Porta blindata: perché è importante averne una

Pubblicato il 17 settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi, per ProntoPro intervistiamo Mauro Mazzaglia, responsabile di Metalcolor, che si occupa di porte blindate e ci spiegherà perché è importante installarne una nella propria abitazione.

Quali sono i vostri valori?

Ci piace definirci produttori del “Blindato Sartoriale” perché preferiamo le realizzazioni su misura, in cui mettiamo cura, design ricercato e rifiniture artigianali. Cosa che è impossibile trovare nella produzione di massa.

porta blindata

Parlaci dei vostri prodotti..Cosa offrite?

Offriamo due linee di prodotti, Maestro e Nextra, che si articolano in una gamma di 11 modelli che si differenziano per grado di certificazione anti-effrazione e sistemi di chiusura.

Le blindate Maestro sono porte con cerniera a vista, certificate anti effrazione in classe 3 e 4 certificate anche con Kit CE per l’abbattimento termo acustico.

porta blindataCon Nextra, grazie alle cerniere a scomparsa, diamo libero sfogo al design e alla ricerca stilistica con Planamuro porta blindata invisibile raso muro e Moving complanare ideale per il montaggio su pareti Boiserie.

La sicurezza è la nostra priorità, motivo per cui utilizziamo solo prodotti rigorosamente made in Italy.

Le serrature installate sui blindati sono esclusivamente ad ingranaggi con trappola anti effrazione e i cilindri sono certificati anti bumpinganti picking e anti trapano.

Questi elementi, infatti, permettono di difendersi dagli attacchi più comuni che uno scassinatore compie per forzare la porta d’ingresso.

 

porta blindata

Il massimo della sicurezza si raggiunge  con il nostro sistema brevettato  di chiusura rotante “Rotox”, che prevede, al posto dei semplici pistoncini, dei ganci rotanti che si inseriscono nel telaio, nel falso telaio e si chiudono all’interno della porta.

 

 

 

 

Perché montare una porta blindata?

Immaginiamo questo scenario: sei di ritorno da una vacanza, dal lavoro o semplicemente ti sei allontanato per una commissione. Torni a casa e trovi la porta scassinata e gli oggetti più preziosi che possiedi scomparsi. Oltre al danno economico, anche il trauma ti rimarrà per sempre impresso.

Se è relativamente semplice superare l’amarezza per i beni materiali scomparsi, non si può dire lo stesso della propria salute psichica a seguito di una violenza alla propria privacy come quella descritta in precedenza.

A quel punto ti chiederai perché non hai trovato il tempo per installare una porta blindata in precendenza, potendo evitare tutto ciò che hai passato.

La risposta alla domanda quindi è: prevenire è meglio che curare.

porta blindata

Posso darti 5 motivi per installare una porta blindata:

  1. Protegge il tuo mondo, i tuoi averi, la tua serenità.
  2. Ha un ottima tenuta termica che ti consente di risparmiare sui costi di riscaldamento.
  3. Le sue guarnizione non permetteranno nessuno spiffero e abbatteranno acusticamente i rumori provenienti dall’esterno, il trambusto del portone condominiale che sbatte, l’ascensore che sale, i vicini che parlano nelle scale saranno solo un lontano ricordo.
  4. E’ esteticamente più gradevole delle porte in legno, in pvc o in alluminio e a parità di prestazioni è anche più economica
  5. Detrazione fiscale del 50% e iva agevolata al 10% con il bonus sicurezza o con il bonus per il risparmio energetico

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.