Interior design; un’arte che ha intuito come sfruttare al meglio la multimedialità

Pubblicato il 29 Maggio 2017 da Maria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Giancarlo Primo ci parla oggi dei mutamenti che stanno avvenendo nel mondo dell’interior design e di come in questo campo i professionisti stiano applicando strumenti multimediali di vario genere al fine di rendere più semplici le nostre azioni e decisioni.

G&S INTERIOR DESIGN; qual è la mission di questo studio? Di cosa vi occupate?

G&S INTERIOR DESIGN si occupa di interior design, progettazione e vendita di arredamento di qualità medio alta.

La nostra Mission è quella di offrire ai clienti il miglior rapporto prezzo-qualità. Intendiamo con questo non il prezzo più basso, ma il miglior servizio ad un prezzo giusto!

La nostra esperienza pluriennale nel settore ci ha permesso di scegliere tra i vari fornitori quelli che garantiscono alta qualità a prezzi coerenti, design all’avanguardia e/o stile classico.

Il nostro servizio include sopralluoghi negli immobili da arredare, rilievi tecnici, consigli utili per sfruttare al meglio e in maniera funzionale gli spazi a disposizione. La possibilità di acquistare direttamente dal produttore permette di ottenere ottimi prezzi, ma non solo: non abbiamo orari prefissati per incontrare i clienti, non abbiamo dipendenti che possono essere poco motivati a seguire al meglio i potenziali clienti.

G&S INTERIOR DESIGN è una impresa individuale che ha il cliente come unica fonte di pubblicità oltre a internet, punta tutto sulla propria capacità professionale e umana per offrire qualcosa di diverso al cliente, ogni casa la arrediamo pensando come se fosse la nostra casa, ascoltando soprattutto le esigenze del cliente e dando dei suggerimenti per ottenere il miglior risultato possibile, dove non possiamo andare incontro alle richieste del cliente è solo nel caso in cui non esistono soluzione tecniche atte ad soddisfare tali esigenze, non solo dicendo “non si puo!!!”.

Cosa è cambiato nel modo di vivere l’ambiente della cucina rispetto al passato? Quali sono le esigenze che emergono oggi?

E’ cambiato il modo di vivere delle persone, la gente ha sempre meno tempo, si passa molto meno tempo di una volta in casa e questo ha portato a creare cucine sempre più facili da utilizzare, sia per la gestione della pulizia che per l’uso quotidiano: il 95% delle cucine che progettiamo sono moderne e sempre più minimali, colori rilassanti non decisi, la tecnologia sta entrando a forza in questo mondo sfruttando la sempre maggiore multimedialità!

interior design

L’ultima novità nel modo dell’alimentare è fare la spesa ON LINE: sei a lavoro e non riesci a muoverti? Nessun problema: ti connetti al sito DI Amazon e puoi ordinare i prodotti che ti servono e quando rientri a casa passi a ritirare la spesa già pronta senza perdere tempo. Sull’onda di questa nuovo metodo per fare la spesa un noto produttore di frigoriferi ha presentato un modello dotato di un sistema che permette di sapere cosa c’è all’interno del frigorifero tramite lo smartphone per poter fare la spesa senza dimenticarsi niente! Fantastico non servono più le liste della spesa!

Parliamo di rendering 3D; quali sono i principali vantaggi che offre essere in grado di effettuare questo tipo di realizzazioni?

Il nostro punto di forza, la specializzazione sulla quale abbiamo puntato quando abbiamo deciso di aprire questa attività è stata dettata dal fatto che quasi tutti i negozi di arredamento offrono il servizio di progettazione, però alle volte non è all’altezza di quanto ci si aspetta da un professionista, alle volte invece può essere di alta qualità, ma il commerciante non da mai una copia del proprio lavoro al cliente per il problema della concorrenza che alle volte può essere molto sleale.

Essendo G&S INTERIOR DESIGN privo, per scelta, di una struttura dove ricevere il cliente, lavorando molto con Internet abbiamo pensato di investire proprio su questa mancanza, offrendo la progettazione gratuita in 3D fotorealistico.

Questo perché abbiamo pensato, immedesimandoci nei nostri clienti non esperti del settore, che ci sarebbe difficile capire cosa pensa di realizzare nel nostro appartamento l’Interior designer o il mobiliere senza vedere nulla; quindi il 3d è per noi una tecnologia che ci può aiutare soprattutto a dare un’idea del risultato finale al cliente e a capire se corrisponde alla sua idea. Nel caso in cui così non fosse si ha la possibilità di capire perché quello che immaginava non era funzionale. Alcune immagini posso dare una idea di quello che intendiamo.

interior designinterior design

 

interior designinterior design

 

Ringraziamo moltissimo Giancarlo per aver risposto alle nostre domande.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Maria
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.