Le finestre in pvc ed in alluminio

Pubblicato il 7 Marzo 2016 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Le finestre in pvc ed in alluminio

Iseo Finestre è un’azienda italiana attiva nel settore dell’installazione e della vendita di finestre realizzate in PVC e alluminio. Abbiamo intervistato un esperto del settore per poterci illustrare brevemente le differenze tra queste due tipologie di serramenti.

finestre

Quando è meglio realizzare finestre in PVC e quando in alluminio?

Le finestre in PVC, se realizzate in alta qualità e con tripla guarnizione, sono l’ideale per l’ambiente residenziale privato.

L’alluminio, invece, per le sue caratteristiche di robustezza è preferibile in ospedali, scuole e tutte quelle strutture di carattere pubblico. La nostra azienda, Iseo Finestre, distribuisce ed installa serramenti del marchio Internorm, il  migliori in Europa nel settore residenziale privato.

Quali consigli dareste per evitare la comparsa di muffe e mantenere al meglio le superfici edili?

La comparsa di muffe è dovuta ai ponti termici e, al contrario di quello che si pensa normalmente, montare serramenti isolanti potrebbe solo peggiorare la situazione.

Pertanto, è sempre meglio valutare la situazione dei murari con un’analisi stratigrafica dell’involucro esterno ed effettuare un campionamento termo-igrometrico dell’ambiente di almeno tre giorni prima di effettuare l’intervento. Iseo Finestre fornisce gratuitamente ai suoi clienti questo servizio.

Come scegliere al meglio una porta blindata e quali aspetti bisogna prendere in considerazione?

La porta blindata moderna non deve rispondere solo ai requisiti di sicurezza, ma essere anche isolante. In questo modo la porta si adegua agli standard di legge che in Lombardia sono ai massimi livelli.

Tutte le porte blindate installate da Iseo Finestre sono doppia lamiera di classe 3 (o superiore) e sono dotate di kit termico, il quale permette di raggiungere ottimi isolamenti termoacustici. Inoltre, il panorama delle porte d’ingresso negli ultimi anni si è arricchito grazie all’arrivo dei portoni di sicurezza superisolanti, capaci di arrivare a valori di trasmittanza eccellenti, impensabili fino a qualche anno fa.

Quali sono i migliori sistemi di protezione solare?

A seconda delle zone urbane in cui sono collocate le abitazioni, vi sono diverse tipologie di protezione solare (detta anche schermatura). Nei centri urbani storici sono preferibili le classiche persiane in legno o in alluminio di tipo “storico” con stecche a sezione romboidale. Nei centri urbani moderni sono molto diffuse le tapparelle sia in PVC, sia in alluminio. Nelle villette moderne si sta diffondendo molto la veneziana frangisole con lamella a sezione maggiorata, diffusa prevalentemente in Svizzera ed in Germania. Nei palazzi direzionali, invece, sono molto diffusi i vetri “selettivi” con vari gradi di schermatura solare.

Dopo aver letto quest’intervista, non resta altro che far tesoro di tutti i preziosi consigli per gli acquisti forniti dall’esperto di Iseo Finestre e scegliere consapevolmente i serramenti più adatti alle nostre esigenze.

Pubblicato da ProntoPro.it

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.