Modelli rasaerba: qualche consiglio sull’acquisto

Pubblicato il 13 settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Siete alla ricerca di un buon rasaerba? Questo è per voi il momento allora di comprendere quali tipologie di rasaerba sono disponibili in oggi in commercio.

Vi suggeriremo i migliori in circolazione e vi daremo qualche consiglio sull’acquisto. La speranza è c che questo breve excursus possa esservi utile nella scelta del modello adatto a voi.

Attenzione al budget

Coloro che sono alla ricerca di un buon rasaerba devono come prima cosa cercare di capire quale sia il budget che hanno a loro disposizione. Questo perché i prezzi rasaerba sono davvero molto vari. Si va infatti da appena 50 euro sino anche a 2000 euro.

Avendo ben chiaro in mente quale sia il budget che avete a disposizione, potete fare subito una prima scrematura eliminando così dalla vostra lista i rasaerba troppo costosi che non potreste assolutamente permettervi di acquistare.

rasaerba

Ma un rasaerba economico sarà sicuramente anche di scarsa qualità, probabilmente è questo che la maggior parte di voi sta pensando adesso.

Possiamo assicurarvi invece che non è affatto così, che sono oggi disponibili dei rasaerba con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Una volta compreso il budget che avete a disposizione, è bene capire l’alimentazione più adatta per le vostre esigenze. Possiamo affermare che i rasaerba elettrici sono eccellenti per coloro che vogliono disporre di una macchina silenziosa e che consenta di risparmiare.

A cavo o a batteria?

Ovviamente i rasaerba elettrici sono disponibili sia con cavo che a batteria. La versione con cavo ha qualche svantaggio, in quanto è necessario avere a disposizione una presa della corrente nelle vicinanze e il cavo potrebbe essere di intralcio durante le operazioni di taglio. ma è anche vero che non c’è un’autonomia della batteria da dover rispettare e che si tratta di modelli davvero molto economico.

A nostro avviso sono da scegliere nel caso di giardini di piccole dimensioni dove non c’è bisogno di disporre della massima maneggevolezza possibile. La versione senza cavo è invece davvero molto maneggevole e consente di avere la massima libertà di movimento, la scelta ideale per i giardini più grandi o che hanno strane conformazioni che vi costringerebbero a cambiare più volte la presa della corrente.

I tosaerba elettrici però, con o senza cavo che siano, risultano un po’ meno performanti rispetto ai rasaerba con motore a scoppio. Coloro che quindi sono alla ricerca di una macchina che garantisca davvero un lavoro impeccabile, dovrebbero optare proprio per questo secondo modello.

Con o senza cesto?

Infine, è preferibile optare per un tosaerba in possesso di cesto per la raccolta dell’erba tagliata oppure senza cesto? A nostro avviso un rasaerba senza cesto è la scelta ideale in quanto consente di non doversi fermare durante il taglio del prato per svuotare il cesto. Inoltre dall’inizio alla fine dell’operazione risulta leggero e davvero molto maneggevole e alla fine del taglio del prato non costringe a dover andare in discarica a portare chissà quanti sacchi di erba tagliata.

Inoltre non dovrete più pensare al concime per il vostro prato, perché questi modelli di rasaerba polverizzano l’erba tagliata e la spandono direttamente sul terreno dove viene assorbita. I vantaggi sono insomma indubbi, per un rasaerba che fa risparmiare tempo, energie, soldi.

Il bello poi della maggior parte dei rasaerba elettrici senza cesto di raccolta, è che riescono a lavorare senza alcun tipo di difficoltà anche sull’erba davvero molto alta e sull’erba che risulta ancora umida.

Si tratta di caratteristiche importanti che vi consentono di poter tagliare il vostro prato in ogni momento che avete a disposizione, senza dover mai scendere ad alcun tipo di compromesso.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.