ProntoPro.it: ottieni i tuoi preventivi online personalizzati

ProntoPro.it: il sito che permette di ottenere preventivi online personalizzati per ogni genere di lavori

 

preventivi online

 

Nell’era digitale non poteva di certo mancare un servizio capace di mettere in contatto domanda e offerta nel mondo del lavoro professionale e artigianale e ProntoPro.it nasce da questa necessità. Il suo intento è quello di aiutare il singolo utente che vuole affidarsi ad internet per trovare il professionista di cui ha bisogno.

Il funzionamento di ProntoPro.it è semplicissimo ed efficiente: chiunque abbia bisogno di commissionare un lavoro per la propria abitazione, la propria attività, il proprio benessere o ancora la sua formazione, può richiedere preventivi online ai professionisti della sua zona che si occupano di quel settore lavorativo.
A quel punto, l’utente riceverà alcuni preventivi personalizzati e totalmente gratuiti dalle più importanti e professionali ditte o imprese che si occupano del settore lavorativo selezionato.

Lasciando semplicemente un proprio contatto (un indirizzo email o un numero di telefono), l’utente di ProntoPro.it potrà usufruire della funzionalità “confronta preventivi”.

Questa funzione si basa sulla possibilità di ricevere gratuitamente e confrontare entro 48 ore i preventivi online su misura per il lavoro di cui necessita, senza perdere tempo in lunghe ricerche attraverso internet e con la sicurezza di aver ottenuto dei preventivi personalizzati da parte di ditte specializzate e professionali.
A questo punto all’utente non resterà che valutare i preventivi online ottenuti attraverso la funzione “confronta preventivi” e scegliere quello più vantaggioso e adatto alle proprie esigenze.

confronta preventivi

 

La funzione “confronta preventivi”: un risparmio di tempo e un guadagno di professionalità

Come già detto, la funzione “confronta preventivi” è il cuore del sistema di ProntoPro.it, ciò che permette di mettere in comunicazione domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale.
In sostanza, ciò che il lavoratore ottiene (sia esso un libero professionista accreditato, come un idraulico, o una ditta specializzata, per esempio una ditta di pulizie) è una descrizione di ciò di cui ha bisogno il potenziale cliente con la possibilità di valutare dunque il lavoro, le spese e la fattibilità; dall’altro lato, invece, il cliente che necessita della prestazione lavorativa potrà ottenere preventivi online personalizzati e dettagliati dai migliori professionisti della sua zona geografica.

I vantaggi sono evidenti per entrambe le categorie: il richiedente lavoro, cioè il cliente, non solo risparmierà il tempo della ricerca del professionista di cui ha bisogno, ma potrà usufruire di alcuni preventivi online personalizzati e garantiti; il lavoratore invece, oltre a poter valutare in anticipo il tipo di intervento richiesto senza perdere ore inutili in sopralluoghi preliminari, potrà ampliare il portafoglio dei suoi potenziali clienti ottenendo la grande visibilità che ProntoPro.it può offrire.

preventivi on line

 

ProntoPro.it: molto di più che semplici preventivi on line

Molte sono le funzioni offerte dal portale ProntoPro.it, come la funzione di feedback da parte di altri utenti di ProntoPro.it. Questa funzione, che rende la piattaforma anche un po’ social, al passo con i tempi, è messa a disposizione da ProntoPro per i suoi clienti, permettendo loro di valutare i professionisti a cui hanno assegnato il lavoro in modo da rendere più facile la selezione del professionista di cui si ha bisogno.

Questo fa della piattaforma ProntoPro.it una piattaforma democratica, trasparente e meritocratica, tutte caratteristiche che giovano sia a chi è in cerca di un servizio, sia a chi questo servizio lo mette a disposizione. ProntoPro.it infatti permette non solo ai clienti di ottenere fino a 5 preventivi on line personalizzati e di valutare i professionisti in base alle recensioni di altri utenti, ma anche ai professionisti di ampliare la propria clientela potendo usufruire della grande visibilità che questa piattaforma mette loro a disposizione.
ProntoPro.it, infatti, mette a disposizione dei clienti oltre 100.000 professionisti da tutta Italia e fornisce alle imprese un portafoglio clienti di oltre 150.000 utenti. ProntoPro.it è senza dubbio il primo portale in Italia per numero di utenti e il leader del settore di incontro tra domanda e offerta di lavoro per via informatica. ProntoPro si qualifica soprattutto quale portale dell’edilizia, settore in cui è particolarmente forte.

Tutto ciò ha fatto ottenere a ProntoPro.it importanti riconoscimenti. Ad esempio, ProntoPro.it, dopo appena un anno dalla sua nascita (nel 2015), ha ottenuto la fiducia di Immobiliare.it, il quale ha investito sulla piattaforma oltre 1,5 milioni di Euro. Inoltre, su ProntoPro.it hanno creduto da subito anche Vito Lomele, il fondatore di JobRapido e TIM, che gli ha riconosciuto la menzione speciale nel programma TIM #WCAP Accelerator 2015.

 

portale professionisti

In conclusione si può senza dubbio affermare che i servizi che ProntoPro.it mette a disposizione dei suoi utenti sono sempre puntuali, efficienti e trasparenti, tutte cose che permettono al mercato del lavoro di crescere in maniera meritocratica e qualitativa.

 

portale professionisti

Se dunque avete bisogno di un qualsiasi tipo di lavoro, rivolgetevi a ProntoPro.it, scegliete la categoria che vi interessa e descrivete di cosa necessitate. Nel giro di poche ore riceverete gratuitamente fino a 5 preventivi su misura da parte dei migliori professionisti della vostra zona.

Condividi l'articolo: