Intervista con Giuseppe di WordPressRoma.com, gli esperti della progettazione del tuo sito web ad altissima innovazione.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Hai bisogno di un sito web che mostri un’immagine professionale di te e dei tuoi servizi migliori? Un sito che sia semplice da usare, accattivante, responsive e che attiri più traffico web possibile? Una piattaforma innovativa che fermi l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, portandoli a leggere i tuoi contenuti e credere nella tua mission?

In breve vuoi avere un sito web capace di raggiungere tutti gli obiettivi di comunicazione e vendita che hai prestabilito. Andiamo dritti al sodo.

Lo scopo è quello di avere un sito internet che converta e ti faccia trovare nuovi clienti validi, affidabili e che siano catturati dalle tue proposte di prodotti e servizi.

Creare un sito web è un’operazione articolata e complessa, ci vogliono enorme esperienza, capacità di adattare le competenze alle esigenze del pubblico e soprattutto siano ottemperanti nei confronti degli algoritmi dei motori di ricerca che, come ben sappiamo, sono sempre in continua evoluzione e cercano di migliorare l’esperienza dell’utente dando valore a contenuti e siti che offrono non solo articoli e servizi generici, ma veri e propri gioielli del web.

L’errore più grande nella scelta della creazione di un sito web è quella di affidarsi a piattaforme “fai da te”, che ti permettono certamente di creare da te un sito abbastanza funzionale e graficamente sufficiente, ma nettamente inferiore a quello prodotto da uno o più professionisti del settore, non solo in ambito grafico e responsive (siti in grado di adattarsi graficamente e in modo del tutto automatico al dispositivo dal quale vengono visualizzati, come computer, tablet, smartphone, smart tv) ma anche “appetibili” per il pubblico web e i motori di ricerca.

Insomma, se ti serve un prodotto capace di competere al meglio con la concorrenza, ti consiglio di affidarti a dei veri super esperti.

Parlando appunto di esperti, ho avuto il piacere di intervistare per te qualcuno che di sviluppo web se ne intende, al quale puoi richiedere un servizio e una professionalità ben oltre lo standard qualitativo della media dei professionisti; uno staff ben congegnato e costruito per ottemperare al meglio alle richieste che gli farai.

Sto parlando dello staff dei ragazzi di WordPressRoma.com.

Colui che darà voce agli animi e alla capacità del gruppo sarà oggi Giuseppe, quarantaquattro anni, che lavora nello sviluppo web da ben quindici anni.

Ama definire la sua squadra composta di base da Mattia & Alessandra, invece che come azienda, nel significato classico del termine, più come a una “crew” di professionisti fortemente skillati e motivati, selezionati personalmente da lui e che lo affiancano quotidianamente nelle nuove avventure e nei percorsi professionali.

Giuseppe è personalmente un full stack developer, cioè uno sviluppatore tecnico dalla formazione specifica completa, capace di progettare, sviluppare e distribuire siti o applicazioni web dalle qualità particolari, sia di interfaccia che di adattamento.

Per anni è stato un punto di riferimento italiano per lo sviluppo di plugin e temi WordPress. Ha contribuito ad ampliare il raggio d’azione anche allo sviluppo e al design di App per smartphone.

Adora accettare sfide e condividere la passione per il web con tutti, “Quando fai quello che ti piace” dice, “il lavoro diventa un divertimento. Noi freelance siamo fatti così!

È sempre alla continua ricerca di nuove tecnologie e formazione continua, perché proprio chi studia e si forma regolarmente può cavalcare le onde digitali in continuo mutamento dei nostri giorni.

La loro grande capacità di capire le esigenze dei clienti ed entrare subito in sintonia con i progetti, gli ha permesso di essere parte fondamentale dei progetti di migliaia di clienti in tutta Italia.

Le loro spiccate doti e competenze acquisite negli anni di lavoro ed esperienza nel campo, gli hanno permesso di utilizzare diversi framework sia per lo sviluppo lato client che lato server, e uno dei maggiori punti di forza è il modo con cui riescono a integrare tecnologie differenti all’interno dello stesso ambito. La loro profonda conoscenza di WordPress gli permette così di essere leader indiscussi nelle customizzazioni dei progetti.

Per Giuseppe è fondamentale scrivere una user story, e delineare insieme al cliente tutti i processi e i mockup (una realizzazione a scopo illustrativo o espositivo di un oggetto o un sistema, senza tutte le funzioni originali complete e funzionanti) condivisi per ottenere da subito un buon feedback e poter procedere nello sviluppo senza dover perdere tempo e denaro, riducendo il margine di errori o incomprensioni, rendendo il cliente parte integrante e partecipativa del progetto.

Il lavoro eseguito completamente da remoto, gli permette di abbattere drasticamente i costi fissi superflui di strutture fisiche come uffici e locali di lavoro, come quelli di una web agency.

Le loro scelte strategiche e le abilità professionali, unite alla capacità di soddisfare al meglio i clienti, mettendo le loro richieste e necessità sempre al primo posto, gli consentono di essere ogni giorno fortemente motivati e competitivi sotto ogni fase e aspetto del loro lavoro.

WordPressRoma.com saprà servirti al meglio nella costruzione, sviluppo ed elaborazione del sito web più adatto alle tue esigenze professionali, con cui sarai in grado di sfondare i limiti imposti dal mercato, acquisire visibilità e conquistare un maggior numero di visite, e un conseguente numero di conversioni di valore in più.

WordPressRoma.com, gli sviluppatori freelance esperti per coloro che desiderano un brand amato e seguito da fans, non solo clienti.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Marketing
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.