Professionista del mese: Lucio | LG General Contractor

Professionista del mese: Lucio | LG General Contractor

Il Professionista del mese è la rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri Professionisti di talento.

Il Professionista del mese di giugno è Lucio, titolare di LG General Contractor SAS. Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo successo, ed ecco cosa ci ha risposto:

1. Come hai iniziato a fare questo lavoro?

Quest’anno sono proprio 30 anni che ho iniziato ad occuparmi di climatizzatori. Nel 1989 lavoravo in un negozio Expert, e fu proprio in quell'anno che lanciai l’idea al mio titolare di provare a vendere anche condizionatori split (una volta si chiamavano a parete, ndr), oltre ai condizionatori portatili. Mi diede carta bianca a patto che seguissi e portassi avanti il progetto di implementare questo nuovo mercato. È da lì che iniziò il tutto. Acquistammo la prima macchina, che in quegli anni costava tantissimo, e la esponemmo in vetrina .La curiosità per questo nuovo prodotto non tardò a dare i suoi frutti ed iniziai ad andare a fare sopralluoghi nelle case per dimensionare le macchine. Fu proprio in quel momento che capii di dover avvalermi di tecnici fidati che imparassero ad installare e manutenere questo tipo di prodotto. Da lì in poi il business incrementò in maniera esponenziale portandoci al successo di oggi.

2. Stai usando da un po' ProntoPro, come ti stai trovando?

Sto usando ProntoPro da circa 9 mesi e ho incrementato il mio pacchetto clienti. Personalmente penso che la piattaforma riesca a mettere in contatto perfettamente clienti e Professionisti. Trovo molto utili anche le recensioni che danno la possibilità, a chi deve scegliere il Professionista, di farsi un’idea sul suo modo di lavorare e sui riscontri ottenuti dai clienti.

3. Come azienda offri decine di servizi. Quale ti piace di più?

La nostra società offre servizi di idraulica, impiantistica elettrica, ricambio aria, climatizzazione. Quest’ultima, sarà perché è stata la mia prima passione, è il servizio che preferisco. Dopo 30 anni in questo campo riesco a offrire un servizio di alta qualità conoscendo approfonditamente le diverse problematiche che possono insorgere durante lo svolgimento dei lavori. Dal punto di vista personale non si tratta solo di un lavoro ma bensì di una passione, perché dopo tutti questi anni passati a contatto con clienti e collaboratori di tutti i tipi posso affermare che di questo campo conosco quasi tutti i risvolti possibili.

4. Hai suggerimenti da dare ai Professionisti che interagiscono per la prima volta con ProntoPro, per aiutarli a trarre vantaggi dalla piattaforma?

Sicuramente Internet è ancora un mondo che spaventa un po’, ma è il futuro e lo dimostra il successo ottenuto da me. Consiglio di fare una prova, un piccolo investimento che sicuramente renderà molto più di quello che potrebbero aspettarsi. L’importante è entrare in contatto con i clienti e Internet è un mondo commerciale enorme che nessuno riesce ad immaginare finché non lo vive. Sempre più spesso oggi le persone vanno di fretta, non conoscono Professionisti a cui affidarsi e ProntoPro riesce a mettere in contatto potenziali clienti e Professionisti in maniera rapida, efficace e sicura. Il mercato dei potenziali clienti è ormai pronto a questo nuovo strumento: siatelo anche voi, Professionisti!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Tapparelle di casa: guida completa alla manutenzione e alla pulizia

Tapparelle di casa: guida completa alla manutenzione e alla pulizia

3 ricette vegetariane facili (e gourmet)

3 ricette vegetariane facili (e gourmet)