LusvaDesign “Design is thinking made visual. “

Pubblicato il 20 Febbraio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Il web design è una disciplina fondamentale a giorno d’oggi; nessun sito web che abbia la volontà e il desiderio di ottenere visibilità ed essere nella prima pagina, nonché nelle prime posizioni del ranking Google, deve sottovalutare le potenzialità di questa disciplina.

Molto spesso capita di trovare siti web, si ben fatti, ma non eccellenti, non inclini alle nuove richieste degli algoritmi e del pubblico, insomma, non ottimizzati al meglio.

Se sei alla ricerca di una web agency che metta in pratica le sue conoscenze e competenze, ti proponiamo LusvaDesign.com.

Lusva Design è una Web Agency che ha come obiettivo la soddisfazione totale del cliente tramite il raggiungimento di risultati che soddisfino al meglio le loro aspettative migliori.

I compiti di una Web Agency

La Web Agency di Marco Lusvarghi, ventidue anni, nato a Scandiano vicino a Reggio nell’Emilia, si occupa di realizzazione di Siti Web, dal sito vetrina al sito e-commerce, di strategie di Web Marketing, ottimizzazione SEO e infine di grafica.

Si occupano di clienti all’interno della provincia di Reggio Emilia.

Ha vissuto nel territorio reggiano fino all’età di diciannove anni, dopodiché ha iniziato a viaggiare per l’Italia per motivi sportivi.

In realtà la sua prima occupazione è stata il basket; marco gioca a pallacanestro da quando aveva sei anni e al momento gioca a livello professionistico in serie B nella squadra del Porto Sant’Elpidio, nelle Marche. Prima di qui ha giocato in serie A2 a Tortona e roseto degli Abruzzi.

Nonostante tutto questo, sta anche studiando ingegneria informatica presso l’università di Modena.

La sua “azienda”, ci spiega, è una sorta di facciata per renderlo più professionale agli occhi dei suoi clienti.

Tutto e iniziato qualche anno fa quando a causa di un infortunio è rimasto fermo per parecchi mesi e, siccome è una persona a cui non piace starsene con le mani in mano, decise di mettere vari annunci, tra cui uno su Prontopro, in cui presentava le sue competenze nella realizzazione di siti web.

Ebbe qualche cliente molto soddisfatto che gli fece pubblicità e da lì arrivarono poi anche i clienti successivi.

Per non rimanere il “ragazzo studente” decise di aprire il suo sito in modo da avere una facciata più seria, elegante e attraente.

In tutto ciò lavoro da solo ma saltuariamente chiede l’aiuto di un suo ex compagno delle superiori, anche lui molto bravo in ambito web e sviluppo.

La sua area di competenza è l’intero sviluppo di siti web e il loro posizionamento su Google con la realizzazione di siti internet per aziende, sviluppati con grafica unica e compatibili con tutti i dispositivi; di negozi online ed e-commerce, con possibilità di inserimento articoli, gestione magazzino e auto fatturazione.

Crea e gestisce le migliori campagne pubblicitarie per la tua attività e realizza diverse tipologie di prodotti grafici per realizzare un brand forte e caratteristico.

Marco, insieme al suo collaboratore, danno forma a prodotti di qualità su misura per tutti i loro clienti e si occupiamo di renderli il più possibile visibili sui motori di ricerca e social network, a un costo contenuto rispetto alla richiesta media di mercato.

Forniscono inoltre un servizio a 360° per i loro clienti, proponendo, oltre allo sviluppo di siti internet personalizzati, anche la possibilità di realizzare prodotti grafici (loghi, manifesti, icone, etc.), social-media marketing e assistenza informatica generale.

Si occupano infine anche di fotomontaggi e assistenza tecnica di qualsiasi tipo.

Le caratteristiche che a suo giudizio definiscono un’ottima strategia web sono l’idea che la SEO abbia diverse linee guida da seguire ma anche che ogni cliente abbia una “storia a sè” da raccontare al proprio pubblico target; innanzitutto bisogna individuare le necessità e gli obiettivi del cliente, questo perché ognuno dispone di risorse diverse e ha target di clientela diversi.

Dopodiché si ottimizza l’esperienza utente e il sito stesso in modo che risulti “bello” agli occhi di Google.

Sarà anche indispensabile mantenere il sito attivo con qualche articolo sul blog o qualche offerta che invogli l’utente del sito a fare l’azione sperata (come l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione alla propria newsletter).

Prima di mettere online un sito, viene verificata la velocità fattuale tramite uno speedtest e viene assicurato che dalla console di Google sia tutto in regola per essere posizionato nel migliore dei modi.

Marco consiglia un’attività basata interamente sui social network, anziché far leva sulle possibilità offerte da un pratico e-commerce, principalmente a chi e all’inizio e ha poche risorse economiche per lanciare il suo prodotto.

La fortuna del social network e che è gratuito per tutti e soprattutto molto facile da utilizzare da persone di tutte le età.

Principalmente realizza siti con WordPress, che è al momento la piattaforma più versatile insieme a Joomla per la realizzazione dei siti, anche se tra i due, di solito, preferisce WordPress per la community che gli ruota attorno e che ha sempre molteplici soluzioni per eventuali problemi.

Il loro team si è interamente dedicato a un numero ristretto di progetti contemporaneamente, poiché credono sia fondamentale essere sempre disponibili per chi ci sceglie e non trascurare mai alcun cliente.

Proprio per questo motivo, se pensi di rivolgerti a Lusva Design per un qualunque servizio affrettati a contattarli, o rischi di dover aspettare più del dovuto per ciò che ti serve.

Il loro motto parla chiaro: “Per noi è importante la qualità dei nostri lavori e non la quantità, ogni sforzo è volto a rendere soddisfatto chi sceglie LusvaDesign.”

Se la qualità, l’attenzione ai dettagli e la precisione nel lavoro sono attributi importanti nella scelta di un’ottima web agency, affida il tuo progetto a Marco e LusvaDesign.com.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.