Oggi, per ProntoPro intervistiamo Mauro Mazzaglia, responsabile di Metalcolor, che si occupa di porte blindate e ci spiegherà perché è importante installarne una nella propria abitazione.
Ci piace definirci produttori del “Blindato Sartoriale” perché preferiamo le realizzazioni su misura, in cui mettiamo cura, design ricercato e rifiniture artigianali. Cosa che è impossibile trovare nella produzione di massa.
Offriamo due linee di prodotti, Maestro e Nextra, che si articolano in una gamma di 11 modelli che si differenziano per grado di certificazione anti-effrazione e sistemi di chiusura.
Le blindate Maestro sono porte con cerniera a vista, certificate anti effrazione in classe 3 e 4 certificate anche con Kit CE per l’abbattimento termo acustico.
Con Nextra, grazie alle cerniere a scomparsa, diamo libero sfogo al design e alla ricerca stilistica con Planamuro porta blindata invisibile raso muro e Moving complanare ideale per il montaggio su pareti Boiserie.
La sicurezza è la nostra priorità, motivo per cui utilizziamo solo prodotti rigorosamente made in Italy.
Le serrature installate sui blindati sono esclusivamente ad ingranaggi con trappola anti effrazione e i cilindri sono certificati anti bumping, anti picking e anti trapano.
Questi elementi, infatti, permettono di difendersi dagli attacchi più comuni che uno scassinatore compie per forzare la porta d’ingresso.
Il massimo della sicurezza si raggiunge con il nostro sistema brevettato di chiusura rotante “Rotox”, che prevede, al posto dei semplici pistoncini, dei ganci rotanti che si inseriscono nel telaio, nel falso telaio e si chiudono all’interno della porta.
Immaginiamo questo scenario: sei di ritorno da una vacanza, dal lavoro o semplicemente ti sei allontanato per una commissione. Torni a casa e trovi la porta scassinata e gli oggetti più preziosi che possiedi scomparsi. Oltre al danno economico, anche il trauma ti rimarrà per sempre impresso.
Se è relativamente semplice superare l’amarezza per i beni materiali scomparsi, non si può dire lo stesso della propria salute psichica a seguito di una violenza alla propria privacy come quella descritta in precedenza.
A quel punto ti chiederai perché non hai trovato il tempo per installare una porta blindata in precendenza, potendo evitare tutto ciò che hai passato.
La risposta alla domanda quindi è: prevenire è meglio che curare.
Posso darti 5 motivi per installare una porta blindata: