Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua: un investimento sicuro

Pubblicato il 26 Marzo 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La conoscenza dell’inglese è un requisito sempre più richiesto in ambito sociale e lavorativo. La possibilità di raggiungere un buon livello dipende da molti fattori, quali la voglia e il tempo a disposizione, ma è fondamentale anche sapere a chi ci si affida perché ce lo insegni.

Caroline, che si presenta di seguito, è madrelingua ed è attenta alle richieste di ogni suo alunno.

Un approccio diverso per ogni esigenza

Lezioni di inglese con insegnanti madrelingua

Caroline Swinton è di Londra e abita a Roma dal 1984. Dà lezioni di inglese e lavora come interprete di ricerca di mercato. L’attività da interprete le ha permesso di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro, attraverso il contatto con le multinazionali e con le società italiane.

Riguardo al suo metodo di lavoro ci racconta che ha iniziato a insegnare inglese circa 25 anni fa e che le lezioni si svolgono a casa sua e in modalità online.

Aggiunge: “Ho sempre portato avanti sia il lavoro da interprete che quello da insegnante, per questo motivo insegno privatamente e non in una scuola. Quando ho lavori di interpretariato non sono disponibile per andare a scuola, mentre posso sempre riorganizzare le mie lezioni private. Due anni fa ho iniziato a lavorare anche online e questo ha comportato un cambiamento radicale nel mio approccio. Ho trovato materiali adatti e anzi, molto superiori a quelli che avevo usato fino a quel momento.”

Il lavoro di Caroline si rivolge a tutte le persone che hanno bisogno e/o voglia di migliorare il loro inglese. Lavora con i ragazzi dalla scuola media in su, anche con delle persone molto avanti negli anni.

Riguardo alla varietà dei suoi alunni ci dice che “Ogni età ha le sue esigenze: aiuto i ragazzi che vanno a scuola con i compiti se serve, oppure con le certificazioni. Gli universitari spesso hanno bisogno di parlare in inglese. Hanno fatto inglese a scuola ma se non sono stati all’estero possono avere difficoltà a fare una semplice conversazione. Quelli più grandi li aiuto con le domande per un corso in inglese oppure per il dottorato all’estero, poi i dottorandi con le presentazioni in inglese. Chi cerca lavoro viene da me per sistemare il CV e il profilo LinkedIn in inglese e per prepararsi per la parte del colloquio che sarà in inglese. Poi c’è chi ha bisogno di una certificazione tipo IELTS e chiede il mio aiuto per prepararsi bene per il test. Ci sono anche delle persone che hanno il desiderio di parlare inglese per il piacere di viaggiare in sicurezza, con la possibilità di chiacchierare tranquillamente anche con chi non parla l’italiano.”

Il Business English è specifico per poter partecipare in maniera competente alle conference call e scrivere mail e documenti vari in un inglese corretto.

Spesso riguarda quei momenti di vita sociale, tipo a cena, quando è importante fare bella figura, sembrare rilassati, e quando sapersi esprimere bene in inglese diventa fondamentale per i rapporti con colleghi, clienti e fornitori stranieri. 

Per Caroline quello che conta è la persona, non tanto il loro livello, né il motivo specifico che hanno per migliorare l’inglese. In generale, più sono motivati ed entusiasti meglio è.

Riguardo alla scelta di questa lavoro, ci ha raccontato che le è sempre piaciuto parlare le lingue straniere.

Ho studiato il francese, il tedesco e anche l’italiano”, continua, “e i miei professori erano tutti madrelingua. Insegnare l’inglese da madrelingua in Italia è qualcosa di speciale. Mi piace poter offrire la certezza e l’autenticità, perché sono inglese. La necessità di padroneggiare l’inglese è sempre più pressante e sono felice di poter aiutare le persone a soddisfare le loro esigenze per realizzare i loro sogni.”

Lezioni aperte a tutti per diffondere l’inglese

Le sue lezioni sono aperte a tutti dalla scuola media in su.

Ritiene infatti che imparare l’inglese, al di là di fini professionali, sia necessario perché dà accesso alle informazioni che non vengono tradotte e presentate in italiano.

Conoscere una seconda o terza lingua apre la mente a culture e modi di pensare diversi. Riuscire a parlare con le persone di un’altra lingua apre una finestra su mondi diversi e dà un senso di sicurezza.

Entrando nello specifico, i vantaggi del corso di Business English iniziano con l’aiuto pratico per poter partecipare in maniera competente alle conference call e a scrivere mail e documenti vari in un inglese corretto.

Poi c’è il small talk, la conversazione su argomenti che non c’entrano niente col lavoro stesso. Più la persona ha una posizione di rilievo, più è importante cavarsela bene in questi momenti.

A chi deve affrontare un colloquio in inglese, consiglia di parlare in maniera molto semplice, diretta e dire la verità

Consigli preziosi da una professionista del settore che può insegnare molto.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.