Quando le passioni incontrano la disciplina, nasce l’arte

Oggi abbiamo avuto il piacere di intervistare Luigi Amantea responsabile di amanteacasaok.com, vi invitiamo caldamente di visitare il loro sito per maggiori informazioni. 

Da chi è nata l’idea di amanteacasaok.com?

L’idea della creazione del sito www.amanteacasaok.com  è stata del tutto naturale in un momento in cui la visibilità su Internet è diventata una necessità. Questo ci dà la possibilità di avere una vetrina dove mostrare i nostri lavori con foto reali e non “da catalogo”, di trasmettere ai nostri visitatori un po’ della passione che abbiamo per il nostro lavoro e di farci conoscere mettendo a disposizione informazioni il più complete possibile

Come è nata la passione per il vostro lavoro?

Il Titolare, Amantea Luigi, ha iniziato questa attività a soli 18 anni. La voglia di realizzarsi, di imparare e di “rubare il mestiere” da chi aveva più esperienza di lui lo ha portato ad imparare in fretta e desiderare di approfondire ogni aspetto di questo mestiere frequentando con profitto per tre anni L’ESEM (scuola Edile Milanese) e seguendo diversi corsi professionali .

Dopo diversi anni da Capo squadra e poi Capo cantiere con esperienza nella costruzione e ristrutturazione di edifici residenziali e pubblici, tra cui l’Hotel Planibel di La Thuile, il campus Città Studi di Milano, il Ristorante Sadler di Via Sforza a Milano ed il recupero architettonico dell’antica Cascina Santa Marta di Zibido San Giacomo, nel 2011 con la compagna, (anche lei del settore in quanto geometra) decide di creare un’impresa familiare passando principalmente alla ristrutturazione d’interni, che segue direttamente in prima persona occupandosi oltre che della parte muraria anche di quella impiantistica e progettuale avvalendosi di collaboratori fidati.

Ristorante Sadler

Vi emozionate mai a lavoro compiuto?

Ogni volta che si presenta un nuovo progetto da realizzare e come se iniziasse una nuova avventura, vederlo compiuto dà sempre emozione, ma ancor di più la si ha ottenendo la soddisfazione del cliente.

L’amore per il bello porta ad essere attenti ai piccoli particolari che poi fanno la differenza tra un lavoro mediocre ed un ottimo lavoro

Quali sono le qualità fondamentali per un ragazzo che vuole intraprendere questo mestiere?

Inutile dire che questo è un lavoro che richiede molto impegno fisico, è quindi indispensabile avere passione e voglia di imparare, la capacità di vedere oltre… quello che oggi sono macerie e polvere, domani potrà essere una bellissima costruzione che realizzerà i desideri di chi l’ha voluta e riempirà di orgoglio il cuore di chi l’ha eseguita.

Ristorante Sadler

 

Come fate a convivere con la concorrenza low cost?

Il nostro non è un mestiere che si può improvvisare, anche se l’evidenza dimostra che non tutti la pensano così. Combattere la sleale concorrenza low cost di chi lavora non in regola e alla “bell’e meglio” si può solo grazie a grande professionalità, correttezza ed onestà, qualità che generano poi il passa parola che mantiene viva la nostra attività.

Noi di Amantea Casa Ok siamo sempre disponibili per sopralluoghi e preventivi gratuiti.

Teniamo in particolar modo a fornire preventivi dettagliati e completi per mantenere inalterati i costi a preventivo, a meno di ulteriori richieste da parte del cliente.  Siamo sempre a disposizione per ogni esigenza , con noi il cliente ha la certezza di lavori eseguiti a regola d’arte.

Non entreranno in casa miriadi di operai sconosciuti,non si dovranno cercare e coordinare diverse figure professionali anche solo per la semplice realizzazione di un bagno…pensiamo a tutto noi, con la garanzia della massima serietà. E questo ci permette di proporre prezzi veramente concorenziali

Con noi è inoltre possibile,per il lavori che rientrano nell’agevolazione, usufruire delle detrazioni fiscali per lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Queste sono le armi contro la concorrenza Low Cost

 

Condividi l'articolo: