L’importanza di curare il Brand Management: i consigli dell’esperto!

Pubblicato il 19 marzo 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi per ProntoPro intervistiamo Teroro Agency:

Com’è nata la sua attività?

 

La nostra attività nasce nell’agosto del 2015 dopo varie esperienze di lavoro del nostro fondatore in diverse agenzie italiane e inglesi le quali avevano tutte una cosa in comune: non lavoravano per il cliente, ma per loro, offrendo soltanto il prodotto richiesto senza dare ciò che effettivamente le aziende avevano bisogno. Teroro Agency nasce con l’idea di mettere il cliente in primo piano, ma più del cliente il suo business per il quale, dopo vari anni in questo settore, abbiamo capito che non era lo sviluppo del sito internet, la piattaforma o la creazione del brand l’esigenza primaria, ma l’insieme di questi servizi insieme a una consulenza pratica e funzionale per guidarlo verso il successo o il raggiungimento dei propri obbiettivi, questo noi lo chiamiamo business development.

Siamo nati online proprio per poter offrire una soluzione a questa esigenza a tutte le nostre PMI senza vincoli territoriali grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, i quali, ci permettono di seguirli anche da lontano, risparmiando tempo, denaro e ore di viaggio.  Comunque abbiamo collaboratori che coprono gran parte dell’Italia così da, in base alle esigenze specifiche, poter seguire anche i clienti da vicino per conoscerli, capire il loro business e aiutare a migliorarlo.

Insomma, si può ben dire che la nostra Mission principale è quella di aiutare le PMI a crescere il proprio business.

brand

 Come si articola una strategia di Brand Management?

 

Per poter rispondere in maniera esaustiva a questa domanda, dobbiamo avere l’idea chiara di cos’è il brand a livello pratico e filosofico.

 

Il brand a livello pratico è l’insieme di vari fattori, come il nome, il simbolo che lo rappresenta, il termine, il disegno o l’insieme di questi elementi che devono avere una comunicazione sempre coerente l’uno con l’altro. A livello filosofico, se così si può definire, il brand per noi è l’insieme di tutto ciò che esso esprime verso i propri fruitori (destinatari), l’identità, unica e coerente di un’azienda sul mercato, insieme ai propri valori, caratteristiche e percezioni che si hanno di esso.

 

brand

Per articolare una strategia vincente bisogna partire dall’inizio, il brand di per sé deve già avere delle caratteristiche intrinseche, dalla semplicità di pronuncia alla riconoscibilità, quindi, prima di fare brand management bisognerebbe sviluppare il brand affinché esso sia facile da ricordare e di possa distinguere dalla concorrenza.

 

Il brand management funzionale sarà quindi effettuato attraverso una comunicazione coerente attraverso i diversi canali contornata da immagini / video che esprimono al meglio i valori che esso vuole rappresentare e comunicare. Il brand management è composto da diversi elementi, come il brand identity, il brand image, il brand equity e loyality, infine il suo posizionamento.

 

Il brand management ha come scopo finale quello di aumentare il valore del prodotto durante la fase di percezione da parte dei consumatori, ottenendo così un aumento di vendite, di percezione del valore del brand, dell’appeal che esso ha, ma soprattutto del brand awareness (la notorietà).

brand

Parliamo di SEM, in cosa consiste e quali sono i suoi obiettivi?

 

Il SEM, si può definire semplicemente come la versione a pagamento del SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca) e comprende tutte quelle attività che servono per pianificare e acquisire visibilità sui risultati sponsorizzati (quindi non organici) di Google o qualsiasi altro motore di ricerca, ma si può comprendere anche advertising sui vari social media. Il SEM è quindi il paid search advertising (PSA) contornato dallo sviluppo di landing pages funzionali e da una strategia che punta a massimizzare le performance di una campagna per ricavare il maggior numero di Leads spendendo il meno possibile.

 

Gli obbiettivi del Search Engine Marketing possono essere diversi, dal click e la visita del sito internet, al contatto da parte del cliente, all’acquisizione di un prodotto / servizio o dal ricavo di dati di potenziali clienti. L’ultima, ma non ultima, potrebbe essere anche migliorare la visibilità del proprio brand rispetto ai propri competitor.

 

La SEM può essere molto utile quando ci si vuole promuovere senza dover aspettare i lunghi tempi che la SEO può richiedere, però combinata a una buona strategia SEO può risultare vincente, ovviamente il tutto gestito da un bravo Marketing Specialist, affinché gli investimenti effettuati non risultino invano e si possa vedere qualche risultato.

Ringraziamo Teroro Agency per la disponibilità!

 

Hai bisogno di una web agency nella tua città? Contatta i nostri professionisti!

Chiedi un preventivo

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Marketing, Senza categoria
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.