Lo sport è per tutti e tutti devono beneficiarne scegliendo il corso più adatto alle proprie esigenze

Pubblicato il 3 Maggio 2017 da Maria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

“Lo sport è per tutti” è una frase che sentiamo dire spesso, ma quali sono i corsi più adatti alle nostre esigenze specifiche? Ne parliamo oggi con Federico Foti di Kôreos.

Lo sport è per tutti

Kôreos offre molte tipologie di corsi diversi, dalla danza alle arti marziali, al wellness e fitness, fino ai balli di coppia e arte e musical. La richiesta di iscrizione ai corsi in termini di numeri è pressoché costante o ci sono stati mutamenti negli ultimi anni?

Kôreos associazione sportiva dilettantistica nasce nel lontano 1987 da una idea di Fiorella Foti. La prima scuola di danza kôreos è nata a Padova e negli ultimi anni copiata da molte realtà locali; il nome è accattivante e pieno di significati che dal greco potrebbe essere interpretato come coreografia, ma non è questo, il significato si spinge oltre in una lingua piena di sfumature del passato, kôreos infatti si traduce come “Movimento Armonico ed Artistico del corpo”.

Negli ultimi anni si è concretizzato un aumento degli iscritti per varie ragioni :

Kôreos è sempre stata attenta a proporre tutte le novità nel campo della Danza e del Fitness e, seppur questo ha rappresentato un rischio, abbiamo avuto un riscontro positivo da parte delle persone che ha poi permesso di creare dei veri e propri appassionati.

In secondo luogo si è presa coscienza che prendersi cura della propria persona e del proprio spirito rilassandosi e divertendosi ci procura dei grandissimi benefici fisici e psichici.

Quali sono i corsi più richiesti al momento o che hanno visto un aumento sostanzioso degli iscritti? Per quale motivo, a tuo parere, la richiesta di iscrizione a tali tipologie di corsi sta godendo di un trend positivo?

Non si può dire che un corso ha più successo di un’altro in quanto, essendo diversi e dedicati a fasce di età diverse, ognuno segue delle  passioni o delle esigenze specifiche.

Va da sè che un corso di Zumba o di hip-hop o Pilates è più frequentato rispetto a un corso di ginnastica dolce dove sono iscritti anziani o persone al momento in difficoltà fisiche, perchè è diverso il bacino di utenza.

Comunque i corsi con maggiore affluenza e che si stanno sviluppando molto sono quelli di danza classica, danza moderna contemporanea e ballo swing come Boogie-Woogie e Lindy hop per quanto concerne il ballo e Pilates e yoga per l’area Fitness.

Lo sport è per tutti

Parliamo di anziani e persone con difficoltà motorie; sono in molti quelli che decidono di fare attività presso la vostra struttura? Quali sono le tipologie di corsi più adatte a loro e in che modo possono beneficiarne?

Quelli sopracitati sono i corsi più frequentati, e con maggiore continuità, da parte delle persone iscritte.

I gruppi di Pilates del mattino e Yoga sono frequentati tendenzialmente dalle stesse persone, iscritte da anni. Questo perché avendo sofferto molto a causa di mal di schiena o posture sbagliate e avendo visto gli effetti benefici dell’esercizio sul proprio corpo, cercano di continuare a praticare quegli esercizi che hanno risolto il loro problema.

Lo sport è per tutti e tutti devono beneficiarne, questa è la nostra politica.

Ringraziamo molto Federico per aver risposto alle nostre domande.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Maria
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.