Le nostre storie

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Le nostre storie

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Storie di Successo ProntoPro: Antonella Senesi | Animatrice per bambini

Antonella Senesi, quarantanovenne pisana, è un’animatrice da contatto per bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

 

Antonella Senesi ProntoPro

La passione per questo lavoro è arrivata un po’ per caso nel momento in cui ha conosciuto il papà di una sua alunna che le ha presentato il magico mondo dell’intrattenimento per bambini; Antonella infatti nasce come insegnante di scuola primaria (lavoro che continua a svolgere con amore e determinazione da anni).

Dopo sei anni di lavoro in un’agenzia di eventi decide di iniziare a sperimentarsi come animatrice autonoma e si iscrive su ProntoPro.

“Ogni volta che posso, consiglio ProntoPro a tutti! Adoro questo sito perché lo uso da quasi un anno e mi ha dato modo di conoscere il 70% di clienti nuovi in più rispetto all’anno precedente. Ogni mese ho guadagnato il doppio e ne sono davvero entusiasta. Il passaparola, tramite ProntoPro, è raddoppiato: c’è quello offline tradizionale, ma anche quello online che avviene tramite le recensioni positive lasciate dai genitori dei bimbi soddisfatti”.

 

 

Io ho studiato per fare l’insegnante di scuola primaria; il mio obiettivo nella vita era lavorare con i bambini e grazie a tantissimi sforzi ci sono riuscita. Grazie alle mie attitudini e alla trasparente dolcezza che ho nei loro confronti, sono stata contattata per intraprendere l’avventura dell’esperienza lavorativa di animatrice da contatto.

 


Alcuni pensano che l’animazione sia solo divertimento, altri credono sia un duro lavoro e altri invece un lavoro molto divertente, io credo che come qualsiasi lavoro non debba essere sottovalutato.


 

Inutile dire che le prime qualita? necessarie per essere una super animatrice sono solarita? e allegria. Il lavoro dell’animatrice e? sorridere e trasmettere allegria!

Ovvio che in questo bisogna essere spontanei, non puoi certo stamparti un sorriso finto sulla faccia e pensare di cavartela! Tira fuori la tua gioia di vivere e trasmettila agli altri!

 

 


Una brava animatrice deve possedere anche tanta resistenza fisica oltre che psicologica. Giocare, parlare, ballare e avere sempre sotto controllo la tensione che ovviamente si crea facilmente lavorando con i bambini…senza mai perdere di vista educazione e professionalita?.


 

Non c’e? un modo giusto per fare l’animatrice. Bisogna capire chi hai davanti e comportarti di conseguenza. Io ho capito che il mio compito e? quello di imparare continuamente dai bambini e fare in modo che ottengano quello che stanno cercando, cioe? sorridere e divertirsi.

 

Conoscere la piattaforma di ProntoPro e farmi conoscere dai clienti e? stata una benedizione!

 

Pian piano ho avuto modo di migliorare il modo in cui rendere i miei servizi sempre piu? qualificati perche? all’inizio non ero cosi? brava a vendere i miei servizi. Ho ascoltato i clienti, le loro risposte e ho imparato a soddisfare sempre meglio le loro richieste.

 


Adesso e? passato circa un anno e faccio 3/4 eventi la settimana. Questo risultato l’ho raggiunto non solo grazie alle richieste sempre nuove che arrivano dal portale, ma anche grazie al numero di clienti che in un anno ha avuto modo di conoscermi e di passare parola ai propri contatti.


 

Infatti consiglio ai professionisti come me, iscritti al portale, di acquistare inizialmente tanti crediti e di rispondere a tutti. Con il passare dei mesi l’investimento iniziale sarà ampiamente ripagato.

Ho imparato che non esistera? mai una passione come questa capace cosi? nel profondo di insegnarti un pezzetto di vita. Ho avuto un cambio di vita NETTO per aver saputo affrontare tutto questo.

 

Antonella Senesi

Antonella è specializzata in spettacoli di magia, giochi di gruppo, babydance, truccabimbi, bolle di sapone e sculture di palloncini.

Ciò che amo di questo secondo lavoro è la possibilità di vederne immediatamente i risultati disegnati sul volto dei bambini che si sono divertiti grazie a me”.

 

 


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista