Maggioni: i segreti per un catering eccellente

Abbiamo intervistato per voi Giulia di Maggioni party Service che ci ha svelato i segreti per un catering eccellente.

Raccontaci di Maggioni, che servizi svolge?

Maggioni party Service è un catering con più di 10 anni di esperienza nel mondo della banchettistica. Paolo Maggioni è di sanque blu: la mamma aveva un laboratorio di pasta fresca e gli ha trasmesso tutti i valori del artigianalità in cucina, che è sapere e saper fare. Ora il Catering mantiene questa caratteristica e il cuore della sua attività è proprio la cucina che spadella e sforna  quotidianamente tutti i piatti del menù, dai finger food alle torte nuziali, ai grissini di semola e le marmellatine per i formaggi. I servizi che il catering offre sono pensati sia per le necessità delle aziende o showroom, sia per eventi privati, tra cui, naturalmente, i matrimoni. L’offerta di Maggioni Party Service spazia quindi da coffee break, business lunch e cene di gala, ma anche box lunch delivery, per pranzi più agili e leggeri sia per chi vuol mangiare al volo sulla scrivania o in tranquillità seduti sulla panchina del parco… E poi rinfreschi per cerimonie come battesimi e comunioni ma anche anniversari e banchetti di nozze con tanto di wedding cake all’americana.

Come si riconosce un catering eccellente?

Si riconosce un catering eccellente dall’attenzione e la cura rivolte ad alcuni dettagli chiave:

in primis il cibo. Che sia di qualità e soprattutto in funzione delle dinamiche specifiche del servizio. Se il cliente ha l’esigenza di allestire ed offrire agli ospiti un buffet agile e in tempi ridotti ma in un contesto elegante, sarà premura di un bravo caterer proporre un menù che si presti ad essere gustato all’interno di un piatto comodo e leggero per l’ospite, evitando magari pietanze troppo liquide più scomode e “rischiose” per gli abiti dei commensali.

Un buon catering con un bravo chef ha sempre un occhio di riguardo per ospiti con intolleranze e allergie alimentari: oltre che a proporre alimenti sicuri deve saper mantenere alto il livello del gusto anche nelle proposte per diete particolari.

Sempre in tema food: se la cucina mette a disposizione degli ospiti il cibo avanzato dal banchetto, o lo dona a enti che gestiscono mense per poveri, significa che è un catering cha davvero ha cura del proprio lavoro e che è consapevole del valore che ha.

Altro aspetto fondamentale è il personale di servizio: la capacità di gestire gli imprevisti, la gentilezza e il sorriso sono ingredienti indispensabili per risultati eccellenti.

Qual è il vantaggio di affidarsi ad un’agenzia di catering?

Nella preparazione di un evento il catering svolge un ruolo fondamentale poiché non solo si occupa solo di preparare il cibo e di servirlo ai commensali, ma, occupandosi anche dell’allestimento della sala, il catering si occupa di tutta la logistica di preparazione della sala, supportando il cliente anche nella gestione delle tempistiche dell’evento. Spesso poi, è lo stesso catering che può suggerire e portare il cliente nella location più adeguata al mood e al timing per il party che si progetta.

 

Ringraziamo Giulia per l’intervista concessa a ProntoPro. Scoprite di più su www.maggionipartyservice.com

Condividi l'articolo: