Le persiane in alluminio

Giampaolo Falaschi di Effebi Serramenti, ditta specializzata in serramenti di alluminio ci spiega tutto ciò che è utile sapere circa le persiane in alluminio

Di cosa si occupa Effebi serramenti?

La nostra ditta si occupa di produzione, vendita e posa in opera esclusivamente di infissi in alluminio.
Lavoriamo internamente tutte le tipologie di porte, finestre, persiane e scorrevoli che mediante l’alluminio è possibile realizzare. Per la realizzazione di tali serramenti ci avvaliamo esclusivamente di profili della serie domal e apparteniamo ad un network di aziende denominato Maestri Serramentisti che esalta la qualità dei materiali e la competenza nella realizzazione.

Come si può distinguere una persiana di qualità da una mediocre?

Per quanto riguarda le persiane è molto importante la verniciatura di qualità nei vari effetti legno e ral, per dare all’infisso durata nel tempo. Allo stesso tempo trovano un ruolo fondamentale anche l’uso di accessori idonei e un’attenzione ai particolari che rendono ogni lavoro unico e rispondente ad ogni esigenza del cliente.

In che modo si mantiene perfetta una persiana?

La persiana è un serramento che più di tutti è esposto alle intemperie, ed è per questo che l’utilizzo dell’alluminio, anche se a scapito di altri materiali, oggi trova un uso esteso, sia appunto per la durata nel tempo che per la duttilità nel soddisfare le più svariate esigenze. Per quanto riguarda la manutenzione, quest’ultima si riduce alla mera pulizia della superficie con acqua e sapone almeno 2-3 volte l’anno, con una frequenza che va aumentata nelle zone di mare e nelle zone nelle quale lo smog è maggiore oppure zone in cui gli agenti esterni sono più aggressivi.
Per quanto riguarda invece la ferramenta è bene lubrificare ogni tanto la stessa per un perfetto e scorrevole funzionamento.

Ci sono dei sistemi per aumentare la sicurezza delle stesse?

Se parliamo di persiane in alluminio come ditta offriamo una persiana rinforzata con tondini in acciaio da 8 mm all’interno di ogni stecca e con l’uso di una serratura a tre punti di chiusura.
Tale persiana unisce un ottimo impatto estetico con una sicurezza che arriva fino alla classe 2 certificata dall’Istituto Giordano.

Ringrazio Gianpaolo e per ulteriori informazioni vi invito a visitare infissieffebi.it
Condividi l'articolo: