Quando affidarsi ad un falegname e cosa può fare

Pubblicato il 29 Aprile 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Il falegname è colui che si occupa artigianalmente, di riparare o costruire da zero, infissi e mobili. Oggi abbiamo intervistato Paolo ed Eleonora, lui 44enne e lei 30enne, due fratelli nati a Monza e che oggi gestiscono lettipieghevoli.net.

Hanno rilevato l’attività nel 2011, attività esistente da circa 50 anni, che hanno rivoluzionato per adattare alle attuali richieste di mercato, sviluppandosi molto sul web, oltre che con il laboratorio di falegnameria.

In questi anni sono cresciuti e specializzati in dei settori di nicchia e nell’arredamento su misura quali: scarpiere, arredo lavanderia, armadi esterno, cabine armadio, letti a scomparsa.

Paolo arrivava da una lunga carriera come commerciale che soddisfava il suo lato da venditore, ma non quello da “artigiano”, passione coltivata fin da ragazzino essendo cresciuto in una città come Lissone dove l’arredamento è di casa.

Eleonora, graphic designer, ha visto in questa attività la possibilità di sfruttare le sue competenze da grafica e la sua passione per il lavoro a contatto con il pubblico.

Perché l’utenza dovrebbe rivolgersi ad un esperto falegname se ha l’obiettivo di realizzare affascinanti arredi per interni?

Quando affidarsi ad un falegname e cosa può fare

Spesso il concetto di Design non si abbina al concetto di utilità, a Paolo ed Eleonora capita spesso che i clienti immaginino un mobile con delle caratteristiche estetiche che non incontrano le loro vere necessità.

Un esperto artigiano è in grado di spiegare al cliente come migliorare la propria idea con l’obiettivo di soddisfare sia le esigenze pratiche che le esigenze estetiche.

Come si riesce a mantenere un equilibrato rapporto qualità/prezzo pur fornendo all’utenza prestazioni artigiane d’eccellenza

Paolo ed Eleonora, ci spiegano in tutta onestà, così come fanno con tutti i clienti, come riescono a mantenere standard di elevatissima qualità pur riuscendo a garantire un costo inferiore

Si affidano infatti a fornitori e laboratori vicini al loro laboratorio, di cui si fidano e con i quali collaborano da anni. Inoltre, per cercare di contenere i costi, sviluppano ogni anno gli strumenti presso il loro laboratorio.

Con quale strumento preferisce lavorare? Lo ha scelto in brand e se sì, perché? Quali, dei criteri che userebbe per definire un buon utensile, ha riscontrato in quello scelto?

Paolo é appassionato agli strumenti marchio Festool e alla ferramenta marchio Blum, entrambi sinonimo di qualità e resistenza.

Per quanto riguarda la ferramenta marchio Blum, oltre all’ottima qualità del prodotto, l’assistenza che il distributore Elmi fornisce ai suoi clienti è una dote rara da trovare, soprattutto per il personale sempre disponibile e molto preparato tecnicamente.

In generale, nel nostro lavoro, sono le persone che fanno la differenza, il supporto e l’assistenza fornita dalle persone sono molto importanti per poter lavorare bene.

Ci sono particolari tecniche lavorative che ha appreso nel corso del tempo e che oggi le consentono di realizzare lavori unici?

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un ottima tecnica nella lavorazione del Corian,
possiamo dirci esperti di questo materiale con il quale riusciamo a realizzare Top di cucine, bagni e lavanderie su misura, unici per dimensioni e sagome, con lavabi integrati, piani curvati o tondi, anche in colori diversi.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.