Giancarlo Primo ci parla oggi dei mutamenti che stanno avvenendo nel mondo dell’interior design e di come in questo campo i professionisti stiano applicando strumenti multimediali di vario genere al fine di rendere più semplici le nostre azioni e decisioni.
G&S INTERIOR DESIGN si occupa di interior design, progettazione e vendita di arredamento di qualità medio alta.
La nostra Mission è quella di offrire ai clienti il miglior rapporto prezzo-qualità. Intendiamo con questo non il prezzo più basso, ma il miglior servizio ad un prezzo giusto!
La nostra esperienza pluriennale nel settore ci ha permesso di scegliere tra i vari fornitori quelli che garantiscono alta qualità a prezzi coerenti, design all’avanguardia e/o stile classico.
Il nostro servizio include sopralluoghi negli immobili da arredare, rilievi tecnici, consigli utili per sfruttare al meglio e in maniera funzionale gli spazi a disposizione. La possibilità di acquistare direttamente dal produttore permette di ottenere ottimi prezzi, ma non solo: non abbiamo orari prefissati per incontrare i clienti, non abbiamo dipendenti che possono essere poco motivati a seguire al meglio i potenziali clienti.
G&S INTERIOR DESIGN è una impresa individuale che ha il cliente come unica fonte di pubblicità oltre a internet, punta tutto sulla propria capacità professionale e umana per offrire qualcosa di diverso al cliente, ogni casa la arrediamo pensando come se fosse la nostra casa, ascoltando soprattutto le esigenze del cliente e dando dei suggerimenti per ottenere il miglior risultato possibile, dove non possiamo andare incontro alle richieste del cliente è solo nel caso in cui non esistono soluzione tecniche atte ad soddisfare tali esigenze, non solo dicendo “non si puo!!!”.
E’ cambiato il modo di vivere delle persone, la gente ha sempre meno tempo, si passa molto meno tempo di una volta in casa e questo ha portato a creare cucine sempre più facili da utilizzare, sia per la gestione della pulizia che per l’uso quotidiano: il 95% delle cucine che progettiamo sono moderne e sempre più minimali, colori rilassanti non decisi, la tecnologia sta entrando a forza in questo mondo sfruttando la sempre maggiore multimedialità!
L’ultima novità nel modo dell’alimentare è fare la spesa ON LINE: sei a lavoro e non riesci a muoverti? Nessun problema: ti connetti al sito DI Amazon e puoi ordinare i prodotti che ti servono e quando rientri a casa passi a ritirare la spesa già pronta senza perdere tempo. Sull’onda di questa nuovo metodo per fare la spesa un noto produttore di frigoriferi ha presentato un modello dotato di un sistema che permette di sapere cosa c’è all’interno del frigorifero tramite lo smartphone per poter fare la spesa senza dimenticarsi niente! Fantastico non servono più le liste della spesa!
Il nostro punto di forza, la specializzazione sulla quale abbiamo puntato quando abbiamo deciso di aprire questa attività è stata dettata dal fatto che quasi tutti i negozi di arredamento offrono il servizio di progettazione, però alle volte non è all’altezza di quanto ci si aspetta da un professionista, alle volte invece può essere di alta qualità, ma il commerciante non da mai una copia del proprio lavoro al cliente per il problema della concorrenza che alle volte può essere molto sleale.
Essendo G&S INTERIOR DESIGN privo, per scelta, di una struttura dove ricevere il cliente, lavorando molto con Internet abbiamo pensato di investire proprio su questa mancanza, offrendo la progettazione gratuita in 3D fotorealistico.
Questo perché abbiamo pensato, immedesimandoci nei nostri clienti non esperti del settore, che ci sarebbe difficile capire cosa pensa di realizzare nel nostro appartamento l’Interior designer o il mobiliere senza vedere nulla; quindi il 3d è per noi una tecnologia che ci può aiutare soprattutto a dare un’idea del risultato finale al cliente e a capire se corrisponde alla sua idea. Nel caso in cui così non fosse si ha la possibilità di capire perché quello che immaginava non era funzionale. Alcune immagini posso dare una idea di quello che intendiamo.
Ringraziamo moltissimo Giancarlo per aver risposto alle nostre domande.