Perché affidarsi ad una wedding planner?

Vuoi goderti il giorno più bello della tua vita? Il wedding planner ti faciliterà la missione. Per questa ragione abbiamo intervistato per voi Annarita& Angela di Sìlasposi” che ci spiegheranno l’importante ruolo del wedding planner.

 

Wedding planner

Perché scegliere una wedding planner per le vostre nozze?

Il matrimonio viene sognato, immaginato, desiderato, pensato per così tanto tempo, questo lo rende un momento carico di aspettative. Ma quando finalmente arriva la fatidica proposta e tutto comincia ad assumere contorni reali le aspettative che si hanno riguardo alle nozze dovranno necessariamente confrontarsi con la realtà.
Le cose da fare per organizzare il vostro matrimonio non saranno poche. Ma potete decidere di non affrontare tutto il carico del lavoro da soli.
Il vantaggio di affidarsi ad una wedding planner sta nella possibilità di delegare gran parte degli impegni legati all’organizzazione delle nozze, ma senza rinunciare agli aspetti decisionali. Gli sposi devono, e avranno, sempre l’ultima parola su tutto.
Ma quindi cosa può fare una wedding planner per gli sposi? Vi facciamo una piccola lista.
Selezionare i fornitori (location, catering, atelier, fotografo, fiorista, intrattenimento ecc) confrontando i preventivi e la tipologia di servizi che offrono.
Presentare e sviluppare il tema del ricevimento in maniera da realizzare un evento coordinato e personalizzato.
Programmare e presenziare agli appuntamenti con atelier, trucco, parrucca, prova cena, servizi video e foto.
Mediare: nelle piccole “beghe” tra genitori, suoceri, amici, cugini, parenti magari un po’ troppo disponibili possono essere un’ottima sponda e a volte anche un capo espiatorio.
Programmare la giornata: stabilendo i tempi e coordinando il lavoro dei fornitori.
Pianificare il piano B.
Prendersi cura degli ospiti tenendo conto delle loro esigenze e richieste.
Essere presente al gran giorno per curare e gestire la regia dell’evento e sopperire ad eventuali inconvenienti.
E cosa più importante una brava wedding planner fa valere il suo potere contrattuale a vantaggio dei propri clienti, sfruttando a pieno la propria rete di contatti, ottenendo il miglio prezzo possibile.
Detto ciò, in sintesi alla domanda: perché dovreste decidere di affidare l’organizzazione delle vostre nozze ad un wedding planner?
Per godervi in maniera serena e rilassata i preparativi del giorno più bello della vostra vita realizzando ciò che più desiderate, senza un eccessivo impiego di tempo ed energie e soprattutto al giusto prezzo.

Condividi l'articolo: