Professionista del mese: Marco Giudici | Avvocato

Professionista del mese: Marco Giudici | Avvocato

Il Professionista del mese è la rubrica mensile di ProntoPro dove celebriamo i nostri Professionisti di talento.

Il Professionista del mese di settembre è l'avvocato Marco Giudici. Gli abbiamo fatto alcune domande sul suo successo, ed ecco cosa ci ha risposto:

1. Come hai iniziato a fare questo lavoro?

Ho iniziato condividendo una scrivania con altri colleghi con quell'entusiasmo che mi ha sempre accompagnato nel percorso professionale. Poi la mia attività è cresciuta più del previsto e oggi ho la fortuna di condividere con altri colleghi specializzati in vari settori uno studio al centro di Roma con una stanza colma di libri, come piace a me.

2. Abbiamo letto l'ultima recensione lasciata sul tuo profilo e pensiamo ci sia dietro una storia molto bella. Ti andrebbe di dirci qualcosa a proposito?

Lo racconto con piacere.

Prendo contatto con la signora che mi chiede un incontro assieme a suo marito per definire il loro rapporto in crisi, così li ricevo entrambi nel mio studio.

Nonostante lei fosse determinata a separarsi, mi sembrava una bella coppia e ho percepito che vi fossero ancora delle chances di risolvere i loro problemi personali e patrimoniali evitando di mettere fine ad una famiglia.

Perciò mi ci sono messo di impegno, ho cercato uno spiraglio di luce e dopo un lungo colloquio sono riuscito a riconciliarli.

Al termine dell’incontro si erano rasserenati. Li ho salutati consigliando loro di andare a cena insieme. A leggere la recensione pare che la serata sia andata molto bene.

Una bella storia e una soddisfazione per me.

3. Cosa vuol dire per te essere un avvocato e quali sono le cose belle del tuo lavoro?

Per me essere un avvocato significa tutelare i diritti e sentirne addosso tutta la responsabilità, il che comporta un impegno costante nello svolgimento dell’attività professionale.

Faccio del mio meglio per essere diligente e corretto e credo nel valore della competenza e della conoscenza. Per questo amo dedicarmi allo studio del diritto e mantenere un rapporto di fiducia reciproca con il cliente, elementi indispensabili per consentire ad entrambi di affrontare i problemi con maggiore serenità e determinazione.

4. Stai usando da un po' ProntoPro. Come ti stai trovando?

Molto bene, ho incontrato numerose persone ed affrontato problemi di ogni tipo. La gran parte si sono risolti con un accordo conciliativo.

5. Hai suggerimenti da dare ai Professionisti che interagiscono per la prima volta con ProntoPro, per aiutarli a trarre vantaggi dalla piattaforma?

Veri e propri trucchi del mestiere non ne ho. Posso dire, però, che l’investimento nel rapporto con il cliente, oltre che nello studio, alla lunga paga. ProntoPro è un portale che aiuta a selezionare e scegliere i migliori professionisti, perciò bisogna essere sempre pronti a fare l’interesse del cliente ed a tutelare il decoro della propria professione.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

I 5 consigli per contrastare le tignole: i consigli del Professionista

I 5 consigli per contrastare le tignole: i consigli del Professionista

Come mantenere puliti scarichi e tubature: i consigli dell'idraulico

Come mantenere puliti scarichi e tubature: i consigli dell'idraulico