Le 5 migliori app per organizzare un matrimonio

Le 5 migliori app per matrimonio: introduzione

app per matrimonio

Organizzare un matrimonio non è cosa semplice. Può costare infatti, oltre che denaro, anche molto impegno e può provocare un forte accumulo di stress. Per rendere il giorno del matrimonio un giorno indimenticabile sia per i futuri sposi che per i loro invitati, dunque, c’è bisogno di molta organizzazione e attenzione ai dettagli. Per fortuna, al giorno d’oggi, anche la tecnologia può aiutare nelle fasi di pianificazione e sviluppo della cerimonia.

In questo articolo andremo a vedere le 5 migliori app per matrimonio, la cui funzione è quella di aiutare i futuri sposi ad organizzare il loro giorno più bello.

Va subito precisato che queste app per matrimonio possono sì favorire in linea generale l’organizzazione, ma, per risultati più precisi, è sempre bene contattare un’agenzia di wedding planner.

In definitiva, queste app per matrimonio servono agli sposi per farsi un’idea su come vogliono il giorno della loro cerimonia, lasciando poi i dettagli più specifici a chi lo fa di mestiere.

Vediamo dunque le 5 migliori app per matrimonio presenti nei principali Store online.

L’applicazione per matrimonio: un’idea moderna

applicazione matrimonio

Grazie alle tecnologie informatiche, oggi è possibile avere un app per qualsiasi cosa, anche per l’organizzazione di un matrimonio.

Vediamo quindi le 5 migliori app per organizzare un matrimonio.

  1. Matrimonio.com: applicazione per matrimonio che consente di creare un’agenda di appuntamenti, contattare i fornitori per i fiori, il catering, i musicisti, gli organizzatori di eventi e i wedding planner, i sarti. Si tratta di una community che a incontrare decine di migliaia di sposi e spose per poter acquisire e condividere consigli, suggerimenti ed avere sempre a portata di mano tutti i dettagli della propria cerimonia fino al giorno del fatidico Sì. Questa applicazione per matrimonio è gratuita e scaricabile dai principali Store online. Voto da 1 a 5: 5.
  2. Zankyou: il portale di nozze più visitato al mondo, leader da 10 anni e presente in 23 paesi tra cui Europa, Stati Uniti, America Latina, Russia, Canada, Australia e India, che può aiutarti a risolvere qualsiasi problema prima, durante e dopo il matrimonio. Ad esempio,avete paura che gli invitati possano non fare dei regali graditi? Grazie alla APP di Zankyou vi basterà fare una foto con il vostro smartphone per comporre la vostra lista nozze digitale e poi potrete trovare consigli, mode e indicazioni, veramente tutto ciò che c’è da sapere per il vostro Grande Giorno. E non è finita qui, Zankyou vi permette anche di condividere gli scatti fotografici con tutti i vostri invitati, potrete fargli conoscere le indicazioni riguardanti il dress code che avete scelto, inviargli mappe e itinerari per permettergli di raggiungere ogni tappa della vostra festa. L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS e, nel rispetto della privacy, farà in modo che solo voi possiate decidere chi può accedere o meno al vostro sito. Prezzo: gratuito. Voto da 1 a 5: 5.
  3. Perfect Wedding Planner: qualsiasi cosa vogliate, lo fa. Applicazione per matrimonio completissima e intuitiva. Tuttavia, non è al primo posto perché è a pagamento e disponibile solo su Google Play. Tuttavia, se avete bisogno di “qualcuno” che gestisca il vostro budget, cataloghi i fornitori, selezioni il catering e tutto il resto per rendere perfetto il vostro giorno più bello, Perfect Wedding Planner fa al caso vostro. Prezzo: 7,50 Euro. Voto da 1 a 5: 4
  4. My Wedding Music: app creata dal musicista e compositore William Taylor che mette a disposizione gratuitamente varie colonne sonore adatte a qualsiasi momento della cerimonia. Prezzo: gratis su App Store. Voto da 1 a 5: 4.
  5. Apply Couple: applicazione per condividere con gli invitati tutti i dettagli relativi alla storia degli sposi e alla cerimonia. Prezzo: gratis. Voto da 1 a 5: 3,5.

Da quanto detto appare chiaro che si può organizzare un matrimoni anche da soli, grazie a questi assistenti virtuali. Tuttavia, se volete contattare un professionista del settore, fatelo qui.

Se poi volete qualche consiglio visivo, vi invitiamo a vedere questo breve video.

Google wedding planner: invito a portata di click

Google wedding planner invito

Per concludere non si può non parlare di Google Wedding Planner: invito e creazione siti.

Questa funzionalità di Google permette di avere a disposizione il google wedding planner per invito e sito della coppia. Potrete creare inviti personalizzati e pagine web per indicare ai vostri invitati tutto della vostra storia e della cerimonia. Con Google Weddin Planner l’invito al vostro matrimonio sarà poi personalizzabile grazie a moltissime strutture e suggerimenti. In poche parole, anche con Google Wedding Planner un invito al vostro matrimonio avrà tutto ciò che vorrete.

Condividi l'articolo: