Da pallavolista a personal trainer, la storia di Gabriella Vico

Pubblicato il 19 Febbraio 2019 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi ProntoPro vi racconta la storia di Gabriella Vico, che dopo un passato da pallavolista professionista ha deciso di dedicarsi al fitness diventando personal trainer e aprendo il sito di coaching Vicodellaforma.

Allenamento

Come ti sei avvicinata al mondo del fitness?

Figlia di due insegnanti di educazione fisica, sin da bambina ho sempre amato “muovermi”, basta pensare che passavo i miei pomeriggi a giocare con un pallone nel cortile di casa a soli 7 anni.

In seguito, ho intrapreso la strada della pallavolo, che mi ha visto protagonista in diversi campionati dalla B1 all’A1 in Italia e all’estero per ben 15 anni di carriera agonistica.

Nonostante ambienti eccellenti e stellari dal punto di vista professionale sportivo e pallavolistico ho sempre avuto ammirazione per i fisici di ragazze forti, snelle, muscolose, toniche e il desiderio di avvicinarmi a questo ambiente diveniva sempre più forte accanto ai miei studi.

Dopo essermi laureata ho deciso di cambiare rotta per iniziare una nuova carriera con qualcosa che ho sempre amato parallelamente alla pallavolo: Fitness e Nutrizione.

L’amore e l’entusiasmo per la vita mi hanno permesso di entrare in questo mondo meraviglioso del Fitness, in cui per me non conta solo l’aspetto fisico (come tutti pensano immaginando il bodybuilding), ma la salute. La salute prima di tutto per poter vivere ogni attimo a pieno anche in età matura.

Come è nato Vicodellaforma?

Il desiderio di condividere numerosi consigli e astuzie riguardanti il fitness con tutte le altre persone per migliorare la loro salute e il loro aspetto fisico ha spinto in me la necessità di riunire tutto in un sito eccellente come quello di vicodellaforma.

Ho deciso in un primo momento di studiare, ottenere certificazioni ed impossessarmi anche del diploma di Personal Trainer, ma ugualmente circondarmi di uno Staff competente in ogni settore (dalla nutrizione all’informatica) per offrire ai miei lettori delle informazioni reali, semplici, concrete al fine di poter rispondere in maniera tangibile ai problemi che si pongono numerose persone, ma soprattutto le donne.

Forma fisica

Quali sono i vantaggi del coaching online?

Qualunque sia la propria motivazione, non si potrà mai progredire correttamente se non si segue un piano di allenamento e un piano nutrizionale corretto, adatto al proprio obiettivo. Grazie alla mia esperienza e al mio staff, propongo ai miei clienti un piano personalizzato che li accompagnerà fino al successo!

Il coaching personalizzato online è senza alcun dubbio la migliore forma di progressione rapida ed efficace per raggiungere i propri obiettivi, che sia in termini di perdita di peso o di rafforzamento muscolare. Purtroppo ci sono tantissime persone che vanno in palestra o si allenano a casa e “pensano“ di mangiare bene senza avere alcun risultato.

Ma la verità è che se non miglioriamo, di sicuro facciamo qualche errore. Attraverso il coaching online si può seguire la strada giusta per scolpire il proprio corpo, restando in salute ed avere il mio supporto quotidiano. Non si è mai soli in questo cammino. Alleniamo centinaia di donne anche da casa con eccellenti risultati.
Insomma, la gioia nel vedere le trasformazioni fisiche delle nostre allieve è incomparabile e ci sprona a lavorare sempre di più per migliorare il nostro servizio.

Quanto è importante il ruolo del personal trainer quando si vuole tornare in forma?

Il personal trainer ha un ruolo fondamentale nell’accompagnare l’individuo ad imboccare la strada giusta. Trovare il “vicodellaforma” non è sempre facile e soprattutto è indispensabile percorrerlo con costanza e determinazione.
Molte persone iniziano un percorso con enorme motivazione, ma poi abbandonano dopo 2 settimane perché non notano cambiamenti fisici evidenti e preferiscono ritornare alle solite abitudini sbagliate.. ovviamente è meno faticoso sedersi su un divano e sperare in un miracolo che darsi da fare ed attivare i propri muscoli.
Un corpo si costruisce gradualmente, senza diete drastiche o allenamenti distruttivi ed il ruolo del personal trainer è anche quello di motivare e non far arrendere l’individuo che desidera trasformare il suo corpo velocemente.
Chi si affida a noi vedrà in maniera concreta un progresso costante con un supporto eccellente per tutto il percorso.

È anche questo il “segreto” di vicodellaforma: le nostre donne sono prese per mano fino al raggiungimento del loro obiettivo. Un percorso avvolto da serenità e motivazione.

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.