Natale 2018: 10 idee per le decorazioni, gli addobbi e le confezioni

Pubblicato il 25 settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Entrato l’autunno, non manca poi molto alle feste di fine anno. Cominciamoci a preparare con 10 idee che mescolano la tradizione e i trend del momento…

In tutta Italia il periodo natalizio non è solo un momento importante per i credenti, ma una vera e propria festa caratterizzata da tanti momenti da passare in compagnia, mercatini magici ed anche un momento in cui possiamo esprimere la nostra creatività per addobbi, decorazioni e confezioni regalo.

Abbiamo dunque chiesto dei consigli in vista delle feste di fine anno alla storica azienda fiorentina Merlo Carta, la cui storia di qualità e attenzione al cliente è cominciata quasi 100 anni fa. Da sempre attenta alle ultime tendenze del mercato, come dimostra il  catalogo Natale 2018 sul sito sito e-commerce Merloshop.com, ci propone alcune idee simpatiche e eleganti che vi proponiamo di seguito.

Tendenze Natale 2018

1. Neve artificiale

La neve artificiale è sicuramente uno dei modi più allegri e amati dai bambini per decorare la propria casa. Che sia a forma d fiocco, ghiacciolo o polvere, l’importante è dare un tocco di bianco alle nostre case.

2. Luci a led

luci a led

Ovviamente non possono neppure mancare le luci a led che offrono sempre più rispetto per l’ambiente e praticità d’uso. Scordatevi i vecchi e scomodi alimentatori. Oggi l’evoluzione tecnologica ci consente di poterle tranquillamente mettere anche sui nostri balconi senza bisogno di presa elettrica e con il timer farle accendere e spegnere automaticamente.

3. Renne decorative

renne decorative

Altro simbolo del natale è la renna che oggi viene realizzata anche con eleganti cristalli in acrilico e led color oro per una resa visiva davvero suggestivo e di rendere più lucente qualsiasi angolo della vostra casa.

4. Albero di natale

albero di natale

Per l’albero di Natale, l’unico problema che avrete è l’imbarazzo della scelta. A quelli più tradizionali, si affiancano verso più stilizzate con design veramente particolari e che probabilmente attrarranno le persone più orientate ai trend più del momento. Da segnalare le colorazioni oro con glitter, tendenza di questo natale 2018.

5. Mise en place

mise en place Natale

Passiamo alla tavola di Natale. A volte le tendenze vanno a ricercare nel passato qualche particolare ornamento. Ecco dunque che tornano in voga i calici medievali in metallo, vetro ed oro che ci fanno ricordare le rappresentazioni cinematografiche di quel caratteristico periodo storico. Di certo i vostri ospiti rimarrebbero davvero stupiti da una mise en place con oggetti che arrivano fino all’altezza di 60 centimetri.

6. Fiori artificiali 

fiori artificiali

Se volete arricchire il vostro tavolo anche con qualche ornamento floreale artificiale, il colore del natale è sicuramente il rosso ma se volete accodarvi ai trend più in voga, allora la vostra scelta deve ricadere sull’oro.

7. Decorazioni di natale rosa

decorazioni natalizie rosa

A proposito di colori, le donne più temerarie potrebbero anche pensare ad un Natale pink (ovviamente ci riferiamo al colore non alla cantante Pink…), un’altra delle tendenze più recenti. Decorazioni, simpatici pupazzi, palline per l’albero: rosa significa raffinatezza, delicatezza ed ovviamente femminilità.

8. Addobbi di Natale Country Chic

decorazioni

Altro stile molto in voga anche per le confezioni è quello del Country chic, una riscoperta in chiave raffinata del rustico. Dalle renne in tessuto, ai portacandele con pigne fino agli gnomi di ogni grandezza, il country chic si ispira ovviamente alla tradizione dell’oggettistica di Natale americana ma la rivisita in chiave moderna e contemporanea.

9. Oggettistica natalizia in stile Shabby

Natale shabby chic

Tutt’altra proposta viene invece dallo Shabby Chic che invece propone uno stile fortemente ispirato dall’eleganza dell’allure francese. Ghirlande, decorazioni sospese, cornucopie in vimini, pupazzi di neve ed complementi d’arredo in juta naturale e legno sbiancato regaleranno alla vostra casa o perchè no anche alla vostra attività commerciale un tocco romantico ed elegante ma con semplicità.

10. Confezione dei pacchi regalo 

pacchetti di natale

Dedichiamo le ultime righe di questa serie di consigli per il natale alle confezioni con cui preparare i nostri doni. Per impressionare davvero il destinatario non bisognoa assolutamente sottovalutare questo aspetto del regalo perché di quest’ultimo ne sta diventando una componente sempre più essenziale. Gli stili precedentemente esposti possono essere utilizzati anche in questo caso. Da segnalare come le confezioni possano essere caratterizzate o meno da simboli natalizi ma non decidete secondo il vostro gusto quanto a seconda delle preferenze del destinatario. Lo stesso si può dire per la scelta del materiale dove avrete soltanto l’imbarazzo della scelta tra vimini, rattan, bamboo, legno , cartone, paglia e trucioli.

 

Riassunto
Data
Oggetto
Natale 2018: 10 idee per le decorazioni, gli addobbi e le confezioni
Valutazione
51star1star1star1star1star

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.