Potere ai fiori!!! I consigli dell’esperta tra le differenti tipologie

È possibile ancora conquistare il gentil sesso con un mazzo di rose? E quali sono i nuovi trend che si stanno affermando?

Molti sono gli uomini che si affidano ai fiori per il primo incontro. Il desiderio è tanto e si punta quasi sempre alla scelta delle rose rosse, la fretta di esaudire un sogno va gestita meglio per tutelarsi da una delusione. Consiglio sempre di partire con cautela per sondare il terreno, piccoli bouquet di fiori campestri, piccole piantine fiorite, fanno capire all’interessato la reazione della donna. Se gli incontri si susseguiranno allora potrà arrivare la rosa rossa…perché sia chiaro la Regina dei fiori una donna deve conquistarsela! Lo stile floreale che si è affermato negli ultimi anni è sicuramente quello di gusto americano, composizioni floreali con forme compatte, fiori dalle corolle grandi molto ricchi di petali, Peonie, Ortensie, Dalie, le Rose sono sicuramente i fiori più richiesti.

fiori

Quali sono i fiori più profumati che esistono?

Il fiore più profumato è sicuramente la Dea Flora! Si sveglia in Primavera in un prato di Violette, danza tra Giacinti e Giunchiglie, raccoglie Lavanda e Rose per decorare la casa…d’Estate si adorna i capelli con fiori di Plumeria, appunta sulle vesti Orchidee, crea collane con rami di Gelsomino…in Autunno chiude in un libro un fiore di Gaggia per ricordo…poi d’Inverno si addormenta, il suo cuscino fatto di muschio profuma di terra buona …un fiore di Calicanto le augura buon riposo…

Una volta acquistati cosa deve fare il consumatore per poter mantenerli al meglio dentro la sua abitazione?

Per poter mantenere al meglio i fiori acquistati, consiglio di lavare bene il vaso con acqua e varechina, cambiare acqua tutti i giorni la temperatura deve essere fresca d’Estate e tiepida d’Inverno. Gli steli vanno sempre recisi a becco di flauto una volta al giorno. Assicurarsi di posizionare il vaso di fiori lontano dalle correnti, fonti di calore.

Come descriveresti i tuoi clienti abituali? Che età hanno?

Aperti dal 1919…questo significa che il cliente abituale è parte integrante della storia del negozio, molti di loro hanno ricordi importanti della loro vita, ricordano quando entravano con la mamma per comprare i fiori alla maestra, il primo fiore alla ragazza, quando si sono sposati…si sentono a casa, il negozio è un punto di riferimento per tutta la città. La storia continua oggi portano i loro bimbi, quest’ultimi crescono, gli omaggi floreali diventano il loro stile di vita.

fiori

Che consiglio darebbe ad un uomo che vorrebbe scegliere il meglio per la sua donna?

Il viaggio più importante della nostra vita è con la persona che amiamo. Sappiamo ancora stupire? Vietato essere scontati! Regalate sempre un fiore diverso! Ciò significa viaggiare con la fantasia! Un’Orchidea per essere in Thailandia, una Protea ed è subito sud Africa, un fior di Loto ecco il lontano Giappone…poi prima di andare a letto fatele trovare sempre una rosa rossa sul cuscino!

Ringraziamo per la fiorista di Salerno, Anny Pellecchia titolare del negozio Ugo Pellecchia

Condividi l'articolo: