Poliedro Design: Progetti online 3D low cost

Poliedro Design si racconta.

Poliedro Design: parlaci della tua attività

Ristrutturare significa ridare una struttura ad una determinata unità immobiliare con costi che spesso si presentano abbastanza elevati. È quindi il caso di ponderare bene tutti gli interventi attraverso un corretto lavoro di progettazione che consenta di scegliere la soluzione di progetto più razionale ma che soddisfi al massimo anche da un punto di vista estetico. Per tale ragione è fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto nel suo lavoro. Rivolgersi ad uno studio di architettura o anche solo ad un arredatore d’interni comporta, tuttavia, lo svantaggio di aggiungere altri costi a quelli, già ingenti, che si prospettano. Da alcuni anni va invece diffondendosi un nuovo strumento di cui possono facilmente usufruire, a prezzi molto contenuti, tutti coloro che si apprestano ad intervenire sulla loro casa: è il servizio di “progettazione online”. POLIEDRO DESIGN offre attraverso il web, un servizio di “progetto online” garantendo un prodotto altamente professionale, curato da un “architetto online”, rappresentato da un professionista con esperienza nel settore ingegneristico e dell’interior design. Il progetto online di Poliedro è nello stesso tempo anche “low cost”, come esige oggi il mercato, e viene offerto in tempi rapidi che riescono a soddisfare le esigenze della clientela più esigente. La garanzia di una progettazione a prezzo contenuto è legata all’ eliminazione di quei passaggi, come sopralluoghi, incontri, telefonate, elaborati di stampa ed altro ancora, che caratterizzano un rapporto di lavoro tradizionale ma che sono anche dispendiosi a livello di tempi e di risorse economiche. Tramite il semplice rapporto via email con il cliente, Poliedro riesce a soddisfare pienamente le esigenze del cliente attraverso la acquisizione delle informazioni necessarie alla progettazione, non solo di carattere tecnico ma anche relativamente a esigenze, gusti e desideri. I nostri clienti abituali sono rappresentati da famiglie e giovani coppie alle prese con una nuova casa e con la necessità di una progettazione razionale e di buon gusto ma nello stesso tempo a prezzi contenuti. Altri fruitori del servizio di progetto online sono le agenzie immobiliari e le imprese di costruzioni, alle quali offriamo un servizio di consulenza dedicato, il cui scopo è quello di valorizzare gli immobili in vendita, attraverso una attenta riprogettazione e caratterizzazione estetica che viene esaltata da una adeguata presentazione grafica. Uno degli elementi di forza del nostro progetto online è la rappresentazione del progetto, tramite i “rendering fotorealistici”, ovvero delle immagini virtuali realizzate al computer, che emulano perfettamente la realtà ed aiutano a meglio comprendere il progetto e meglio “immaginare” l’ambiente. I rendering vengono offerti in numero illimitato a tutti coloro che commissionano un progetto online, senza applicare nessun sovrapprezzo per ogni immagine prodotta, come richiedono invece molti nostri concorrenti.

Perché scegliere Poliedro Design?

In sintesi i punti di forza del progetto online di POLIEDRO sono:

PROFESSIONALITA’: il servizio di progetto online è svolto da un ingegnere abilitato alla professione ed iscritto al proprio Ordine Professionale.

ALTE PRESTAZIONE: vengono realizzate due soluzioni di progetto intervallate da una discussione sul primo progetto in maniera da centrare meglio i desideri del cliente.

BASSO COSTO: come richiede un mercato sempre più concorrenziale offriamo un servizio che è low cost e tutto compreso, senza chiedere il pagamento supplementare delle immagini 3D come richiesto invece da molti concorrenti.

VELOCITA’ DI ESECUZIONE: tempi a misura delle esigenze del cliente, generalmente di 5gg per la prima soluzione e 10gg per la seconda.

GARANZIA DI QUALITA’: per garantire il cliente da brutte sorprese richiediamo il pagamento solo di un anticipo del 50% ad inizio progetto. A fine progetto il cliente potrà effettuare il saldo se il lavoro svolto sarà di sua soddisfazione.

Quali sono le principali difficoltà che ti trovi ad affrontare?

La maggiore difficoltà che POLIEDRO si trova ad affrontare è spesso legata alle informazioni preliminari troppo esigue fornite dal cliente. Per poter elaborare un progetto sufficientemente realistico occorre infatti partire da una situazione che fotografi il più possibile la realtà. Molti clienti ci chiedono un progetto online fornendoci solo la planimetria catastale che, oltre che essere molto imprecisa ed approssimativa, viene spesso stampata e scannerizzata con il risultato di alterare la scala di rappresentazione. Chiediamo pertanto di fornirci una planimetria in cui vengano indicate almeno le misure principali ed i cosiddetti vincoli architettonici (presenza di pilastri, colonne di scarico, canne fumarie, ecc.). Molto utile è anche il materiale fotografico dello stato di fatto.

Molto spesso i clienti sono anche molto ermetici nel parlare dei loro gusti e delle loro esigenze. Per meglio comprendere entrambi questi importanti fattori abbiamo elaborato un questionario la cui compilazione da parte del cliente serve a meglio indirizzare il lavoro di progettazione.

 

 

 

 

Ringraziamo Massimo per l’intervista concessa a ProntoPro.

Scoprite di più su www.poliedro.eu

Condividi l'articolo: