Izumi Hashimoto è un’insegnante madrelingua di giapponese. Ad oggi offre lezioni private ma anche corsi in sedi scolastiche, ed inoltre si occupa dell’organizzazione di viaggi studio in Giappone.
Mette al servizio degli studenti le proprie competenze a tutto tondo consapevole che l’apprendimento di una nuova lingua porta alla costruzione di una nuova identità.
Nata in Giappone, si trasferisce a Firenze nel 2000. Dopo aver lavorato per 15 anni in una scuola, nel 2017 decide di mettersi in proprio per avere la possibilità di offrire dei servizi più ampi.
Si è appositamente formata in Giappone per diventare insegnante della sua lingua madre e, non appena arrivata in Toscana, ha perseguito con successo questo obiettivo professionale.
Ama le lingue in generale, ma ciò che più la motiva è l’idea di accompagnare i propri studenti lungo un percorso che potrebbe cambiare le loro vite, soprattutto quando si tratta di imparare una lingua, ed una cultura, così particolari come quella giapponese.
Risponderò parlando nello specifico della lingua giapponese, essendo insegnante di questa materia.
Ovviamente, quando si tratta di lingue, più si studia meglio è. Tuttavia, in generale, potrei dire che per poter migliorare il proprio livello bisogna studiare almeno 2 o 3 ore tra un corso e l’altro.