Mobili trasformabili e idee di arredo salvaspazio per le case piccole

Hai una casa piccola? Per arredarla in modo funzionale senza rinunciare allo stile ci vuole magari un po’ più di creatività e pazienza nel cercare o pensare ai mobili giusti.

 

Trova un Falegname

Ecco quindi alcune proposte di mobili e idee d’arredo salvaspazio che ti aiuteranno a sfruttare al meglio gli spazi.

 

1. Risparmia lo spazio del tavolino accanto al divano senza rinunciare alla comodità

 

via scoutmob.com

 

 2. Trova una scrivania che abbia contenitori nascosti

 

 

via overstock.com

 

3. Crea una toeletta nascosta nella camera da letto

La toeletta può sembrare una cosa non necessaria, ma se hai una casa piccola, più che probabilmente hai un solo bagno e questa è una soluzione che aiuterà molto la convivenza nello spazio. Perché? Perché potrai liberare questa stanza quando dovrai truccarti, pettinarti, utilizzare creme e prodotti che non richiedono uno sciacquo, ecc.

 

via rife-design.com

 

4. Sì ai tavoli a muro pieghevoli

 

Se non hai lo spazio per un tavolo in cucina o per creare un’area di lavoro in casa, metti un tavolo a muro pieghevole da utilizzare solo quando ti serva. Ad esempio, per lavorare con il computer o per mangiare i pasti.

 

via ikea.com

 

 

5. Se non vuoi rinunciare al tavolo da pranzo, trovane uno intelligente

Nella maggior parte dei casi sono le sedie intorno al tavolo a renderlo ingombrante in un ambiente piccolo. Cerca un set di tavolo e sedie funzionale come questo.

 

 

6. Mensole e lampade a soffitto e da parete

Mensole e ripiani sono soluzioni che ti faranno risparmiare moltissimo spazio. In camera da letto, puoi sostituire il comodino utilizzandone una e comprare una lampada da parete invece che avere le solite lampade appoggiate sopra il comodino.

 

 

7. Un divano doppia funzione

Se i tavoli pieghevoli non ti fanno impazzire e non hai lo spazio per un tavolo da pranzo, questa è una via di mezzo da prendere in considerazione. Con una soluzione simile a quella in foto avrai un piano sul quale lavorare e mangiare che occupa poco spazio.

 

via youtube

8. Per i mestieri che richiedono per forza una scrivania gigante

 

Architetti, designer e insegnanti in case piccole: ecco un modello adatto a voi!

 

via studio-stephanschulz.com

 

9. Per quelli che adorano organizzare grandi feste nonostante la casa piccola

I tavoli magici esistono e questa è l’evidenza.

 

via istdibs.com

 

10. Un contenitore di forma lunga per il bagno di dimensioni minime

 

via hayneedle.com

 

11. Il tavolino da caffè doppia funzione

Non è detto che devi usarlo come contenitore bar, ma potresti anche usarlo per mettere via libri, film, musica, ecc.

 

 

Se queste idee ti piacciono, ma non sai come adattarle perfettamente al tuo spazio, la scelta migliore è sicuramente quella di rivolgersi ad un professionista per far costruire i mobili su misura.

Anche se hai pochi metri quadri a disposizione, puoi trovare il modo di avere tutto il necessario senza perdere la sensazione di spazio in casa.

Trova un Falegname

 

Con ProntoPro puoi confrontare preventivi gratis. Richiedi gratuitamente e in pochi clic un preventivo ai migliori professionisti nella tua zona. Entro 48 ore ti faremo arrivare le loro offerte, il tutto senza impegno.

 

Sei un Professionista?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Non sei convinto? Provalo gratis! | Completando il profilo al 100% guadagni 10 crediti gratuiti per inviare le prime risposte ai tuoi prossimi clienti.

 

 

Condividi l'articolo: