Per quali motivi bisogna vendere le auto incidentate

Un incidente con l’auto e si aprono tutti i dubbi del mondo sul da farsi. Riparare auto incidentate conviene? I parametri di sicurezza di un’auto riparata saranno rispettati? La vettura torna davvero come prima? Questo sono solo alcune delle domande possibili, senza considerare la componente economica, che spesso supera ogni valutazione e fa prevalere l’opinione di sostituire il veicolo.

Vendere un’auto incidentata: una possibilità in più

Tra le varie soluzioni vagliabili in seguito ad un sinistro, oggi è possibile considerare la possibilità di vendere auto incidentate, dietro un corrispettivo economico pagato all’atto della cessione.
Esistono società che svolgono tale attività a livello professionale, come Samauto Cars. Non importa quanto sia incidentata la tua auto oppure se ha il motore fuso, perchè non per forza deve essere funzionante.
I vantaggi offerti dalla cessione di una vettura non in grado di circolare sono notevoli e non solo dal punto di vista economico, ma anche burocratico. Attenzione però, in quanto il mercato è pieno di attori che si improvvisano, di società che si offrono di ritirare l’auto incidentata ma che poi non hanno i requisiti pratici e finanziari per poter procedere al pagamento e truffano le persone. Il consiglio è di rivolgersi sempre a chi ha in tale attività il proprio business regolare e professionale.

Questione di sicurezza

Un sinistro come un tamponamento in autostrada a forte velocità, oppure un’uscita di strada o un incidente frontale può portare a ingenti spese economiche per la riparazione.
Le officine, pur essendo attrezzate per far fronte a tali interventi, rimettono a posto la macchina. Ma sarà mai come prima? A volte per risparmiare qualche soldo si decide di salvare un componente, di raddrizzare il telaio, ma si agisce comunque su di una struttura che appare più debole per gli effetti dell’incidente. Le auto incidentate e successivamente riparate non è detto che siano sicure quanto l’originale: agli assemblaggi automatizzati tipici della catena di montaggio si sostituiscono assemblaggi manuali fatti da persone che non hanno la capacità umana e fisiologica di ripetere con precisione la stessa operazione. Un motivo in più per valutare la possibilità di cedere l’auto sinistrata.

auto incidentate

Perchè cedere l’auto incidentata? Vantaggi

Difficilmente se hai l’auto pesantemente incidentata un’eventuale riparazione la riporterà come prima. Risparmiare sui pezzi non ne vale la pena e il costo da corrispondere al meccanico e al carrozziere, con molta probabilità sarà esoso. Risparmiare facendo fare lavori approssimativi ne va della sicurezza del veicolo e delle persone che con esso circolano.
La soluzione che propongono aziende come Samauto Cars in merito alla cessione di auto incidentate è interessante per l’utente in quanto comporta diversi vantaggi.

– Risparmio costo carro attrezzi
– Risparmio costo demolizione
– Incasso sicuro e immediato di liquidità per cessione veicolo
– Non si spendono soldi per una riparazione poco economica
– Si ha la garanzia di viaggiare con una maggior sicurezza in caso di nuovo acquisto
– Si evitano pratiche burocratiche

Come si evince, tra le diverse soluzioni possibili, se cedi un’auto incidentata puoi ricavare qualche vantaggio. La cifra che ti verrà corrisposta sarà disponibile immediatamente e potrai utilizzarla come anticipo per un eventuale nuovo acquisto di vettura.

Condividi l'articolo: