La miglior assistenza pc a Roma

Oggi abbiamo intervistato Daniele di Tecnico Vincente, esperto in riparazione e assistenza pc a Roma.Assistenza pc

Ti occupi di assistenza per pc. Quali sono i problemi più diffusi per cui vieni contattato?

I problemi sono davvero tanti e molto diversi fra loro. Insomma, non ci si annoia mai. Fra tutti, i più diffusi sono sicuramente quelli relativi al nuovo nato in casa Microsoft: Windows 10. L’aggiornamento ha creato non pochi problemi agli utenti (lentezza di sistema, problemi con le stampanti e le altre periferiche…).
Seguono poi in ordine: (moltissimi) casi di computer impazziti o fortemente rallentati per colpa di virus – malware – spyware, configurazione o prima installazione modem – router e richieste di formattazione completa del disco e successiva nuova installazione del sistema operativo.

Come è cambiato il tuo lavoro con l’avvento delle nuove tecnologie?

Le nuove tecnologie ci hanno sicuramente permesso di migliorare ed ottimizzare al meglio il nostro lavoro. Grazie a strumenti sempre più potenti e completi e alle connessioni internet in fibra, siamo ormai in grado di intervenire ancora più velocemente, in modo più efficiente ma soprattutto anche a distanza attraverso le assistenze da remoto.

Quali sono le maggiori difficoltà che si riscontrano nello svolgere questo lavoro?

In un mondo sempre più informatizzato, i nostri clienti utilizzano ogni giorno il loro pc o notebook per lavoro e per conservare i loro preziosi dati personali (documenti, foto o video). Dati sensibili quindi di vitale importanza. Ed è proprio questa la prima vera difficoltà: tentare tutto il possibile per salvaguardarli in caso di guasti hardware o software.

Quali sono i tuoi consigli per mantenere il pc in “buona salute”?

Pochi e semplici. Un buon antivirus sempre aggiornato e installato sul proprio computer o portatile affiancato ad un valido programma anti-malware, massima attenzione nell’aprire qualsiasi tipo di allegato che arrivi per mail (occhio alle false fatture o bollette!) o nell’installare programmi scaricati da internet ed infine una pulizia approfondita del sistema (eliminazione dei file inutili, cache del browser…) almeno una volta l’anno.

Condividi l'articolo: