Qual è l’aiuto che ci può dare una agenzia di marketing su come migliorare il nostro business?

Karalisweb ci darà dei preziosi consigli su come migliorare la propria strategia di marketing e dare una svolta alla propria attività.

marketing

Che cosa è il digital marketing per Karalisweb?

La nostra agenzia crede fermamente al discorso che non esiste una vera e propria crisi, o meglio è vero che c’è stata una contrazione dei consumi, in alcuni settori, ma molte aziende sono andate in crisi perché non si sono adeguate agli standard – elevati – degli utenti digitali, che inevitabilmente sono i nostri clienti.

Per offrire una soluzione digitale veramente importante che tenga conto delle più moderne esigenze della vendita, bisogna avere sicuramente autorevolezza – ovvero dire bene quello che si sa fare e bisogna conoscere il mercato al fine di individuare delle nicchie.

Spesso sento dire agli imprenditori due cose:

  • Con i prezzi che fanno gli altri – troppo bassi – non ci si rientra, io rispondo che Apple ha aumentato i prezzi, come ha fatto? Con Autorevolezza ha messo sul mercato un prodotto che ha dettato le linee di pensiero e diventando uno standard de facto.
  • La concorrenza è troppa! Due risposte: differenziati e cerca una nicchia, che poi sono la stessa cosa se uno cerca una nicchia si sta differenziando (in parte) e se si differenzia quasi mai parla a tutti.

In estrema sintesi per noi oggi il marketing è: Differenziarsi e Essere Autorevoli, in un mare magnum come quello del web.

Il modello che noi utilizziamo è quello del digital marketing informativo, ovvero un tipo di outbound marketing che ti consente una costante presenza sui social network e la redazione di un blog.

Questa tipologia di marketing ti rende autorevole perché nel blog si scrivono delle informazioni VERAMENTE a titolo gratuito, se io mi posso permettere di regalare delle informazioni a un mio utente divento autorevole perché sono sicuro ed importante agli occhi del lettore. In automatico il lettore si fida di voi e state certi che quando verrà a comprare da voi comprerà di più ed a prezzi maggiori.

Le nuove tecnologie – specialmente i social nei dispositivi mobile – hanno creato un vero e proprio surplus informativo, siamo sempre bombardati di informazioni di richieste di acquisto, con banner, sponsorizzate, newsletter etc che sono pressoché inutili tutte le azioni classiche. Per questo entra in gioco la presenza costante sui social e il blog, devo far capire che siamo aziende autorevoli e strutturate anche se siamo in due.

Come si fa ed essere una azienda strutturata se si è solo in due? Si. Una cosa è essere 2 persone che arrivano al lavoro e sperano che gli eventi siano a loro favorevoli e che qualcuno gli compri qualcosa, un’altra cosa è rendersi visibili con autorevolezza e parlando alla nicchia giusta. Questa è strategia!

banner

Il nostro digital marketing ha dei difetti?

Assolutamente SI! È lento e non è per tutti!

  • È lento perché prevede strategia: ovvero pensare come e dove agire, quali sono le azioni da fare, quale linguaggio usare, individuazione del target e tante altre azioni
  • È lento perché prevede dei test: ovvero fare delle prove empiriche che validano o no la strategia, microtest con piccolissimi budget che consentono di capire se si sta andando nella direzione giusta.
  • Non è per tutti perché prevede massima collaborazione con noi, dobbiamo parlarci molto e di frequente, saremo i tuoi confidenti principali
  • Non è per tutti perché va fatto non quando si ha l’acqua alla gola ma usando un vecchio detto popolare, bisogna battere il ferro quando è caldo, quindi dovete attivare una strategia di marketing non quando siete completamente nel panico e non avete lucidità

 

Spesso molte persone evitano di contattare delle agenzie di Web Marketing in quanto ritengono che i prezzi siano eccessivamente elevati, ma non c’è nulla di più sbagliato di questo approccio, e ve lo spiegherò in due informazioni.

  •  Noi lavoriamo a piccoli step e con piccole azioni, ovvero prima curiamo le ferite che sanguinano e poi sul resto. Ovvero creiamo una strategia di marketing che crea un’azione e monitoriamo la ricaduta.
  • Lavoriamo a pacchetto mensile solo ed esclusivamente a PACCHETTO MENSILE, sai perché? Semplice hai un esborso economico inferiore e un monitoraggio costante. Stiamo parlando di qualche centinaio di euro.

Si ringrazia Alessio Loi per averci dedicato il suo tempo.

 

Condividi l'articolo: