La rete di distribuzione di Edi-shop

La rete di distribuzione di Edi-shop

Scopriamo in questo breve articolo l’innovativa offerta proposta da Edi-shop, un’azienda di distribuzione operante in diversi settori di competenza. Un esperto ci descriverà qui di seguito alcune ottime opportunità d’acquisto per privati ed installatori.

Come nasce la vostra attività?

La nostra attività nasce dall’esigenza di coniugare in un unico strumento di vendita la produzione di più aziende. Questa sinergia è confluita nel negozio Edi-shop, il quale si occupa della distribuzione in tutta Italia di articoli prodotti dalle nostre consociate o commercializzati con un rapporto diretto con i costruttori partner.

Qual è il settore che vende di più al momento?

Il settore di spicco della nostra attività si incentra sull’installatore finale ma anche sul privato che necessita di acquistare articoli tecnici a buon prezzo, saltando così la filiera dei grossisti e dei distributori, spaziando dall’idrotermosanitaria, al bricolage, alla ferramenta.

I vostri clienti hanno solitamente esigenze particolari? Se sì, quali?

Capita molto spesso che i clienti ci chiedano informazioni tecniche sull’installazione delle canne fumarie. Questo è un problema che risolviamo immediatamente, anche telefonicamente grazie al nostro ufficio tecnico, forte di un’esperienza ventennale nel settore. Un’altra richiesta che ci arriva inerente i tubi del gas riguarda chi possa montarli e a quali normative deve attenersi, insieme ad alcune domande relative alle certificazioni del caso. Da ultimo, è importante ribadire che i climatizzatori, in particolare, necessitano di ricevere assistenza dalla casa madre, anche solo per sapere come montare gli apparecchi. Grazie ad un importante accordo stipulato con Argoclima, oggi possiamo mettere a disposizione dell’acquirente una fitta rete di assistenza, che conta più di 700 punti sul territorio italiano.

Quali sono i problemi maggiori da affrontare?

Purtroppo – e mi spiace dirlo – il problema più grosso deriva dal cliente impreparato che tenta di fare lavori che non gli competono. Questi interventi spesso per legge devono essere effettuati da professionisti abilitati. Questi ultimi, in caso di contestazioni o danni causati da imperizia, scaricano la colpa sui prodotti. La nostra azienda in tal caso fa intervenire la propria assicurazione in prima battuta salvo poi, tramite perito del tribunale, accertare le eventuali colpe del caso.

Quali sono i principali prodotti e i principali marchi proposti?

La nostra attività si occupa di distribuire principalmente canne fumarie, tubi del gas e dell’acqua della ditta M.B.M. s.r.l., boiler elettrici della Atlantic, climatizzatori della Gree by Argo, insieme ad oltre 3.000 referenze nel settore idrotermosanitario, edile e privato, ricchi di prodotti targati Kemper, Motip Dupli, Ipierre, Ferrari, Valex e Fischer.

L’assortimento di prodotti offerto da Edi-shop propone ottime soluzioni d’acquisto per installatori e privati: visitate il sito ufficiale edishop.it per richiedere ulteriori informazioni.

Pubblicato da ProntoPro.it

Condividi l'articolo: