Il tuo matrimonio

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Il tuo matrimonio

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

La colonna sonora più bella per il vostro matrimonio

La colonna sonora del giorno più importante della vostra vita è senz’altro uno degli aspetti più delicati da curare per l’occasione. Solo i professionisti più bravi, tuttavia, sono in grado di intrattenere, creare l’atmosfera giusta e lasciare un ricordo indelebile dell’evento.

Qual è il segreto per scegliere la colonna sonora perfetta per il nostro matrimonio?

A questo proposito abbiamo chiesto ad un cantante per matrimoni di grande esperienza, Luka Bruni , di parlarci un po’ della sua professione.

 

Luka Bruni ha subito precisato che solitamente le coppie di sposi richiedono brani appartenenti ai generi musicali più vari. L’idea di matrimonio si è evoluta nel tempo ed ha consentito di sostituire la classica marcia nuziale con canzoni moderne e festose. Ad esempio, durante un matrimonio gli sposi sono entrati in sala battendo le mani insieme agli ospiti a ritmo di We Will Rock You dei Queen; ad un altro, invece, hanno sventolato tovaglioli sulle note di Balada di Gustavo Lima. Tuttavia, secondo Luka la richiesta più strana della sua carriera è stata fatta durante un altro matrimonio, quando gli sposi hanno fatto il loro ingresso in sala con la colonna sonora del film Rocky facendo finta di picchiarsi.

Colonna sonora

 

Al di là delle esperienze più o meno singolari, la professione di intrattenitore per feste di matrimonio comporta diversi vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi vi è sicuramente la possibilità di visitare molte location per matrimoni da sogno; tra gli svantaggi, invece, è importante ricordare che i matrimoni durano moltissimo. Si tratta di giornate lunghe e faticose, capaci di metterti costantemente alla prova. Ogni matrimonio, infatti, è diverso e ricco di imprevisti. Sarà unicamente compito dell’intrattenitore riuscire a far fronte a questi imprevisti, facendo in modo che la festa proceda senza intoppi.

 

Infine, abbiamo chiesto a Luka di fornirci alcuni suggerimenti ed avvertenze per i giovani aspiranti intrattenitori. Luka ha ribadito un aspetto da non sottovalutare mai, ovvero quanto questo lavoro richieda sempre serietà e responsabilità. Proprio come a teatro, lo spettacolo deve andare per il verso giusto, perché non si può rifare. Si tratta di un mestiere non per tutti, poiché è fatto di tanta gavetta, pazienza e concentrazione.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista