La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Lo sviluppo dei sistemi di domotica: intervista a Sterbox

Oggi per ProntoPro intervistiamo Sterbox:

Come è nata la vostra attività?

Fin da adolescenti siamo sempre stati attratti da tutto ciò che era automazione e abbiamo ricercato dispositivi che, al giusto prezzo, potessero semplificare la vita gestendo gli impianti in modo centralizzato ed automatico. La vera svolta è stata quando ci siamo imbattuti, anche per esigenze personali, nei sistemi di domotica reperibili sul mercato: Sia i costi elevati, che per le cervellotiche e complesse operazioni di installazione, ci hanno spinti alla ricerca e sviluppo di prodotti professionali che potessero essere di facile installazione e ad un prezzo accessibile a tutti.

domotica

Cosa si intende per domotica?

Creare in modo semplice, con gesti naturali, la sensazione di benessere e sicurezza negli ambienti in cui viviamo. A differenza di un impianto tradizionale, puoi riprodurre con un pulsante, l’atmosfera ideale nei tuoi ambienti. Ti basterà per esempio, riporre il tuo smartphone sul comodino, per attivare uno scenario che dispone in modo automatico, la chiusura delle tapparelle, lo spegnimento delle luci e della TV, l’accensione delle luci per la notte, la regolazione della temperatura in regime di risparmio energetico e l’inserimento del sistema d’allarme perimetrale.

Inoltre, con un sistema di domotica hai il monitoraggio costante dei sistemi di sicurezza quali antintrusione, allagamento e fughe di gas e la gestione automatica ed immediata di tutti i dispositivi necessari per eliminare eventuali rischi.

 

domotica

E’ possibile integrare un impianto tradizionale con sistemi di domotica?

Smart Controller di Sterbox si integra perfettamente con la maggior parte degli impianti tradizionali, senza la necessità di ricorrere a lunghi e costosi lavori di ristrutturazione. Occorrono solo semplici accorgimenti ed un impianto tradizionale può diventare un moderno impianto domotico.

Con Smart Controller hai il pieno controllo della tua casa, anche da remoto, senza la necessità di acquistare moduli aggiuntivi. Smart Controller di Sterbox è un sistema basato sul controllo filare, concepito per dare all’utente finale un prodotto che si distingue per flessibilità, sicurezza ed affidabilità. Il collegamento tra i vari dispositivi viene effettuato per mezzo di cavi UTP o similari, risultando molto agevole ed economico anche per le ridotte dimensioni del cablaggio.

 

In che modo la domotica può aiutare nel risparmio energetico?

Con il sistema domotico utilizzi le risorse energetiche in modo ottimale, evitando gli sprechi e senza rinunciare al massimo comfort. Con Smart Controller puoi verificare, anche da remoto, la temperatura della tua casa ed attivare l’impianto di riscaldamento e/o condizionamento prima del tuo rientro, impostando la temperatura desiderata per singolo ambiente. Analogamente, il sistema provvede a gestire l’impianto di illuminazione in funzione all’effettiva presenza di persone negli ambienti.

domotica

Quali sono i principali servizi che offrite alle aziende?

Seguire l’installatore e il cliente finale in ogni fase in ogni fase: dall’analisi delle esigenze, alla progettazione dell’impianto, fino alla consegna degli apparati pronti per l’installazione. Tutti i dispositivi sono corredati da semplici schemi di collegamento, non necessitano di alcun ulteriore settaggio o configurazione hardware, né software. Inoltre offriamo assistenza post vendita telefonica, da remoto o con l’intervento di un nostro tecnico.

Essendo un sistema espandibile, possiamo effettuare settaggi o variazioni ad impianti già installati, attraverso il controllo remoto.

 

Ringraziamo Sterbox per la disponibilità!


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista