Lavorare con internet: come si diventa trader?

Pubblicato il 5 ottobre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Un Trader è un vero e proprio operatore finanziario che investe in borsa. Si occupa di azioni, obbligazioni, ma va oltre perché potrebbe essere specializzato in immobili, materie prime ed altro ancora.

E’ un professionista meticoloso che lavora per se stesso e conosce in modo profondo i ferri del mestiere. Non è il luogo dove lavora che rende un trader più bravo di un altro ma solo la sua capacità e dedizione alle strategie di investimento.

E’ interessante notare come nel panorama degli operatori finanziari professionali il trader opti sempre per investimenti a breve termine. Altri operatori come ad esempio una banca, propongono soluzioni di investimento a medio o lungo termine. E’ quindi una caratteristica che lo contraddistingue.

Altra peculiarità è che il trader più di ogni altro operatore finanziario professionale, investe e tratta beni fantasma, e cioè beni che non vedrà mai poiché sono solo sul suo Pc. Sicuramente sono suoi ma sono funzionale solo all’investimento, mai al possesso fine a se stesso. Da ciò deriva che questi beni possono essere trattati finanziariamente in pochissimo tempo. Si pensi alle operazioni che avvengono in pochi secondi e che prendono il nome di fare scalping.

Il fatto di agire in un mercato virtuale ha dei grandi vantaggi. Il primo è sicuramente dovuto all’assenza di regole burocratiche che vertono invece nei mercati offline, e il secondo consiste nella inutilità della logistica, che ai fin delle sue speculazioni non lo riguardano.

Ciò non significa che non paga le tasse, queste sono stabilite nell’ordine del 20% su ogni guadagno.

In questi ultimi decenni quando di parla di trading si intende ormai il trading online. Stessa cosa dicasi per la parola trader. E’ talmente scontato che si tratti di una professione che si esercita in rete, che ormai è stata omessa la parola “online“.

Il trader professionista quindi sfrutta la connessione per collegarsi al mercato finanziario per lavorare. I costi per iniziare l’attività di trading online sono realmente ridotti, grazie alla tecnologia. La scelta di investire e quanto investire è totalmente dipendente dalle sue capacità.

Altre considerazioni da fare sul lavoro del trader riguarda lo svolgimento della sua attività. Gli strumenti di cui ha bisogno, a parte la rete a cui collegare un Pc, sono dei software che forniscono dati e grafici in tempo reale. Le informazioni gli permettono di fare delle analisi tecniche. Oltre alla analisi si aggiorna sulle notizie di settore e su i rumors finanziari in modo da capire quando si trova di fronte ad un’opportunità o meno.

Se vuoi avere maggiori dettagli segui questa guida: trading online spiegato su guidatradingonline.net

trader

Come si fa a diventare un trader?

Per diventare un trader non ci sono titoli di studio necessari. Questa attività è basata su una forte conoscenza del mercato finanziario, per cui sicuramente le materie economiche aiutano ed indirizzano, ma poi occorre una buona dose di informazioni specialistiche che portano verso l’eccellenza.

I corsi dedicati a questa professione abbondano e sono consigliati a chi sente di avere questa passione e predisposizione. Nessun corso da la soluzione vincente, occorre misurarsi e conoscere sempre di più per arrivare ad alti livelli. La competenza la si acquisisce con l’impegno e con corsi specialistici, il saperci fare ha più a che vedere con doti personali di analisi.

Bisogna infine sfatare un mito. Il trader non è un giocatore d’azzardo che ha particolarmente fiuto, al contrario è un operatore maniaco che cerca nei dettagli lo spunto giusto. La fortuna c’entra come in tutte le cose della vita ma è sicuramente l’ampia conoscenza del mercato che lo indirizza. Per questo motivo i trader sono sempre di più specializzati per settore.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.