L’importanza delle certificazioni energetiche nel mondo dell’edilizia

Pubblicato il 4 giugno 2018 da Alessandra
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi per ProntoPro intervistiamo Sap sistemi.

Com’è nata questa attività?

Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di offrire un servizio completo per le chiusure dell’involucro edile, dalla progettazione alla posa in opera fino alla manutenzione dei serramenti.

Per questo grazie a partner di spicco a livello internazionale, abbiamo deciso di entrare nel mondo degli infissi promuovendo esclusivamente prodotti di altissima qualità: alluminio Schuco, Alucobond, Fibex.

Abbiamo concentrato la nostra attività sulle zone limitrofe, in particolare siamo attivi in Lombardia, Emilia, Toscana, Piemonte e Liguria, sporadicamente in centro-sud Italia ed estero.

Non solo prodotti di fascia alta, ma tutta la filiera produttiva rispecchia i nostri canoni. Non dimentichiamo le certificazioni energetiche e le possibilità di posa certificate Posaclima.

certificazioni

A cosa servono le certificazioni energetiche e come si ottengono?

Le certificazioni energetiche garantiscono le prestazioni dei prodotti installati, vengono realizzati tramite un software a nostro uso interno e rilasciate al cliente al termine del cantiere.

Con tali certificati, poi, il cliente può richiedere tutti gli sgravi legati alle leggi sul risparmio energetico. Non solo, grazie a tali certificazioni, l’immobile ottiene una valutazione maggiore e acquisisce quindi maggior valore.

Inoltre ricordiamo che per la messa in affitto o in vendita di qualsiasi immobile che sia civile  industriale o commerciale è necessario pubblicare nell’ inserzione i valori energetici e quindi un certificato completo con classi energetiche bassi, ciò aumenta sicuramente l’interesse degli eventuali e potenziali acquirenti.

certificazioni

 

Parliamo di progettazione edilizia ed urbanistica: quali sono le principali sfide da affrontare oggi?

Il mondo degli elementi per l’involucro edilizio in questi anni si è sviluppato notevolmente e si è modificato con il mercato, così come le esigenze e i bisogni di chi utilizza la casa e gli ambienti commerciali. In particolar modo, le esigenze più richieste e più importanti oggi riguardano quattro aspetti: il comfort abitativo, la sicurezza, il design e il risparmio energetico. Tutte queste variabili interessano aziende come la nostra, dalla fase di approvvigionamento dei materiali passando per la progettazione fino ad arrivare alle tecniche di installazione, senza dimenticare tutto quello che concerne l’ambito del post vendita e di manutenzione negli anni. Siamo sempre partiti dalle esigenze dell’ utente finale e insieme ai nostri partner tecnologici abbiamo puntato a dare risposte concrete alle richieste anche del cliente più esigente.Ogni cantiere e commessa ha esigenze specifiche, comune a tutti però è la progettazione personalizzata e il soddisfacimento dei bisogni principali degli utenti. Solitamente andiamo a proporre  una vasta gamma di accessori che permette un utilizzo più sicuro, comodo  ed efficiente dei serramenti.  Ma non solo, questi accorgimenti  permettono soprattutto di vivere gli ambienti  in modo sereno, sia per quanto riguarda il comfort acustico, che quello termico e  visivo (importantissimo per gli ambienti lavorativi).

La sfida di oggi è quella di migliorarsi sempre e ulteriormente, stando al passo con le tecnologie, le innovazioni di prodotto e di servizio per continuare a garantire la qualità totale della commessa.

certificazioni

Ringraziamo Sap sistemi per la disponibilità!

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Alessandra
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.