Lavanderie a gettoni: quali attrezzature servono per aprirle

Pubblicato il 1 Luglio 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Nel corso degli ultimi tempi, il business collegato alle lavanderie a gettoni sta vivendo una fase di profonda crescita. Sempre più realtà scelgono di operare in tale settore con risultati più che soddisfacenti sotto ogni punto di vista. Numerosi sono i motivi per intraprendere un’attività di questo genere, ma bisogna essere preparati a dovere per evitare di compiere qualsiasi tipo di errore. Ad esempio, un ruolo di primo piano viene occupato dalla scelta delle attrezzature, che va portata avanti con la massima precisione possibile.

L’importanza delle giuste attrezzature per una buona lavanderia a gettoni

Una lavanderia a gettoni di buon livello e funzionante nel modo migliore non può assolutamente prescindere da attrezzi e macchinari perfetti per un determinato contesto. Solo con gli accorgimenti giusti, è possibile rendere un servizio del genere autorevole, con la chance di garantire alla clientela numerose comodità di primo piano.

I più piccoli dettagli possono così fare la differenza nella crescita di un’attività che preveda lo sviluppo di lavanderie a gettoni. Se ci si sa muovere nel modo migliore, i margini di guadagno possono essere piuttosto elevati. La gestione di questo moderno esercizio commerciale può essere portata avanti a tempo pieno o part-time, oltre ad essere monitorata anche da remoto. Non serve alcun personale ed è sufficiente un locale dalle dimensioni modiche per vedere il proprio fatturato crescere in misura notevole.

Quali macchinari e attrezzi servono per un simile progetto

A questo punto, non resta altro da fare che scoprire gli strumenti necessari per fare in modo che una qualsiasi lavanderia a gettoni venga sviluppata a dovere.

  • Prima di tutto, è necessario acquisire un buon pacchetto di lavatrici. Ce ne vogliono almeno due con elevata capacità di carico e tre o quattro medio/piccole. Ovviamente, senza questi elettrodomestici di base, una lavanderia self service non avrebbe alcun senso di esistere.
  • In secondo luogo, bisogna occuparsi delle asciugatrici. Due possono essere più che sufficienti per soddisfare esigenze diffuse, ma molto dipende dagli spazi interni disponibili.
  • Al contempo, sono necessari diversi materiali per la pulizia. Dai detergenti agli ammorbidenti, dai sacchetti per il bucato ai dispenser, tanti oggetti possono essere utili.
  • cestelli per i panni devono essere inseriti a dovere. La loro quantità dovrebbe dipendere dal numero di lavatrici e asciugatrici presenti all’interno della struttura da gestire.
  • Va installato un sistema di videosorveglianza, in modo da tenere sotto controllo la situazione anche da remoto. Possono esserci guasti alle macchine, afflussi irregolari di clienti, eventuali tentativi di furto e atti di vandalismo.
  • Un piccolo posto per piegare gli abiti non dovrebbe mancare, con la chance di immetterli in lavatrice senza rovinarli.
  • Una serie di cartelli in grado di aiutare i clienti ad eseguire ciascuna operazione senza compiere alcun errore.
  • Eventuali sedie e poltrone che possono consentire agli utenti di restare comodi in attesa che la lavanderia a gettoni porti a termine il suo compito.
  • Infine, non ci si può dimenticare di un comodo cambiamonete, dato che non tutti si presentano nel centro con la cifra esatta da spendere già pronta.

Una lavanderia a gettoni di alta qualità e aperta a tutti

Chi è alla ricerca di un servizio in grado di adattarsi perfettamente alle proprie esigenze ha l’opportunità di affidarsi alla lavanderia a gettoni dry-tech.it. Da diversi anni, questa realtà in continua espansione fornisce al proprio bacino d’utenza una lunga serie di funzionalità di ottimo livello. Le lavanderie a gettoni automatiche sono l’autentico fiore all’occhiello di una vasta produzione e ciascun cliente può aprirle senza alcuna difficoltà. Bastano tanto impegno, un pizzico di spirito imprenditoriale e un budget non proprio elevato per dare vita ad un’attività in grado di garantire un’ottima resa potenziale.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.