Non solo catering

Oggi abbiamo intervistato Michele Cocchi, che ci ha raccontato delle sue attività, dal ristorante al catering.

Raccontaci di Idea in Cucina. Che servizi offrite?

Idea in cucina è nata nel 2001 come laboratorio di produzione e dal 2008 si è strutturata in azienda di catering e banqueting. Creiamo il prodotto su misura per il cliente, noi facciamo dalla pasta fresca alla pasticceria salata e dolce, la carne il pesce. Una linea di cioccolateria e tutte le torte, sia per tutte le occasioni che nuziali.

Noi realizziamo una linea aziendale che si compone dal welcome al coffee break, il lunch in tutte le sue forme (da light in poi) fino alle cene di gala.
La parte più ampia del nostro lavoro è dedicata ai matrimoni. A livello di cibo produciamo tutto artigianalmente con grande rispetto della materia prima e il massimo della tecnologia per dare ai nostri clienti un prodotto di alta qualità e nel massimo rispetto delle norme igienico sanitarie.
Un altra offerta è la nostra linea “ristorante a casa”. Il cliente può scegliere in un menù come al ristorante e le portate le può ritirare presso il nostro laboratorio o riceverle a casa, con tutte le istruzioni per il servizio e la rimessa in temperatura.

Quali sono le maggiori difficoltà che si hanno nell’operare in un settore così?

Negli ultimi anni  purtroppo tutti fanno tutto e molti lo fanno male, svilendo il prodotto catering sia come qualità che come prezzo. In pochi rispettano le regole igienico sanitarie, altri utilizzano personale non in regola, facendo cosi prodotti di scarsa qualità e a basso prezzo. Rovinando cosi tutto il mercato.

Qual è il vantaggio nell’affidarsi ad un’azienda di catering?

Il vantaggio è di avere un prodotto esclusivo in tutti i suoi contenuti, dalla location, la proposta gastronomica, agli arredi, le decorazioni.
Ringraziamo Michele Cocchi per l’intervista rilasciata, vi rimandiamo al sito per maggiori informazioni:
Condividi l'articolo: