Orologi uomo: il regalo perfetto per il collega che va in pensione

Pubblicato il 8 agosto 2018 da Alessandra
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Quando si condivide molto tempo assieme a una persona sembra doveroso fare un regalo nel momento in cui ci si congeda. E’ quello che accade in molti luoghi di lavoro, dove ci si saluta con un pensiero dopo aver trascorso molti anni insieme per una stessa causa. Più che un dovere è un piacere, visto che nei luoghi di lavoro spesso e volentieri si creano i rapporti più solidi e duraturi tra le persone. Così i colleghi si arrovellano a pensare quale possa essere il regalo migliore da fare a qualcuno che va in pensione. Una buona idea è rappresentata senza dubbio da un orologio. Si tratta di un regalo molto “trasversale”, che può incontrare il favore di tutti. Un pensiero sicuramente gradito, una forma elegante per salutarsi dopo aver condiviso una buona fetta di vita.

Come fare per non sbagliare nella scelta? Vediamo quali sono a nostro giudizio i migliori orologi uomo, dando qualche consiglio utile per un regalo perfetto.

orologio

Orologi di fascia media

Quando si fa una cernita dei migliori orologi da uomo in circolazione, bisogna tenere in considerazione lo stile e il gusto personale di chi riceverà il regalo. Ci si può orientare su orologi dal deisgn più classico e tradizionale, oppure su quelli dal taglio più sportivo, o ancora su quelli più moderni e di ultima generazione. Un’altra importante discriminante è costituita dal prezzo.

Tra i migliori orologi di fascia media da uomo annoveriamo il Braun Bn021, un modello minimalista degli anni ’80 caratterizzato da un’immediata leggibilità e da un unico colore (il nero). Cinturino in pelle nero e quadrante tondo conferiscono eleganza e sobrietà, al prezzo di circa 100 euro.

Spostandoci su un modello decisamente più sportivo troviamo il Seiko 5 Sports, un orologio pensato per tutte le circostanze. Questo modello può infatti vantare un quadrante con una lega praticamente indistruttibile ed è impermeabile fino a 100 metri. Molto giovanile nel look, è un orologio davvero funzionale in relazione al prezzo (circa 120 euro).

Orologi di fascia alta

Quando si fa un regalo la prima cosa da tenere a mente è il budget. Con una spesa un po’ più alta aumenterà naturalmente anche la qualità della scelta degli orologi da regalo.

Salendo di livello troviamo il modello Citizen 0.45, un orologio ultra piatto e con casse sottilissime. Qui stiamo ricercando l’eleganza pura, quella da sfoggiare obbligatoriamente nelle situazioni più formali. Cinturino in pelle e quadrante in antracite completano un prodotto di assoluto pregio, per una spesa di circa 300 euro.

Ma dicevamo che un regalo va fatto il più possibile “su misura”, e allora se abbiamo a che fare con una persona che va in pensione il consiglio è di puntare su qualche modello vintage ed elegante allo stesso tempo. Come il Bulova Heritage Cronograph, un orologio dalla linea compatta e dallo stile inconfondibile. Il quadrante è molto più complesso, mentre la cassa in acciaio con rivestimenti in oro fa sempre la sua egregia figura. Il prezzo sfiora i 400 euro, ma si tratta di un regalo sicuramente apprezzato da una fascia over 60.

Orologio analogico e orologio digitale: le differnze generazionali

Scegliere tra un orologio analogico e uno digitale è certamente una chiave per stabilire il taglio da dare al proprio regalo. Dipende se ci si rapporta con una persona più giovane o un po’ più in là con gli anni, ma in ogni caso entrambi i modelli hanno pro e contro. Gli orologi analogici sono più immediati e minimali, mentre quelli digitali hanno il vantaggio di una precisione che va dritta al secondo, oltre ad una serie di funzionalità (come l’impermeabilità) più legate a certe attività.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Alessandra
Postato in: Senza categoria
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.