Padovan Serramenti

Pubblicato il 15 febbraio 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Abbiamo intervistato oggi la Padovan Serramenti che ci ha parlato di sicurezza ed ecologia del settore.

Parlaci un po’ di te e della tua azienda. Come è nata? Come si è sviluppata?

La Padovan Serramenti Vicenza opera da più di un secolo nel settore degli infissi e si colloca nel mercato con un’ampia gamma di prodotti, pensati e realizzati su misura per soddisfare le esigenze del committente finale.

Tutto nacque un secolo fa, grazie ad Antonio Padovan, carpenteria e lavorazioni meccaniche per infissi erano le lavorazioni a farne da padrone (principali); alta artigianalità e cura del particolare erano e saranno sempre i nostri punti fermi.

Con il passare degli anni la nostra attività si è evoluta. Intorno agli anni ’70 seguendo l’innovazione e l’esigenza di un mercato in continua innovazione,  ci siamo concentrati nella lavorazione di materie plastiche per la produzione di tapparelle in PVC.

Nel 2007, con Giuseppe Padovan di quarta generazione, l’azienda si pone nuove prospettive ampliando la gamma dei prodotti e dei servizi; costruendo anno per anno, tra selezione dei fornitori e ricerca tra i prodotti innovativi, l’azienda oggi può vantare di poter offrire al proprio cliente la sua partnership con marchi di qualità e di prestigio.

La nostra azienda si è sempre contraddistinta per serietà, puntualità e consulenza di qualità.

L’esperienza acquisita ci ha permesso di valutare e selezionare solo fornitori in grado di garantire elevati standard di affidabilità e durata dei materiali, affiancando un servizio puntuale e preciso a dei costi vantaggiosi. Nel corso degli anni, ci siamo specializzati per dare al cliente un servizio completo e specifico, mirato a proporre soluzioni per tutte le tasche senza mai rinunciare alla qualità.

Il nostro obiettivo è stato raggiunto in quanto ci siamo organizzati per essere l’unico referente di tutte le esigenze del cliente: dalla consulenza e vendita coordinando l’installazione e garantendo l’assistenza nel post-installazione.

D’altronde riteniamo che per dare un ottimo risultato, non basti scegliere solo un buon prodotto, ma bisogna fare in modo che questo sia installato correttamente. Per questo la ditta si avvale solo esclusivamente di personale qualificato per certificare il processo di posa in opera dei serramenti. In questo modo riusciamo a determinare e concludere un lavoro pensato e seguito con il cliente fin nel più piccolo particolare.

 

Quali sono i prodotti che offrite?

Oggi la Padovan Serramenti vi può offrire l’assemblaggio e finitura di serramenti, avvolgibili e porte, ovvero tutto quello che riguarda la chiusura e schermatura dell’involucro edilizio; indoor e outdoor.

I nostri prodotti comprendono:

–          Monoblocchi Isolanti & controtelai;

–          Serramenti – finestre & porte finestre, sistemi scorrevoli, portoncini d’ingresso e portoncini blindati,                        zanzariere, inferriate;

–          Schermature Solari – pergole, avvolgibili, scuri, frangisole e tende a rullo;

–          Finiture Interne – Porte Interne;

–          Portoni da Garage – principalmente sezionali, a basculante e avvolgibili;

–          Accessori & Ricambi per Infissi – a vostra disposizione un magazzino ben fornito;

 

Quali sono i serramenti più sicuri al momento? Perché?

Al giorno d’oggi la sicurezza è un tema molto sentito. La nostra abitazione è un luogo dove custodiamo valori materiali e affetti personali, per cui dove sentiamo il bisogno di una maggior protezione e sicurezza.

Certamente gli infissi sono elementi fondamentali per soddisfare questa nostra esigenza.

In base al numero di componenti antieffrazione, gli infissi possono offrire diversi gradi di sicurezza e la classe antieffrazione WK3, riteniamo rappresenti un ottimo compromesso per le nostre abitazioni private. Le classi di sicurezza vanno da WK1 a WK6, e la differenza tra le singole classi è legata agli arnesi utilizzati per il tentativo di scasso e all’atteggiamento del ladro.

 

A livello ecologico come ci si deve muovere nel settore dei serramenti?

Il PVC (Clorulo di Polivinile) è un materiale di origine sintetica (polimero), versatile, durevole, resistente al fuoco, alla corrosione e riciclabile. Secondo una recente ricerca indipendente e commissionata da Ecvm (European council of vinyl manufacturers) ha fatto emergere un risultato veramente interessante. Il PVC, nei confronti di altri materiali naturali come il legno e il metallo, risulterebbe come il miglior prodotto in termini di costi-benefici. Lo studio mostra che in tre settori importanti delle costruzioni come i serramenti, le pavimentazioni e le tubazioni, il pvc è non solo la soluzione più “efficace” per quanto riguarda i costi d’installazione, ma è anche la migliore scelta perciclo di vita rispetto agli altri materiali.

Infatti il PVC si dimostra come un materiale molto ecologico in termini d’impatto ambientale su tutto il ciclo di vita; vantaggi i  termini di consumi di energia e di emissioni di CO2.

Certamente ci sono molte posizioni contro il PVC, però molte di queste si riferiscono al “vecchio pvc”, ora noi dobbiamo guardare al “NUOVO PVC – PVC 2.0 o PVC 3.0” prodotto secondo le ultime linee guida, più sostenibile e socialmente ed economicamente più importante.

Ringraziamo ancora la Padovan Serramenti per l’intervista che ci ha concesso.

 

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.