I tuoi eventi, Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

I tuoi eventi, Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Mondomusica: la scuola di musica che offre esperienza

Mondomusica è una scuola di musica a Milano nata nel 1999 e fondata da Veruska Mandelli.

Ad oggi conta più di 1000 studenti, di cui 600 nella sede principale di via Mac Mahon 9, e 400 in sedi secondarie.

È riconosciuta dalla Royal Academy di Londra, dalla Rock School of Music di Londra ed è convenzionata con il Conservatorio di Como.

Una scuola di grande valore e adatta ad ogni esigenza

Mondomusica, la scuola di musica che offre esperienza

Mondomusica si contraddistingue per le continue proposte didattiche che permettono di rinnovare programmi, metodologie e aprendo spesso le porte a progetti internazionali, come gli scambi con l’estero (Inghilterra, Irlanda, Spagna, America), che conferiscono un valore aggiunto di notevole valore educativo e didattico allo studente.

La loro proposta didattica è inoltre molto varia e spazia dai corsi per i bambini 6 mesi di età con metodi di altissima qualità, fino al diploma per chi vuole fare della musica una professione. 

Una scuola che nasce da una grande passione: l’attenzione per i più piccoli. Mondomusica è la scuola di riferimento per i corsi di formazione del metodo Baby Mozart e Musica per Piccoli Mozart. 

Non si possono non spendere parole sulla fondatrice della scuola: Veruska Mandelli.

Veruska, mossa dalla passione per la didattica rivolta al mondo dei bambini, dal 1997 crea progetti per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie, aggiornando i programmi in modo costante, avvalendosi anche dell’esperienza internazionale, compresa la collaborazione con la Hope University di Liverpool, con la quale collabora presso la Facoltà di Scienza Dell’Educazione.

Ha tradotto il metodo americano “MUSIC FOR LITTLE MOZARTS” che è ora venduto in tutta Italia dall’editore Volontè. 

Sempre per Volonté ha scritto il metodo Baby Mozart per bambini di 3 anni. Per la casa editrice Progetti Sonori ho inoltre scritto il musical IL MONDO DI ANNAH, il primo musical al mondo senza la presenza di adulti in scena.

I vantaggi di un diploma professionale da “Mondomusica”

Il diploma conferito è un diploma riconosciuto a livello mondiale, che testimonia una preparazione non solo sul proprio strumento, ma molto più ampia. Il percorso prevede infatti materie come Marketing, Business Management, e altre materie che non sono strettamente musicali, ma che permettono di creare il proprio brand o che approfondiscono il merchandising musicale e altro ancora.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista