La Top 10 dei bagni più belli del mondo

Lussuosi, classici, super moderni o semplicemente da sogno: 10 bagni “da urlo” che potrebbero cambiare il vostro modo di vivere la casa

1. La Top 10 dei bagni più belli

Quando si parla di casa, i punti di vista su quale debba essere l’ambiente da curare con più amore e attenzione per i dettagli sono svariati. C’è chi tiene particolarmente al soggiorno, perché fa da biglietto da visita e mostra agli ospiti i gusti dei padroni di casa, la mentalità, lo stile. C’è invece chi punta tutto sulla camera da letto, perché è il luogo dell’intimità dove ci si vuol rilassare. Altri si concentrano sulla cucina, soprattutto per chi ama stare ai fornelli e dare libero sfogo alla propria creatività in ambito culinario. Non è da sottovalutare, invece, l’importanza di un bagno coi fiocchi. Perché questa stanza non può essere solo un luogo di passaggio la mattina prima di andare in ufficio, oppure un breve momento di relax la sera prima di andare a dormire. Secondo i dati della onlus “World Toilet Organization”, una persona media va in bagno 2mila 500 volte nell’arco di 70 anni. La stanza da bagno, la toilette come la chiamano in tutto il mondo, può e deve trasformarsi in un luogo dell’anima, con un’atmosfera che rispecchi ciò che siamo e ciò che ci fa star bene. Siamo sicuri che in questa Top 10 dei bagni più belli del mondo individuerete quello che più si avvicina alla vostra personalità e ai vostri gusti. E chissà che non vi ispiri per una bella ristrutturazione…Ricordiamo inoltre che tanti sanitari e ceramiche sparsi nel mondo sono sono frutto della produzione italiana e che un alta produzione di ceramiche bagno ad oggi viene proprio dalle Ceramiche di Civita Castellana paese nella Tuscia viterbese, ed ora buona visione con i 10 migliori bagni al mondo.

2. La stanza da bagno del Jumeirah Luxury Hotel a Dubai

E’ l’albergo più in voga del mondo, con le suite più economiche a 1500 euro a notte. È un “sette stelle”, quindi di una categoria ben superiore ai normali standard di lusso europeo. Lo Jumeirah Luxury Hotel di Dubai viene scelto da grossi uomini d’affari e da coppiette in luna di miele perché, tra le altre cose, ha quattro piscine e una spiaggia privata. E i bagni? Sono da sogno: rifiniture in marmo, pareti con mosaici blu, verdi e cremisi, vasche da bagno stellari, rubinetti di ultima generazione, docce che sembrano monolocali. Il rischio è di trascorrerci la vacanza.

bagni

3. Hotel Caruso a Ravello, con vasca vista mare

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più affascinanti del Bel Paese ed è meta privilegiata per i turisti di tutto il mondo. La sua perla è probabilmente Ravello, dove il Belmond Hotel Caruso ha tra le sue prerogative delle stanze da bagno da sogno. Basta guardare questa foto per rendersi conto che, nella nostra Top 10, non poteva mancare: marmi di lusso, enorme specchio con cornice ad alta rifinitura e soprattutto l’esperienza irripetibile e impagabile di una vasca da bagno che affaccia sul mare.

bagni

4. Marmi pregiati e rubinetti d’oro nel magico Brunei

Lusso, superlusso, stralusso. Il Brunei , sultanato indipendente confinante con la Malesia nel Sud-est asiatico, è un paese ricchissimo grazie al petrolio. Il Sultano, monarca assoluto, ha fatto costruire un albergo tra i più preziosi e sfarzosi al mondo, al cui interno ci sono veri e propri appartamenti con bagni imperiali: marmo ovunque, rubinetti placcati in oro, enormi vasche. Nonostante ciò, i prezzi per soggiornare non sono stellari. Il motivo? C’è bisogno di clienti per far funzionare correttamente il complesso sistema idraulico dell’edificio, costato nella sua interezza circa 3 miliardi di dollari.

bagni

5. Contatto con la natura: un bagno in legno è possibile

Uscendo per un attimo fuori dagli hotel a 5 stelle - o anche di più - al quarto posto della nostra speciale Top 10 dei bagni più belli del mondo non può che esserci una stanza da bagno che premia il contatto con la natura e l’apertura al mondo esterno, ideale per case indipendenti immerse nel verde. Un’idea innovativa è il bagno con pavimento in parquet. Possibile? Sì, come spiegano anche i professionisti della Garbelotto, un’azienda del nordest che si occupa di arredamento d’interni.

Il legno, principalmente teak per non rovinarsi a contatto con l’acqua, viene richiamato anche nel piano del lavandino e in tutti gli inserti della stanza. La vasca ha una forma ellittica e si inserisce nello spazio liberamente, senza limiti. In questo modo si crea un’ambientazione un po’ da giardino Zen giapponese e un po’ da sauna svedese: relax all’ennesima potenza.

bagni

6. Bagno classico superchic, per chi vuole l’indipendenza

Due lavandini, due grandi specchi, un’anticamera con porte in vetro, lampadario classico e una vasca ovale estremamente semplice. Inevitabile inserire nella top 10 dei bagni più belli del mondo questa toilet classica lussuosa, davvero super chic, per chi ovviamente ha a disposizione un appartamento estremamente grande. Le pareti sono in marmo bianco lavorato in stile classico e il punto di forza è sicuramente il doppio lavandino per potersi muovere con indipendenza in base ai propri ritmi ed esigenze.

bagni

7. Nostalgia Anni ‘90: il bagno con tetris sul muro

Il gioco del tetris, inventato da uno scienziato russo nel 1984, è diventato popolare tra la fine degli Anni ‘80 e l’inizio dei ‘90, caratterizzando il tempo libero di milioni di persone in tutto il mondo. Per questo, se avete nostalgia di quei tempi - sempre che abbiate superato i trent’anni - non potrete fare a meno di applicare i tetramini sulla parete del water. Così i vostri ospiti, soprattutto uomini, mentre espletano i loro bisogni hanno un bel passatempo. Mica male, no?

bagni

8. Rubinetti con Cristalli Swarovski in Tirolo

Montagna, aria buona, cibo squisito e lunghe passeggiate. Poi si torna nella propria suite e ci si immerge in una splendida vasca con dettagli in cristalli di Swarovski. A Seefeld, in Austria, c’è un hotel a 5 stelle che offre questo e molto di più. Un bagno da urlo che vorreste anche a casa vostra, ne siamo più che sicuri. Soprattutto perché la disposizione della stanza fa sì che la doccia e la vasca siano in due ambienti separati, per un’esperienza davvero superiore.

bagni

9. Il bagno del principe. Ad alta quota

Alwaleed bin Talal al-Saud è uno dei 1741 ricchi sfondati che nel mondo possono permettersi di avere uno o più aerei a disposizione per gli spostamenti da una città all’altra e da un continente all’altro. Per lo più Airbus 721 e Boeing 747, arredati ovviamente nel lusso estremo. Quello in foto è uno dei bagni presenti a bordo di un aereo della flotta di al-Saud: bianco e nero, rifiniture di classe, estrema eleganza, due lavandini ma unico grande specchio sagomato. Rigorosamente tutti materiali di pregio. Perché spesso un viaggio può durare mezza giornata e allora perché precludersi i piaceri della vita, anche quando si fa pipì?

bagni

10. Vasca in rame, ecofriendly e riciclabile al 100%

Vi siete mai chiesti come è possibile realizzare un bagno in stile antico, senza però che sembri vecchio? Semplice, con una vasca in rame. Questa particolare scelta può essere la più azzeccata e sta prendendo sempre più piede, soprattutto negli Stati Uniti dove la Diamond Spa è tra le aziende per bagni (e cucine) di lusso che più detta la linea nel mercato di riferimento. I fogli di rame utilizzati, tra l’altro, sono riciclabili al 100% nell’ottica di una realizzazione rispettosa dell’ambiente.

bagni

11. Il bagno da sogno di Katy Perry

E poi c’è il bagno della star. La cantante 31enne Katy Perry, icona mondiale del pop, che lo scorso anno ha messo in vendita l’enorme villa di Los Angeles, acquistata insieme all’ex marito Russell Brand. Costata 6,5 milioni di dollari, la sontuosa casa può vantare ben 9 bagni e uno di questi lo potete vedere in foto. C’è una cabina spogliatoio nell’immancabile anticamera con mega finestrone, due lavandini separati da una toletta eccezionalmente interna alla stanza da bagno e legno ovunque. Uno stile non proprio da Katy Perry e infatti in quella mega villa la cantante di Santa Barbara non ha mai messo piede. 

bagni

Volete mantenere il vostro bagno sempre in ottime condizioni e pulito? Ecco una guida

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Come cambiare (o pulire) i filtri al condizionatore in 5 passaggi

Come cambiare (o pulire) i filtri al condizionatore in 5 passaggi

Colori naturali per la casa: i consigli di un interior designer

Colori naturali per la casa: i consigli di un interior designer