ProntoPro Opinioni

ProntoPro Opinioni

I nostri professionisti sono esperti e qualificati, e sempre più persone utilizzano ProntoPro nella loro quotidianità: chi cerca un idraulico, un elettricista, un fotografo o un wedding planner sa di poter trovare Professionisti affidabili su ProntoPro.

1. ProntoPro Opinioni - Affidabilità e Trasparenza

Su ProntoPro trasparenza e meritocrazia sono armi vincenti. Per questo crediamo sia importante per chiunque provi il servizio condividere le proprie opinioni su ProntoPro e sui nostri professionisti. Infatti il servizio di ProntoPro è affidabile anche grazie a questi commenti e opinioni: valutando i nostri professionisti aiuti altre persone nella scelta dell'esperto che stanno cercando. Inoltre, aiuti il professionista a svolgere bene il suo lavoro e aiuti noi a migliorare il servizio che offriamo. 

Se sei un professionista chiedi ai tuoi clienti di lasciare una recensione nella tua pagina profilo: in questo modo sarà più facile per te trovare nuovi clienti. Ecco alcuni esempi di quello che i nostri clienti pensano dei professionisti di ProntoPro:

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Patrizia Carlucci, una nostro Professionista:

Sono iscritta a Pronto Pro da quasi subito che ha cominciato il servizio. Mi sono trovata molto bene fin dall'inizio. Professionali attenti e corretti tutti gli operatori con cui sono venuta in contatto. Mi sono sentita sempre supportata. Celeri nella risposta e nell'intervento richiesto.Non ho niente di cui lamentarmi. Credo sia veramente una grande occasione poter lavorare attraverso questo canale; ho spesso la sensazione di far parte di una grande comunità operosa dove tutti hanno la possibilità di esprimersi e di trovare ciò di cui hanno bisogno.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Giacomo Facci, un nostro Professionista:

Sono stato uno dei primi a credere in ProntoPro,negli anni hanno migliorato il loro operato,per dare a Noi Professionisti il massimo.Per motivi lavorativi.ho lasciato il servizio per 18 mesi, il mio rientro 2 settimane fa ed è stato di nuovo "amore" a prima richiesta....TOP....Ho recuperato,il tempo perduto... Professionalissimi. in tutto...GRANDE ProntoPro.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Andrea S., un nostro Cliente:

Avevo bisogno di fare delle foto professionali per un appartamentino che dovevo affittare ho fatto lo annuncio su Pronto Pro e nell'arco di poche ore ho avuto diversi preventivi tra i quali ho potuto scegliere e trovare la soluzione più comoda professionale ed economica per poter fare quanto mi serviva, personalmente uso spesso Pronto Pro e mi son sempre trovato bene.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Lorenzo Franzesconi, un nostro Professionista:

Mi sono iscritto a Pronto Pro da ormai 6 anni, quasi dal momento del lancio della piattaforma, in primis aveva qualche difetto e qualche cosa da sistemare ma con gli anni hanno migliorato notevolmente il servizio offerto, ora non si spendo crediti se non si viene contattati e questo è un grande miglioramento ed un incentivo a contattare gli utenti.Le recensioni sono state bloccate ai solo richiedenti la prestazione ed anche questo mi sembra più che giusto, magari si potrebbe implementare un'area con delle raccomandazioni da esterni per avere comunque un feedback da persone che già hanno avuto esperienze con il professionista, senza l'utilizzo di Prontopro come intermediario.L'assistenza è cordiale e sempre disponibile.Davvero grande servizio.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Lucia, un nostro cliente:

Ho scritto per ricevere preventivi per un insegnante di pianoforte. Ho ricevuto in poco tempo diversi preventivi, tutti validi, tutti in zona di persone gentili e disponibili. Ho potuto usare il messaging di ProntoPro senza usare altri strumenti e ho trovato in poco tempo l'insegnante che farà per me (spero) avvalendomi nella scelta anche delle recensioni del sito.Ottimo servizio, lo avevo già usato con soddisfazione.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Fabrizio, un nostro cliente:

Questo strumento è davvero eccezionale. La rapidità e l'efficacia con cui mette in contatto i privati che richiedono interventi con i professionisti più adatti a svolgerli sono davvero encomiabili.Anche lo schema di limitare a 5 le risposte dei professionisti consente un'ampia scelta al privato senza però permettere che si perda tra decine di opzioni differenti.Le 5 risposte spesso arrivano ben prima delle 48h indicate come limite temporale...insomma, un sistema che funziona e che segna una svolta rispetto al metodo tradizionale d'ingaggio del tizio che tanto tempo fa ha fatto un lavoro ad un amico di un tuo amico che lo consiglia caldamente...e poi finiva con un lavoro fatto male e tipicamente in nero. Spero proprio che ProntoPro.it si diffonda sempre di più in Italia: quanto più lo farà, tanto più completa sarà la risposta ad ogni tipo di esigenza.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Sandra, una nostra cliente:

Ho trovato molto comoda la app ProntoPro. Ho ricevuto subito delle offerte da professionisti della materia che mi interessava. Ritengo poi molto rassicurante il fatto che ci sia un filtro che in qualche modo verifichi l’identità e la competenza di chi entra nella tua casa e raccolga i giudizi di chi ha già usufruito del servizio. Una bell’idea!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Annabella Canneddu, una nostra professionista:

Su ProntoPro la comunicazione con i clienti è sempre agile e le commissioni richieste a noi fornitori sono onestissime rispetto al resto di piattaforme per autonomi. In più le recensioni dei clienti sono sempre verificate prima della pubblicazione. Ottima piattaforma!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Tommasco Mosca, un nostro cliente:

ProntoPro, veramente eccezionale. All'inizio ero diffidente ma quando ho incontrato il professionista mi sono rassicurato perchè ho notato una persona seria e a modo e soprattutto onesta facendomi risparmiare molto denaro. Faccio i miei complimenti allo Staf di ProntoPro per la sua semplicità e utilità! Sarebbe bello poter rivolgersi anche per qualsiasi altra necessità burocratica che ci circonda nella nostra società!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Fedra Meroni, una nostra cliente:

La piattaforma ProntoPro si è rivelata un sistema fondamentale per entrare in contatto con professionisti, in tempi celeri e con la possibilità di sopralluogo e preventivo gratuiti.Il meccanismo di recensione dei professionisti è uno strumento essenziale (da incentivare ancora di più) per garantire trasparenza e aiutare i consumatori nella scelta.Non ho ancora eseguito i lavori preventivati, pertanto il mio giudizio è riservato alla piattaforma.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Serena, una nostra cliente:

Lo studio traduzioni Crepaldi di Verona mi ha effettuato il servizio di traduzione giurata della patente per un viaggio. Sono stati veloci e competitivi. Sono stata molto contenta di questo servizio, se ne avrò ancora bisogno sicuramente lo riutilizzerò.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Raffaele Barone un nostro professionista:

Mi sono iscritto di recente e fin da subito ho ricevuto il supprto che mi ha aiutato ad impostare il profilo, con giusti consigli per usare al meglio le possibilita' professionali. Grazie per la preziosa collaborazione!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Barbara, una nostra cliente:

È stato utilissimo per organizzare la festa del 18esimo di mio figlio. Mi ha aiutato a trovare un ottimo professionista ad un prezzo onesto. Ho ricevuto subito i preventivi e, comodamente da casa, ho risolo in 2 giorni. Una grande invenzione e le recensioni aiutano a non prendere fregature.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Dario Scibetta, un nostro professionista:

ProntoPro è un ottimo servizio per entrare in contatto con nuovi clienti e permette anche ai giovani professionisti di avviare la propria attività. Nel mio caso specifico si parla di certificati energetici nel settore civile-residenziale, ProntoPro mi ha permesso di entrare in contatto con soggetti che mi hanno richiesto nuovi servizi come la direzione lavori e la progettazione di impianti, quindi mi sono espanso verso altri settori. La mia attività stà crescendo ed è iniziato tutto con ProntoPro. I servizio di Assistenza è molto buono, sempre gentili e disponibili, ho un personal Assistant molto competente di nome Simona che ogni volta mi da la sua massima disponibilità e mi chiama in caso di nuove offerte vantaggiose. Purtroppo mi duole ammettere che ci sono ancora dei difetti, come ad esempio l'impossibilità di fare indagini di mercato sui servizi offerti, anche chiamando l'assistenza. Avendo la possibilità di registrare professionisti e clienti credo che l'App abbia la possibilità di costruire un database che permetterebbe ai professionisti di valutare i propri servizi ed adeguarli al mercato. La cifra da investire è ridotta se confrontata con i canali convenzionali di marketing B2C e trovando il valore concorrenziale del proprio servizio è possibile avere un ritorno economico anche molto maggiore della cifra investita. Un'altro difetto però è l'assenza dei controlli dei prezzi, che immagino per politica sia voluta; a causa di ciò esiste la possibilità che nei mercati "saturi" di certi servizi ci sia una "lotta" al ribasso per conquistare il cliente, avendo come effetto la svalutazione del proprio lavoro e la non convenienza in alcuni casi. Detto ciò comunque valuto l'esperienza molto positiva e consiglio l'uso di ProntoPro ai neo-professionisti per avviare la propria attività ed entrare in contatto con nuove opportunità.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Umberto Romano un nostro cliente:

Per mia esperienza, ritengo sua la migliore app del genere in circolazione, l'unica che funziona realmente è che consente di contattare e di essere contattati da persone preparate e disponibili!Assolutamente consigliata!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Ilaria Tamburini una nostra professionista:

ProntoPro è un'ottima piattaforma. Mi sono trovata benissimo. Ho riscontrato serietà, chiarezza, professionalità. Disponibilissimo e molto preparato il consulente con cui sono in contatto, Pierpaolo Annunziata, che ringrazio moltissimo.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Valeria Vecchione, una nostra cliente:

Oramai per qualunque esigenza, penso subito a scrivere su ProntoPro. Un'idea davvero avanti!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Giuseppe Galoppo un nostro professionista:

Io mi reputo fortunato in quanto la mia referente Roberta oltre ad essere preparata riesce sempre a risolvermi qualsiasi problema...Voto a ProntoPro, per l esperienza di questi mesi, 10...  A Roberta 10 e Lode!!!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Giorgia Munari, una nostra cliente:

Ciao a tutti, perchè ProntoPro?Perché veloce ed efficace e senza di loro non avrei mai  trovato ciò che cercavo nel minor tempo possibile.Una rete di professionisti a cui affidarsi e comparare prezzi velocemente. Grazie ProntoPro!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Alfredo Esposito un nostro professionista:

Posso dire che questa piattaforma lavora bene e con serietà, personalmente io, come ditta di tinteggiatura e cartongesso vi posso assicurare che in base all'investimento fatto che parliamo di meno di € 200,00 il mio introito in base a i clienti avuti tramite ProntoPro è soddisfacente.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Luis Angel, una nostra cliente:

Avevamo 3 giorni per trovare fotografo per il matrimonio 3 giorni!!!Ho trovato sul web l'app ProntoPro e l'ho provata... grazie a voi ho trovato un fotografo, mi avete salvata. Grazie!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Impianti Idro Edil, un nostro professionista:

Pronto Pro è un utile piattaforma per pubblicità e Ditta Impianti Idro Edil si prende responsabilità per i clienti trovati li. Grazie e spero che andiamo avanti tanto.!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Roberta, una nostra cliente:

Servizio molto valido e veloce nel trovare il professionista che ci serviva per effettuare il lavoro. Ad oggi è la seconda volta che abbiamo usufruito dei vostri servizi e ci siamo trovati molto bene con entrambi i professionisti che hanno svolto il lavoro in maniera seria e professionale

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Fabio Viti, un nostro professionista:

Un discreto investimento pubblicitario in termini di risultati.Il meccanismo è valido per un professionista che vuol farsi conoscere perché la piattaforma lascia spazio a 5 preventivi al massimo.L'assistenza del call center a supporto dei professionisti è seria e competente.Rispetto ad altre piattaforme di confronto fra clienti e professionisti la preferisco per i motivi scritti sopra...la guerra al prezzo che in genere internet innesca, qui è almeno un pò limitata e controllata.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Alina G., una nostra cliente:

In meno di mezz'ora ho scelto tra varie proposte il professionista che ha risolto il mio problema con lo scaldabagno. Soddisfatta. Grazie.

In pochi giorni, tantissimi clienti guadagnati grazie al sito che mi ha fatto mettere in contatto con persone che non avrei mai conosciuto altrimenti. Spettacolare!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Alessandra H., una nostra cliente:

Mi sono trovata stra bene. Grazie ProntoPro!Avevo necessità in tempi brevissimi di avere alcuni preventivi per dei lavori nella casa che devo ristrutturare . Mi hanno chiamata in tanti e ho trovato il professionista in tempi record. Settimana scorsa, invece, ho fatto la richiesta e nel giro di 24 ore ho avuto preventivi con sopralluogo concordati, in questa ho esaminato i preventivi e incaricato quello che mi soddisfaceva di più. Prossima settimana inizio i lavori che volevo fare. Super soddisfatta!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Alessio, un nostro professionista:

E ormai da diverso tempo che collaboro con ProntoPro e devo confermare la mi aesperienza estremamente positiva.Serieta velocita e trasparenza sono caratteristiche evidenti di ProntoPro. Staff gentile e preparato.Molto contento!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Normando X., un nostro cliente:

Finalmente, possiamo avere vari preventivi in pochissimo tempo e avere professionisti seri che te chiamano e inviano i preventivi in giornate. Ho avuto una grossa perdita d"acqua in bagno, ho chiamato due idraulici raccomandati e non ci sono mai presentati, Ho chiamato ProntoPro, e in poche ore, mi sono accordato e l"idraulico è arrivato e sanato i problemi. SONO RIMASTO MOLTO CONTENTO.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Bruno, un nostro professionista:

Ciao, devo dire che all'inizio ero un pò scettico invece ora capisco la potenzialità. Concorrendo con il prezzo conviene cercare di essere il più coerenti possibili e trovare l'aggancio. Anche perché quando fai contento un cliente poi scatta il passaparola e ne trovi altri. Grazie ProntoPro!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Alex, un nostro cliente:

Ho avuto bisogno di un idraulico e pochissimo tempo dopo aver lasciato il messaggio sul vostro portale sono stata contattata dal signor Lavezzi che si è rilevato una persona competente e disponibile.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Martino Marasciulo, una nostra professionista:

Grazie a ProntoPro sono entrato in contatto  con un cliente serio ed affidabile. Uso questa piattaforma da poco ma posso già dire di essere soddisfatto.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Massimo B., un nostro cliente:

La mia opinione è molto positiva , la difficoltà del documento ( in corsivo del 1700 ) contenente parti di difficile interpretazione ne ha impedito una relativamente precisa traduzione .La collaborazione dei traduttori è di una disponibilità e correttezza eccellente .Giudizio molto positivo.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Elena Sorano, una nostra professionista:

Collaboro da poche settimane con ProntoPro. Il team è molto disponibile e ti aiuta a muovere i primi passi nel sistema. Ho risposto finora a una decina di richieste e ho trovato già un paio di clienti. Quindi, direi, esperienza più che positiva.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Rossella, una nostra cliente:

Ho usato ProntoPro per trovare un fotografo a Firenze per immortalare l'anniversario di nozze d'oro dei miei. E' stato facile e molto pratico e mi ha semplificato molto le cose essendo io a Roma, Siamo stati poi fortunati e direi anche privilegiati di aver trovato un professionista come Stefano Bacci che si è dimostrato essere un bravo e attento fotografo e anche una persona molto disponibile. Ci ha aiutato e consigliato in tante cose per consentire una perfetta riuscita della cerimonia. Ha permesso ai miei, non solo d'immortalare questo giorno così speciale con delle magnifiche foto, ma ha partecipato alla fine con la sua gentilissima moglie come fosse un amico di famiglia da sempre.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Vito D'Amore, Hydroimpianti:

ProntoPro è un elemento essenziale per chi ha un'azienda. Io personalmente ho aumentato del 50% il fatturato nel 2017. Quindi senza di esitazione Scegliete ProntoPro!!

  • Opinione lasciata su opinioni.it da Giovanna Vitacca, Personal Shopper e Consulente d'Immagine:

Mi occupo di Consulenza di Immagine. Una professione ancora poco conosciuta in Italia e spesso associata a momenti ludici come lo shopping o il relooking in occasione di feste, matrimoni, cerimonie. È quindi fondamentale poter contare su una piattaforma come ProntoPro per promuovere questa figura e far capire alle persone che gestire la propria immagine è qualcosa di molto più profondo e complesso. Cambiare il proprio aspetto esteriore infatti ha un impatto anche sulla propria crescita personale, la voglia di rimettersi in gioco, di riscoprire i propri talenti e potenzialità. ProntoPro mi ha aiutato a incrementare la mia attività, ma soprattutto mi ha permesso di entrare in contatto con persone meravigliose che proprio a partire dal cambiamento del loro look hanno acquisito maggiore consapevolezza e sicurezza per dare una svolta alla loro vita.

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Rita Tenio, una nostra cliente:

Ho contattato ProntoPro perché cercavo un animatore per la festa di compleanno di mia figlia Giorgia. È così che abbiamo avuto il piacere di conoscere Damiano, animatore prestigiatore. Grande bravura ed evidente passione per il proprio lavoro, ha coinvolto tutti i bambini di tutte le fasce di età. La festa è riuscita benissimo, i bimbi si son divertiti tanto e i genitori hanno fatto tanti complimenti.Grazie ancora Damiano! È stato un piacere!

  • Opinione lasciata su TrustPilot da Fabio Giordano, GF Ristrutturazioni:

Ho provato altri portali, ma ProntoPro è sicuramente il più conveniente. Hai la possibilità di scegliere il cliente da contattare e sai subito il costo che andrai ad affrontare. C'è la possibilità di tenere sotto controllo le richieste tramite l'app dal telefono, e sul portale rimangono le conversazioni con il cliente! Davvero funzionale e ben pensato!Se anche tu vuoi condividere le tue opinioni su ProntoPro puoi farlo, scrivendola su TrustPilot.com o su Opinioni.it

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

10 idee originali per realizzare librerie e scaffali creativi

10 idee originali per realizzare librerie e scaffali creativi

7 Star che non sapevi amassero ballare

7 Star che non sapevi amassero ballare