Marystar: uno spazio per giovani talenti che vogliono emergere

Oggi per il blog di ProntoPro intervistiamo Maria Angela Arcangeli fondatrice dell’agenzia artistica Marystar, essa porta con sé 20 anni di esperienza nel panorama artistico italiano, spinta dal desiderio di creare nuovi spettacoli di intrattenimento per il pubblico e offrendo allo stesso tempo anche una vetrina per emergere a tutti coloro che hanno un talento ancora nascosto e vogliono condividerlo e comunicarlo con la musica senza limiti d’età.

Quando nasce Marystar e di cosa si occupa?

Marystar nasce nel 1997 per realizzare un progetto ambizioso concorso canoro Festival Voci d’Oro “50 anni & dintorni” quest’anno arrivato alla 20esima edizione.

Marystar si occupa di organizzazione spettacoli, realizzazione di eventi inoltre ha uno Studio di Registrazione dove facciamo produzioni musicali, cd,promozione artistica.

L’organizzazione di uno spettacolo è qualcosa di complesso, quali sono le difficoltà maggiori?

L’organizzazione di spettacolo è molto complesso, dobbiamo selezionare e mettere su un palcoscenico tanti artisti, cercare service audio luci, pratiche burocratiche, permessi comunali con vigilanza, permessi Siae, promozione dell’evento su giornali, radio e tv e cartellonistica ,ma le difficoltà maggiori sono le ricerche di sponsor fondamentali per la realizzazione finanziaria dell’evento.

La sua agenzia si concentra solo sul tema canoro o anche sulla recitazione e altre arti figurative?

La mia agenzia si concentra molto sul canoro, per cantanti di ogni età, organizzando per loro corsi di formazione su tecnica vocale, portamento da palcoscenico, workshop per conoscere il mondo musicale e poter emergere come artista cantante. Nel corso degli anni sono stati realizzati concorsi e concerti per comici Zelig e Premio Totò.

Nel panorama italiano conosciamo artisti lanciati dai vostri eventi?

La nostra agenzia con il Festival Voci d’Oro abbiamo dato molte opportunità a tanti cantanti, che hanno partecipato a trasmissioni Rai e Mediaset come “Ti lascio una canzone”, Io Canto.., XFactor, inoltre molti cantanti e artisti hanno trasformato la passione del canto in professione lavorativa

Di questi numerosi anni di carriera avrà sicuramenti moltissimi aneddoti, ce ne racconti uno.

In questi lunghi 21 anni di carriera aneddoti ce ne sono tanti che a volte penso di fare un libro. L’Azienda Marystar è andata crescendo di anno in anno occupandosi di organizzazione eventi e concerti con i più grandi del panorama musicale Italiano e operando con zero artisti di fama Nazionale. E’ riuscita a fare 800 posti paganti per uno spettacolo di non famosi al teatro Verdi di Montecatini e 3000 paganti Auditorium di Pistoia per Zelig.


Ringraziamo Maria Angela Arcangeli per la sua gentile disponibilità.

Condividi l'articolo: