Quali elementi occorrono per un matrimonio da favola

Pubblicato il 25 Marzo 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Quando ci si appresta ad organizzare un matrimonio, tra le importanti decisioni da prendere che riguardano quella che è la parte dell’intrattenimento che segue la cerimonia nuziale, è sicuramente quella della scelta del luogo del ricevimento e di conseguenza del ristorante.

Oggi nei dintorni della Capitale abbiamo incontrato Antonella, proprietaria di un ristorante a conduzione familiare, azienda che è stata fondata e successivamente tramandata dal padre allo scopo di proseguire la gestione a conduzione familiare di generazione in generazione.

Buongiorno, potrebbe darci alcune informazioni come il suo nome, età ed il suo luogo di nascita o qualsiasi altra informazione che desidera condividere?

Quali elementi occorrono per un matrimonio da favola

Buongiorno a voi, mi chiamo Antonella Ferri e sono nata a Rocca di Papa (RM) nel 1958.

Antonella ed il fratello Gino sono i proprietari del Ristorante La Foresta, inaugurato nel 1966; fino in giovane età i due fratelli si sono impegnata a collaborare con la mia famiglia che ha aperto il brand, rivolto alla ristorazione ed eventi speciali tra i quali matrimoni ed anniversari, nonché battesimi, compleanni, comunioni, ricevimenti e serate di gala.

Può descrivere la sua attività e la sua storia? Lavora da solo o in squadra?

Il ristorante è nato nel 1966 per mano di nostro padre Alessandro, persona molto umile e di lunga veduta imprenditoriale, riuscendo a rendere noto il ristorante non solo in Italia ma anche all’estero, tanto da andare in onda per diverso tempo su importanti emittenti televisive statunitensi, dopo che il conduttore si innamorò della nostra realtà e della nostra cucina.

L’azienda di Antonella è in continuo sviluppo, con le recenti modifiche e ristrutturazioni ha acquisito ancora più interesse da parte degli utenti per poter festeggiare le loro ricorrenze più importanti; la nostra squadra oggi è formata da professionisti del gusto e del servizio che come priorità mostrano la loro disponibilità verso la clientela con molta gentilezza e cortesia.

Qual è la sua principale area di competenza all’interno dell’attività?

Io mi occupo personalmente del colloquio con gli sposi, diretto a realizzare il loro sogno, a partire dal preventivo fino alla preparazione degli organizzativi e di tutti gli  altri particolari.

Partendo dalla scelta del menù, dell’allestimento e del tema del matrimonio in modo tale da renderlo davvero unico, sarà inoltre possibile personalizzare l’evento grazie alla consulenza di collaboratori competenti ed esperte wedding planner, usufruendo di alcuni servizi gratuiti.

Quali sono state le sue personali motivazioni per scegliere questa professione?

Le motivazioni sono diverse: ho sempre amato il contatto con il pubblico, da ragazza era per me un orgoglio riuscire a gestire un contratto di matrimonio ed acquisire clienti; trovo molto gratificante il rapporto con i miei clienti, che ripongono in me la loro fiducia per questi eventi.

Oltre a questo, va inoltre aggiunta la volontà da parte di Antonella e Gino di voler proseguire il lavoro fatto dai genitori, che avevano rinunciato a tanto per aver successo nei loro progetti.

Quali sono le caratteristiche più importanti di una location nozze?

Molto importante è la garanzia di aver a che fare con professionisti del settore e non con chi si improvvisa, tra l’altro in strutture che risultano non idonee a svolgere determinati servizi; tutti gli utenti a mio avviso dovrebbero aver possibilità di conoscere se la struttura abbia le giuste autorizzazione per la somministrazione e la sicurezza del posto di lavoro.

Gli spazi messi a disposizione devono essere adeguati al numero di persone che ospitano, sia per ambienti esterni che interni, nel caso di eventuali condizioni climatiche avverse; la location deve dare modo agli utenti di percepire la qualità dei servizi che gli verranno offerti.

Il contesto ambientale è molto importante per far vivere un’atmosfera suggestiva, la cucina e il suo staff, cuore pulsante dell’attività, è un elemento fondamentale per soddisfare il palato degli ospiti, nonché per ricercare quotidianamente innovazione nel rispetto della tradizione. 

Che consiglio darebbe a chi è in procinto di organizzare il proprio matrimonio?

Il mio consiglio è di valutare attentamente le proposte di menù ed i servizi a disposizione, pretendere risposte esaustive alle domande quando si parla di ciò che è incluso nel prezzo.

Molte pratiche commerciali tendono a confondere gli utenti, quando invece risulta importante instaurare un rapporto umano e di fiducia per costruire insieme un evento indimenticabile.

Quali sono gli aspetti che definiscono un matrimonio perfetto?

Il matrimonio perfetto è quando sia invitati che sposi ricordano il buon cibo, l’organizzazione gestita da un’ottima regia e tutto il festeggiamento; inoltre, come succede spesso a noi, lo è ancor di più quando anche i figli delle coppie già sposate tornano per il loro matrimonio.

Il ristorante offre inoltre la possibilità di organizzare la cerimonia in un angolo di natura, con il rito civile che verrebbe svolto ufficialmente dal sindaco o da un delegato direttamente in loco.

Qual è generalmente il costo di un matrimonio indimenticabile?

Il matrimonio indimenticabile non ha un prezzo fisso, perché ciò che si sogna può a volte superare il budget prefissato, per questo  è importante fare le scelte giuste per conciliare il desiderio e l’impegno economico che si vuole investire; da noi i menù e l’organizzazione vengono personalizzati col cliente, possiamo dire che il prezzo di un menù eventi completo di tutti i servizi, ha un prezzo di partenza che indicativamente si aggira intorno ai cento euro.

Al ristorante La Foresta clienti ed ospiti troveranno cura per l’organizzazione del loro evento, con suggestiva cornice creata dalla terrazza con piscina ove si svolgeranno gli aperitivi e gli antipasti, con il comfort dell’ambiente e la comodità di avere sedute e tavoli per ogni ospite.

In seguito, gli sposi e gli ospiti verranno accomodati nell’accogliente sala dove si potranno gustare i sapori delle squisite pietanze proposte dagli chef della cucina interna, che è molto riconosciuta e valorizzata grazie all’esperienza cinquantenaria della conduzione familiare.

Per il taglio della torta Antonella accomoda sposi ed ospiti sulla terrazza, in un magnifico scenario di festa con spettacolo pirotecnico, per concludere il ricevimento con un ricco buffet di dolci squisiti e frutta, il tutto sempre accompagnato da un ottimo intrattenimento musicale.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.