Mini guida per aumentare i follower su Instagram con i bot

Pubblicato il 20 luglio 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La tua battaglia è aumentare i follower su Instagram.

I tuoi antagonisti sono gli oltre 150 milioni di iscritti a Instagram che bramano il tuo stesso obiettivo. Ma non solo. Il tuo nemico numero uno è subdolo e sleale: il tempo.

Se vuoi ottenere più follower devi seguire le persone giuste, selezionare e usare correttamente gli hashtag, postare con regolarità, scegliere le immagini, i filtri ecc. Hai bisogno di una montagna di tempo. Una montagna che dovrai scalare ogni giorno e senza garanzie di successo.

Dunque, cosa puoi fare per generare più follower e stimolare l’interazione per ottenere più “mi piace”?

Puoi aumentare i follower su Instagram con i bot e in questa mini guida ti spieghiamo come.

Accetti la sfida?

follower

Cos’è un bot Instagram e perché ti serve

I bot Instagram sono software complessi, intelligenze artificiali che puoi gestire con facilità per alimentare le tue strategie di social media.

Ti permettono di accrescere l’engagement del tuo account e ne moltiplicano il tasso di crescita con rapidità. Ottenere gli stessi risultati manualmente sarebbe un “bagno di tempo” che non ti puoi permettere.

Forse usare i bot ti sembra impersonale e poco etico, ma la verità è che stai solo programmando una strategia progettuale che avresti comunque messo in atto manualmente. Il tuo scopo non è diventare una “spammatore” seriale, ma accrescere l’engagement del tuo account.

Considera che l’aspetto del tuo account è la prima cosa che le persone valuteranno, per decidere se seguirti o meno, dopo aver ricevuto un “mi piace” dal tuo bot. Se saprai convincerli, con contenuti visivi differenzianti e di valore, allora il tuo bot Instagram sarà ancora più efficiente nel convertire le interazioni in follower.

Il tuo account Instagram crescerà più velocemente, la tua visibilità aumenterà di pari passo con la credibilità e la popolarità del tuo brand. Quindi, è essenziale che tu sappia scegliere:

  • I contenuti adatti.
  • Cercare, selezionare e organizzare gli hashtag giusti.
  • Individuare e studiare le abitudini del tuo target di riferimento.

I bot Instagram influenzano le tue strategie di marketing e possono far crescere esponenzialmente il tuo account, ma la prima cosa da fare è prepararlo con cura.

follower

Prepara la tua strategia di Instagram Marketing

Dunque, puoi aumentare i follower su Instagram con i bot, ma se vuoi essere efficace ed evitare di essere “bollato” come un account spam, hai bisogno di una strategia di Instagram marketing.

Inizia dal tuo account: ottimizza il profilo e la biografia, fai vedere subito chi sei, di cosa ti occupi e come puoi essere utile per i tuoi follower.

Studia e crea un piano editoriale per Instagram e rendi umano il tuo bot concentrando gli sforzi verso il tuo target di riferimento. È fondamentale fornire al tuo bot i parametri necessari per interagire con le persone giuste e indicargli come comportarsi. Non puoi programmare il tuo bot affinché risponda a 100 commenti in un’ora. Sembrerebbe poco “umano”, non credi?

È importante che tu abbia in mente il tipo di persona che possa trovare interessante il tuo contenuto. Più sarai specifico, più accurata sarà la tua selezione degli hashtag che i tuoi potenziali follower potrebbero seguire e più sarà efficace l’azione del tuo bot Instagram.

I parametri per definire la tua strategia variano in base alle opzioni disponibili sulla piattaforma che avrai scelto, ma essenzialmente tutti ti consentono di:

  • Definire gli hashtag da seguire.
  • Seguire i profili in linea con il target che hai definito.
  • Determinare il numero di pubblicazioni.
  • Configurare le azioni del bot: like, commenti, ecc.

Definiti e impostati i parametri per i follower di tuo interesse, il bot Instagram si concentrerà sui profili delle persone che corrispondono. Inizierà a seguirli e a interagire con loro, così potrai rapidamente aumentare i follower su Instagram, accrescere l’engagement e iniziare a far brillare il tuo brand.

3 buone pratiche per creare bot Instagram

Ci sono accortezze a cui dovrai riservare attenzione per evitare di creare un bot “spammoso” e conseguenze sgradevoli che possano inficiare la tua strategia di Instagram marketing:

#1 Fai attenzione ai commenti automatici. Ricorda che un commento è un’azione produttiva solo quando è rilevante per il contenuto. Un bot programmato per lasciare dei commenti, difficilmente riuscirà a essere rilevante per tutte le foto e i contesti che incontrerà. Finirai per farti disprezzare.

#2 Non seguire account in modo massivo, perché le persone percepiranno che non si tratta di un seguito sincero e organico. È il modo sbagliato per attirare l’attenzione. Sarai percepito come un seguace malevolo e invadente, con ripercussioni negative per il valore del tuo brand.

#3 Automatizza i “mi piace”, perché è un’azione poco invadente: una leggera spinta che mostrerà la tua presenza nel feed delle persone. È un ottimo modo per attirare l’attenzione: un’occasione per farsi scoprire. Infatti, le persone gradiscono il tuo apprezzamento e saranno curiose di sapere chi sei.

Il tuo obiettivo è di programmare un bot Instagram che offra numerose opportunità di essere scoperto dalle persone in target. Più sarai bravo a programmare correttamente il tuo bot e trovare quelle persone, più in fretta crescerà il tuo account.

Aumentare i follower su Instagram con i bot: trova quello giusto per te

Hai a tua disposizione molti servizi che possono aiutarti ad aumentare i follower su Instagram con i bot, ma sai bene che la scelta migliore è una combinazione di fattori diretti e indiretti:

  • Qual è il tuo budget?
  • Quali sono i tuoi obiettivi primari?
  • Quali funzionalità deve assolutamente avere il tuo bot?

Ecco 3 dei migliori bot Instagram selezionati per te: valuta l’investimento e le caratteristiche dei diversi servizi. Qualsiasi sia la tua scelta questi bot faranno il loro dovere.

InstaZood https://instazood.com

Se lavori con un budget ridotto, InstaZood è sicuramente la soluzione giusta per te. Semplice da impostare e utilizzare, ha un’interfaccia semplice e gradevole. Ti offre le funzionalità essenziali e necessarie per accrescere il tuo account Instagram:

  • Auto-like.
  • Following / Unfollowing
  • Programmazione dei post.
  • Commenti automatici.
  • Cronologia dei commenti.
  • Messaggi DM preimpostati per i nuovi follower.

Instato.io https://instato.io/

Uno dei migliori bot Instagram nel rapporto qualità/prezzo. Offre un’ampia gamma di funzionalità e la migliore user experience sul mercato. Automatizzare il tuo bot sarà semplice e veloce, quindi se inizi ora a implementare le tue strategie di Instagram marketing, Instato.io è la soluzione giusta:

  • Auto-like.
  • Following / Unfollowing
  • Programmazione dei post.
  • Commenti automatici.
  • Cronologia dei commenti.
  • Messaggi DM preimpostati per i nuovi follower.
  • Definizione del target: hashtag, luoghi, profili da cui copiare e seguire i follower.

Social Sensei https://socialsensei.com

Uno strumento di gestione e automazione bot Instagram incredibile. Se l’idea di creare e gestire un bot ti dà le vertigini allora Social Sensei è il bot con il team giusto per te. Puoi partire con un bot esattamente come con altri servizi, ma puoi anche interagire con un team di professionisti, pronti a far evolvere la tua strategia:

  • Auto-like.
  • Following / Unfollowing
  • Programmazione dei post.
  • Commenti automatici.
  • Cronologia dei commenti.
  • Messaggi DM preimpostati per i nuovi follower.
  • Targeting avanzato
  • Story Viewer

Aumentare i follower su Instagram con i bot: assicurati il successo

Trascurare la potenza delle piattaforme di social media non è più possibile. Instagram è sicuramente la piattaforma dove incontrare il tuo pubblico di riferimento e acquisire un seguito massiccio in poco tempo.

Se vuoi costruire la tua presenza online e commercializzare i tuoi prodotti e servizi devi aumentare i follower su Instagram con i bot.

Ora sai quali sono le considerazioni da fare e i passaggi giusti per implementare le tue strategie su Instagram. Cosa stai aspettando?

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Senza categoria
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.