Le strategie del web marketing

Oggi abbiamo intervistato Angelo De Lauso, che ci ha raccontato cos’è il web marketing.

Parlaci di DeLaCom Marketing, di cosa si occupa?

DeLaCom Marketing nasce da un’idea di Angelo De Lauso per aiutare imprenditori e professionisti ad aumentare i profitti del loro business. DeLaCom è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per dare alle campagne pubblicitarie dei suoi clienti la giusta spinta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro unico obiettivo è aiutare aziende e professionisti a sviluppare il loro business. Il nostro approccio parte da un’attenta analisi degli obiettivi di business del cliente e l’ideazione e messa in pratica di piani strategici personalizzati di Web Marketing. Sappiamo che non esistono formule segrete e precise per avere successo e per essere primi sul web, ma esistono tecniche e strategie efficaci che solo dei consulenti di web marketing esperti possono conoscere e padroneggiare al meglio.

Quanto pensi sia importante la grafica in un sito web?

La scelta della grafica di un sito web può influenzare positivamente o negativamente gli utenti, infatti, è uno dei fattori che contribuisce ad aumentare il tasso di conversione di un sito web, cioè il numero degli utenti che da semplici visitatori si trasformano in potenziali clienti, quando compiono un’azione importante, come acquistare un prodotto, richiedere informazioni o prenotare un servizio. La grafica di un sito web deve essere pensata e realizzata in base al messaggio che si vuole comunicare agli utenti che si vuole raggiungere, deve essere coerente in tutto il sito web, e essere attraente e intrigante, ma per prima cosa deve essere funzionale all’utente, cioè chi naviga il sito web deve trovare facilmente ciò che sta cercando e comprendere chiaramente i servizi proposti e le aree tematiche presenti all’interno del sito.

Quali sono i vantaggi nell’affidarsi ad esperti nel web marketing?

Il Web Marketing è il Marketing applicato al Web, il cui obiettivo è quello di attirare visitatori interessati ai prodotti/servizi dell’azienda e di costruire e mantenere un continuo dialogo tra l’azienda e i clienti, generando così un processo di feed-back che consentirà all’azienda di conoscere i reali bisogni dei clienti e di fidelizzarli.

Affidarsi a degli esperti di web marketing significa affidarsi a persone che sono in grado di fare:

una analisi di mercato per individuare le possibilità di un settore specifico, un prospetto chiaro di rientro dell’investimento,analizzare come il cliente arriva a noi o al nostro spazio web. Pianificare sconti, promozioni, margini e rischi per non doverci alla fine perdere soldi

A differenza di agenzie di pubblicità, agenzie web, che danno ai clienti servizi pubblicitari e promozionali generici e non orientati al risultato ovvero la risposta del cliente, un espertodi web marketing offre o dovrebbe offrire unicamente servizi di marketing diretto, focalizzati a una risposta misurabile da parte del potenziale cliente.

 

 

Ringraziamo Angelo De Lauso per l’intervista rilasciata, vi rimandiamo al suo sito per maggiori informazioni:

www.delacomweb.it

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