La guida perfetta per uscire indenni dal labirinto burocratico italiano

Pubblicato il 15 settembre 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi per Il Blog di ProntoPro intervistiamo Omniavis, società di consulenza per l’esercizio dell’attività imprenditoriale. Un’ottima lettura per tutti i professionisti in cerca di risposte!

Quali servizi offre la Omniavis?

Omniavis è una società di consulenza e formazione per le Pubbliche Amministrazioni, le imprese ed i professionisti sui temi giuridici legati all’esercizio di una attività imprenditoriale. Con il nostro gruppo di esperti in tutta Italia analizziamo la normativa a tutti i livelli (comunitaria, nazionale, regionale e locale) e forniamo assistenza in relazione alle criticità interpretative e applicative.

Gestiamo a tal fine un Forum ad iscrizione ed accesso gratuito nel quale aggiorniamo quotidianamente e rispondiamo ai quesiti dei nostri utenti.

Oltre all’assistenza facciamo formazione, in particolare per il personale delle Pubbliche Amministrazioni, realizzando anche videoregistrazioni fruibili a catalogo ed anche gratuitamente sul nostro canale Youtube.

La nostra sede dispone di un’aula formazione (30 posti) che è anche aula informatica (15 posti) disponibile per il noleggio da parte di professionisti e imprese e che utilizziamo per le attività didattiche e di videoregistrazione.

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato importanti servizi informativi tramite i più comuni canali social.

Com’è nata e a che esigenze cerca di rispondere?

La Omniavis srl è nata nel 2006 con l’obiettivo di formare ed assistere gli operatori nel settore delle attività produttive in relazione all’esigenza di districarsi nel mondo del diritto amministrativo connesso all’esercizio di impresa, portando avanti esigenze di semplificazione e sburocratizzazione di questo settore.

In questa prospettiva proponiamo modelli di regolamenti, documenti, atti per semplificare il lavoro agli operatori della Pubblica Amministrazione, alle imprese ed ai professionisti operando su tutti i canali web sia tradizionali come il nostro sito che social come le nostre pagine Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Telegram.

Cosa vi chiede solitamente la PA?

Le Pubbliche Amministrazioni ci chiedono soprattutto risposte chiare, puntuali ed in tempi rapidi. Per questo abbiamo ideato un FORUM gratuito e liberamente accessibile nel quale rispondiamo ai quesiti più diretti ed immediati tramite una rete di esperti professionisti del settore.

Si tratta non soltanto di un servizio di risposta, ma di scambio ed approfondimento in quanto chiunque può intervenire e chiedere approfondimenti o commentare ulteriormente i post pubblicati.

Con le P.A. collaboriamo anche all’aggiornamento rispetto agli obblighi normativi.

Recentemente abbiamo svolto una intensa attività di assistenza nel settore del “Commercio su Aree Pubbliche” interessato da importanti riforme.

Il nostro tipico intervento di assistenza per la P.A. è rappresentato dalla cosiddetta proposta FULL, una proposta con la quale ci proponiamo di assistere l’Ente in tutte le problematiche giuridiche che dovesse avere in un arco temporale medio-lungo (da 1 a 3 anni) con un servizio di risposta telefonica e telematica entro tempi stretti (di norma nelle 24 ore, in 7 giorni per i casi più complessi).

Quali problemi dei professionisti cerca di risolvere?

Anche per i professionisti i problemi sono analoghi, anche se visti da un’ottica diversa rispetto alla P.A. Si tratta di approfondire l’intreccio di norme a vari livelli (nazionale, regionale, locale) e della giurisprudenza per comprendere gli adempimenti necessari a far avviare, trasferire o modificare una impresa.

Spesso si tratta di problemi urgenti, con imprese pronte a fare investimenti e bloccate da dubbi, reali o potenziali, e che non aspettano altro che un “ok” dal proprio consulente. A loro ci rivolgiamo fornendo il supporto e gli strumenti per risolvere le questioni, spesso tramite i nostri punti di contatto gratuiti (forum e social), altre volte, per i casi più complessi, tramite forme di assistenza su preventivo.

 

Ringraziamo Omniavis per la preziosa testimonianza concessaci!

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.