La messa in posa e la pulizia dei pavimenti sportivi

La messa in posa e la pulizia dei pavimenti sportivi

Oggi per ProntoPro intervistiamo Joker Floors.

Com'è nata questa attività?

L'idea è stata di Mattia Pazzaglia e Marco Peruzzi, due giovani giocatori di hockey inline che si sono conosciuti da avversari nelle piste di pattinaggio in Italia. Mattia era e rimane un collaboratore di un'importante azienda di pavimentazione e rivestimenti del centro Italia, mentre Marco dirigeva una giovane start-up di webmarketing. Dall'unione delle due persone è nata Joker Floors, azienda di pavimentazioni sportive, con la mission di migliorare le prestazioni sportive trovando soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate. Da questi obiettivi sono nati i pavimenti Joker Sport e Joker Sport Dry, pavimentazioni innovativi modulari, dove è possibile praticare sport a 360°, dalla pallavolo al pattinaggio .Queste tipologie di pavimentazioni grazie alla flessibilità dell’utilizzo, del prezzo concorrenziale e della facile messa in opera e anche rimozione (e stivatura) stanno prendendo piede sia tra società private che sempre di più in ambienti pubblici, come scuole primarie.

Come avviene la posa in opera dei pavimenti che fornite?

La peculiarità di questa tipologia di prodotti è proprio la facile ed immediata posa in opera, senza l’utilizzo di colle o specifiche lavorazioni. Sono pavimenti facilmente maneggiabili, in quanto si presentano prima della posa in pannelli di 1mtx1mt con un peso facilmente maneggiabile (4kg). La posa non necessita di manodopera specializzata in quanto i pannelli hanno un facile aggancio a click che permettere una volta stesi di creare una superficie completamente omogenea dove è possibile praticare praticamente qualsiasi tipo di sport. Il materiale plastico usato, infatti risulta performante per gli sport con scarpette (basket, pallavolo, calcetto, pallamano) così come il grip sui pattini, ha fatto si che risulti essere utilizzata e considerata probabilmente la migliore pavimentazione sul mercato per alcune discipline del pattinaggio .Altra specifica molto importante è la possibilità di utilizzo di questo pavimento dove è presente una forte risalita di umidità (in quanto non soffre di questo fastidioso problema come tutte le altre pavimentazioni sportive) e l’altissima resistenza. Questo permettere di installare Joker Sport e Joker Sport all’interno o all’esterno, utilizzando questi spazi oltre che per attività sportiva anche per tutte le altre attività ricreative, senza dover coprire il pavimento della palestra o il campetto multisport esterno.

Che consigli darebbe per la pulizia di queste particolari tipologie di pavimenti?

Essendo materiale plastico di 1° scelta non abbiamo problemi nella pulizia con qualsiasi prodotto da pavimento. Sempre più sovente le nostre pavimentazioni vengono installate all’interno di oratori o di palestre scolastiche, dove oltre che attività sportiva vengono utilizzati questi spazi anche da altre attività ricreative come recite, sagre, ballo etcc… La pulizia è immediata e può essere effettuata con un semplice straccio, con idropulitrice o addirittura con lavapavimenti a mano o con personale a bordo. In caso di rottura di un’area specifica (possibilità alquanto improbabile) è possibile a differenza delle altre pavimentazioni, di provvedere alla sostituzione della singola piastrella senza dover operare rattoppi o riparazioni evidenti. Ringraziamo Joker Floors per la disponibilità! 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Le Recensioni di ProntoPro

Le Recensioni di ProntoPro

Come si leggono le visure ipotecarie?

Come si leggono le visure ipotecarie?