Pazart.it: il professionista che cerchi per una produzione video d’eccellenza.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggigiorno siamo letteralmente immersi in una realtà alternativa, dove foto, video, film, presentazioni, post interattivi e digitali, sono direi onnipresenti non solo nella prospettiva del semplice intrattenimento online, ma soprattutto in quei contesti dove una produzione video fa la differenza tra un prodotto di qualità e i soliti contenuti, presenti ormai ogni dove.

Sono certo che ti capita tutti i giorni di vedere un video su Facebook o Instagram, che sia pubblicitario o semplicemente informativo, e di rimanere completamente catturato dalla elevatissima qualità dell’immagine, dall’audio accattivante o dai contenuti estremamente interessanti; insomma un contenuto video fatto come si deve.

Allo stesso modo capita nella visione di un bel film o un’animazione degna di nota, dove coloro che, con estrema creatività ed esperienza, sanno comporre prodotti di elevatissima qualità; per quelli che sono appassionati di fotografia o che riescono ad apprezzare uno shooting ben fatto è la stessa cosa, un articolo o un prodotto di ottima fattura ha sempre una marcia in più rispetto a realizzazioni di scarsa qualità.

Magari ti occorre un professionista dell’immagine, un video editor per una presentazione della tua azienda o uno specialista video per il tuo matrimonio, un consulente di visual marketing che sappia consigliarti al meglio nella realizzazione di un prodotto di estrema qualità.

Per questo abbiamo deciso di intervistare un vero professionista del settore, che vanta un’esperienza decennale come produttore di realizzazioni audio video, cinematografiche e della comunicazione.

È con grande onore e immenso piacere che voglio presentare Simone Pazienza, regista Varesino di classe ’85, giovanissimo fondatore di Pazart Sagl.

Realizza produzioni video per grandi aziende quali Unicredit, FIAT, Chicco, Ceres, Poste Italiane, Grandi Stazioni, Yamamay, IBL Banca, Dainese, ABB, Lenovo, Nivea, RAIDUE, Martini, Karl Lagerfeld, Disney, Barilla e molti altri.

Prima di inoltrarci nel dettaglio delle sue incredibili competenze artistiche e dei numerosi premi e riconoscimenti ottenuti nel suo settore, raccontiamo un po’ la sua storia, che ha gentilmente condiviso con noi, gli eventi più rilevanti della sua vita e di come si sia appassionato a questo lavoro così tanto richiesto ed emozionante.

 

Sono la capacità e la creatività a trascendere l’ordinario.

Prima di fondare la sua azienda, Simone studia Media Design alla NABA di Milano, dove approfondisce i nuovi linguaggi di comunicazione e regia cinematografica.

Successivamente presta servizio per Deejay Tv.

Il 2010 è l’anno in cui le esperienze e le conoscenze acquisite negli anni precedenti vengono messe in pratica tramite la società che fonda lui stesso, la Pazart Sagl che vanta un’esperienza decennale nel settore degli audiovisivi e dalla regia alle animazioni 2D/3D, dove segue personalmente tutte le produzioni, dall’idealizzazione di un video, alla produzione dello stesso, fino al lavoro di post-produzione.

Per alcune creazioni si avvale di un team scelto accuratamente, con professionisti nel settore, video, animazione e moderazione 3D. 

Negli anni seguenti fonda uno studio parallelo dedicato ai wedding film NAIFF (www.naiff.it), dove si occupa, con la moglie Giorgia Tajè, di realizzazioni video di alto livello dedicate interamente ai matrimoni.

Quest’azienda nasce dalla necessità di creare un gruppo di professionisti nel campo della produzione video per matrimoni, per offrire la migliore qualità di tutto il settore. La loro grande passione ed estrema sensibilità, permettono di raccontare ed emozionare tutti i clienti e il pubblico.

Nel 2014 Simone mostra le proprie capacità professionali con il laptop Surface Pro 3, viene selezionato per essere  il testimonial di Microsoft.

Due anni dopo realizza lo spot televisivo “Dona il tuo 5×1000 ad ActionAid” con la partecipazione di Luca Ward, uno dei più famosi attori e doppiatori del panorama Italiano.

Nel 2017 realizza editing e VFX, trasmesso sulle TV mondiali di London Capital Group, con la partecipazione di Stan Wawrinka (uno dei più grandi campioni del mondo del tennis).

Lo scorso anno ha realizzato degli spot per conto dell’azienda di abbigliamento Dainese, con la partecipazione del grande Valentino Rossi, icona del motociclismo Italiano e mondiale

Ha diretto la regia di diversi videoclip musicali di DJ famosi come Molella, Ban DJ e Prezioso.

Nel 2019 presenta un cortometraggio creato per la Regione Veneto alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019.

Lo stesso anno vince con il cortometraggio “BRUISES AND FLOWERS” al festival internazionale Vertical Movie di Roma.

Insomma, le sue competenze comprendono tutto ciò che ha che fare con la produzione video, il media design, graphic design, come: riprese video, animazioni 2D-3D, effetti speciali (VFX), video social studiati per i nuovi formati Instagram e Facebook.

Maturando esperienza nelle arti e studiando al Liceo Artistico, si è reso conto che uno dei pochi mestieri che racchiudeva appunto la passione per l’arte poteva essere il cinema, avendo la sua parte estetica, artistica e con una forte carica di emotività da poter trasmettere agli altri.

I suoi servizi, che comprendono tutti i tipi di produzione video, hanno un costo d’investimento che parte dai € 500 a produzioni da più di € 20.000.

Ci spiega che in genere è il cliente che definisce il suo budget ideale; successivamente la squadra di Pazart propone la migliore idea sulla base di quella spesa, nel raggiungimento dell’obiettivo migliore per il suo cliente. In questo campo spesso ci sono idee low-budget che funzionano meglio di grandi produzioni, che magari non raggiungono le aspettative del cliente.

L’equipaggiamento utilizzato viene valutato in base al tipo di produzione e al budget, valutando la migliore strumentazione professionale per ottenere la qualità richiesta.

Alla domanda “Quale consiglio dareste a un cliente per aiutarlo a ottenere il meglio dal vostro servizio?”, Simone risponde di fidarsi a pieno dei consigli che un professionista del campo può dare, effettuando un briefing dove il cliente espone il tipo di prodotto che desidera, indicandoci target a cui è indirizzato.

In genere la compilazione di un form compilato dai suoi clienti lo aiuta ad avere tutte le informazioni necessarie per prevedere una produzione video perfettamente pianificata e che li soddisfi a pieno.

Tra i progetti più piacevoli e appassionanti al quale hanno lavorato c’è un progetto realizzato per la Regione Veneto e le loro attività di Inserimento al lavoro per ragazzi con disabilità, che è approdato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2019 dandogli grandi soddisfazioni.

Un altro lavoro indimenticabile è quello che ha realizzato per Dainese e che ha dato a Simone la possibilità di lavorare un’intera giornata a contatto col grande campione Valentino Rossi.

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Senza categoria
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.