Online Marketing: è il momento di puntare alla qualità

Pubblicato il 29 Marzo 2017 da Maria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

SEO, email marketing, social media marketing…spesso sentiamo parlare di questi strumenti di online marketing, ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Oggi Joel Pagini, risopndendo alle nostre domande ha sicuramente chiarito alcune delle curiosità più comuni.

ONLINE MARKETING

Di cosa si occupa il sito marketing-seo.it?

Marketing-SEO si occupa di tutti quei servizi che hanno come obiettivo l’aumento della visibilità e della popolarità online, sia essa legata ad un sito web che ad un social network.

L’obiettivo che ci prefiggiamo, con Marketing-SEO, è quello di riunire in un unico portale tutte queste possibilità, in modo da poter fornire una copertura completa riguardo le esigenze dei nostri clienti, il sito è strutturato come un e-commerce, con prezzi in vista relativi a determinati servizi standard, ma ovviamente offriamo anche consulenza e soluzioni a preventivo nel caso in cui fosse necessaria formulare una strategia personalizzata.

Quali sono i principali strumenti mediante i quali è possible aumentare le visite del proprio sito internet? Potresti dare qualche consiglio ai nostri lettori che sono interessati ad ottenere una maggiore visibilità?

È una domanda a cui è difficile rispondere, perchè i mezzi per veicolare traffico verso un sito web sono molteplici: si parte dal SEO, ossia il posizionamento allinterno del ranking dei risultati di ricerca sui motori, fino ad arrivare all’email marketing, passando per il traffico veicolato dalle pagine social quali Facebook, o Twitter.

C’è quindi da capire non solo quale sia quello migliore per il proprio sito web ma anche quante risorse (economiche ma anche lavorative) si è disposti a spendere per arrivare all’obiettivo.

Il consiglio che mi sento di dare a chiunque voglia iniziare a guadagnare visibilità online, indipendentemente dal settore o dal tipo di mezzo di acquisizione dell’utente, è questo: investite nella qualità del contenuto.

Il pubblico online si sta evolvendo e diventa sempre più esigente, dovete coinvolgere il vostro utente finale, farlo rimanere tale, fare in modo che diventi lui stesso un mezzo pubblicitario, potrebbe condividere la vostra pagina su Facebook oppure parlare di voi ai suoi conoscenti, chi lo sa!

Inoltre, mantenere il vostro sito web aggiornato, con contenuti pertinenti ed ORIGINALI (niente ctrl+c – ctrl+v da altri siti web, a meno che non vogliate essere penalizzati da Google) aiuterà il vostro sito a scalare il ranking dei motori.

Quali sono i benefici principali che si possono ottenere da una campagna di comunicazione ramite social network? Quali i comportamentida adottare perchè sia possible godere di tali benefici?

A differenza di un sito web che, con poche eccezioni, permette solo un rapporto indiretto con l’utente, i social network permettono di confrontarsi ed interagire di persona con i propri visitatori, il che permette di creare un legame di fiducia, qualcosa di molto più umano che non era possibile ottenere fino a una decina di anni fa, prima dell’esplosione del fenomeno social.

Un utente che si riesca a sentirsi trattato non come un numero, ma come una persona, finirà per convertirsi più facilmente in un cliente affezionato o in un lettore abituale, a seconda del vostro obiettivo.

Per beneficiare di tutto questo, consiglio di mantenere il rapporto sui social meno formale, più naturale: raccontarsi spontaneamente, partecipare alle discussioni dei propri utenti e interagire con loro senza limitarsi alla promozione sterile del proprio brand o prodotto.

ONLINE MARKETING

Ringraziamo molto Joel per la sua disponibilità a rispondere alle nostre domande.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Maria
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.