Kaegis web agency e la comunicazione

Siamo qui con Antonio di Kaegis Comunicazione che ci ha parlato della sua web agency e dell’importanza sempre più grande del web marketing.

Raccontaci un po’ di te e della tua attività, come è nata? Come si è sviluppata?

Nasce dalla passione e dalla curiosità di un giovane studente liceale nel 1999 quando nelle case arrivavano i primi modem a 33,6k. Ho iniziato progettando e realizzando siti web su una piattaforma dell’epoca “Geocities” e pian piano i prodotti elementari sono diventati professionali attraverso lo studio e le notti al pc. Ho proseguito fino alla laurea in Economia e subito dopo ho aperto la mia piccola attività di web agency: Kaegis. Il core business era la realizzazione di siti dinamici e la promozione degli stessi online. Ho cercato sempre di cavalcare l’onda della tecnologia, affrontando i cambiamenti e cercando di anticipare le domanda con un’ offerta adeguata. L’attività negli anni ha subito diversi mutamenti e adattamenti alle esigenze tecnologiche. Da due anni sono il Ceo di Appost srl, società specializzata nella realizzazione di app per il mondo mobile creata per affrontare le nuove stimolanti sfide che arrivano da un mondo che va sempre più verso una direzione di mobilità.

 

Quali sono i servizi più impegnativi tra quelli che fornite?

Affrontiamo ogni giorno sfide di integrazione tra web, app e persone per semplificare e rendere smart diverse abitudini quotidiane, soprattutto per quanto riguarda internet of things. Le problematiche maggiori derivano soprattutto dalla soddisfazione che il cliente percepisce rispetto ai nostri servizi e dall’interazione che riusciamo a raggiungere tra uomo e macchina. Ci impegnano molto per rendere tutto il processo produttivo in linea con le aspettative del cliente e spesso riusciamo anche a stupirlo positivamente. In un mercato competitivo un ulteriore difficoltà arriva dalla promozione di quanto realizzato al fine di renderlo visibile ad un target di riferimento. Abbiamo ad esempio seguito la Regione Campania ad Expo 2015 per la promozione della dieta mediterranea attraverso due app: La prima geolocalizza chi attorno a te utilizza i principi della sana e corretta alimentazione mentre la seconda è un gioco per bambini.

 

Quanto sta diventando importante il web marketing per le aziende negli ultimi anni?

Direi che la promozione online sia assolutamente fondamentale! Costantemente lavoriamo online per farci conoscere e per rafforzare il brand agli occhi di un potenziale cliente. Lo stesso lavoro, con impegno e dedizione, lo facciamo per chi progetta con noi il proprio business. Lavoriamo incessantemente per promuovere sui motori di ricerca i nostri prodotti aumentando la nostra reputation online e i contatti che ne derivano. Siamo attenti anche al lato social e alla fase di customer satisfaction che certifica il nostro lavoro. Crediamo che ad un lavoro di web marketing va inoltre aggiunta tutta una parte offline fatta di relazioni e partnership in modo da ampliare il raggio di azione.

 

Ringraziamo Antonio per l’intervista che ci ha concesso, ricordiamo che potete trovare il suo sito qui Kaegis Web Agency

Condividi l'articolo: