La formula General Contractor per gli immobili di pregio

Pubblicato il 8 Marzo 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Parliamo della progettazione di immobili di pregio e della formula “general contractor” con Alta Dimora.

general contractor

In cosa è specializzata Alta Dimora?

Progettare e realizzare immobili di pregio è il lavoro che in AltaDimora svolgiamo ogni giorno con grande passione.
L’ufficio di Cremona è il luogo in cui idee, progettazione e realizzazione si fondono per realizzare i sogni dei nostri clienti. Il fondatore di Altadimora, l’architetto Edoardo Persico, ha da sempre un chiodo fisso in testa: costruire case nel pieno rispetto della parola data (costi e tempi di consegna), alla continua ricerca dell’eccellenza, lavorando con l’obiettivo di superare le aspettative del cliente.
In un panorama immobiliare in cui tutti fanno tutto per tutti, mancava un’azienda che si focalizzasse esclusivamente nel segmento del lusso, in grado di rispettare standard qualitativi che, giustamente, un certo tipo di clientela pretende.
Oltre a specializzarci in un segmento specifico con l’obiettivo di servire al meglio una clientela esigente, abbiamo deciso di fare qualcosa in più, utilizzando come standard la formula “general contractor” nella costruzione di immobili di pregio. Normalmente la formula “general contractor” viene impiegata per la costruzione di grandi opere, nessuno mai aveva pensato di farlo per immobili residenziali. Infatti possiamo dire di essere attualmente gli unici in Italia ad utilizzare standard così elevati nel comparto residenziale, avendo alzato di fatto l’asticella nell’ambito delle costruzioni di pregio.

Perché scegliere la formula General Contractor?

Oggi la formula General Contractor è di fatto la via più sicura per tutelarti quando decidi di costruire una casa. Infatti le caratteristiche dell’accordo tutelano il tuo denaro e garantiscono una serie di condizioni vitali per chi acquista casa. Mi riferisco a tempistiche chiare, una copertura totale contro ogni genere di imprevisto e la sicurezza di ottenere esattamente ciò che si voleva.
Costruire o ristrutturare casa nella maggior parte dei casi vuol dire andare incontro a queste problematiche

  • Ritardi sulla consegna
  • Preventivi che lievitano (a volte con aumenti del 50%)
  • Il risultato finale è diverso da quello sperato

La formula General Contractor, risolve queste ed altre criticità offrendo una speciale garanzia che riconosce al cliente una penale, nel caso gli accordi non venissero mantenuti in modo preciso e puntuale. Alla fine, vince sempre il cliente.

Al di là della garanzia, ci sono tutta una serie di vantaggi nel costruire in formula “general contractor”:

  • tempi di consegna certi(o vieni risarcito)
  • delega al 100% dei rapporti con tutti i fornitori
  • zero rischi sulle responsabilità legate alla costruzione.

Quali sono i servizi su cui si punterà di più nel prossimo futuro?

PRODOTTI ALL’AVANGUARDIA
Progetti ideati con l’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato per regalare il piacere di non essere mai secondi a nessuno.

BASSI CONSUMI
Le scelte progettuali, i materiali e le tecnologie utilizzate rappresentano un perfetto connubio per vivere in un ambiente che consuma senza dispersioni, con un risparmio energetico sicuro e garantito.

KNOW HOW
L’unione di alte professionalità, di molteplici idee innovative, di tante specializzazioni insieme, hanno ideato progetti sorprendentemente unici per qualità e creatività.

ARCHITETTURE DI PRESTIGIO
La bellezza che nella progettazione si vuole trasmettere, riportando alla luce eleganza e rispetto degli stili, creano  un nuovo concetto di architettura che, unita alla modernità, dà vita ad arte contemporanea. Impossibile da non apprezzare nella magnificenza delle sue forme.

L’ECCELLENZA NELLO STILE
Quando la qualità raggiunge i massimi livelli è impagabile il piacere di vivere in ambienti che emanano bellezza ed armonia, grazie all’uso di materiali prestigiosi che creano stili personali e inimitabili.

PRODOTTI ECOSOSTENIBILI
Modernità significa anche porre l’attenzione al fattore ambientale, all’utilizzo di materiali consoni per ridurre al minimo l’impatto inquinante.

DOMOTICA
Significa essere proprietari di una casa che comunica con te: più comfort, più sicurezza, più risparmio energetico. Una casa intelligente con semplici funzioni touch che permettono di accendere, spegnere, attivare o disattivare qualunque impianto anche a distanza, dall’ufficio o dal telefono, per essere sempre sicuri che dove manchi tu, arriva “lei”.

 

Ringraziamo Alta Dimora per l’intervista concessa. Vi ricordiamo che approfondimenti su questo tema e molte altre informazioni sull’azienda potete trovarle al sito.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.